Jump to content

Installato Ideneb sul mio PC, ma noto prestazioni inferiori a Vista O_o

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi serve urgentemente un vostro parere, anche perché mi sembra strano. Ho installato ideneb ultima versione, usando il kernel sleep, perché con il predefinito durante il boot si riavviava sempre, e anche perché ho letto in giro che con i Pentium 4 bisogna usare quel kernel.

Ma eccovi la mia configurazione:

Scheda Madre: Modello Biostar m7sxg con chipset SiS 650/961 e processore Intel Pentium 4 a 1,7 Ghz .

Video: AGP Ati 9800 SE da 256 mb

Data Storage: Ho due hard disk maxtor, uno da 160 e l'altro da 80 gb, con interfaccia ATA 100.

Audio: Realtek AC97

Scheda di rete: Realtek RTL8139

RAM: 1256 MB

Per maggiori informazioni sulla scheda madre, andate qui:

http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=M7SXG

Ho scelto come chipset il VIA SB, ho messo il fix AGP e il driver audio AC97, anche se stranamente la scheda audio non si è installata. Praticamente quando avvio un applicazione ci mette più di vista, ma una volta avviato, va da dio, e a volte compaiono errori grafici di poco conto. Purtroppo provo ad installare i driver ati presi dal sito ufficiale, ma mi dice impossibile avviare l'applicazione causa problema con le librerie :) .

Avete consigli da darmi? E' strano che sia il mio PC, perché ora sto usando Vista, e mi va perfettamente!

In che senso "ha prestazioni inferiori"?

Poi è ovvio che se non installi i driver video perdi metà delle bellezze visive"(ma csì anche su win)

Nel senso che quando devo aprire una nuova finestra, o programmi, nell'attimo di apertura ci mette più di Vista, poi dopo tutto fila liscio. Ora non so se il problema è il processore, o la mancanza dei driver della scheda video.

scusa ma in un computer del genere hai messo vista?? proprio per stroncarlo??

cmq la tua scheda video al 99% non andrà sotto leopard.. su tiger potrai avere qualche chance..

ciao!!

edit: leggiti le regole del forum..

scusa ma in un computer del genere hai messo vista?? proprio per stroncarlo??

cmq la tua scheda video al 99% non andrà sotto leopard.. su tiger potrai avere qualche chance..

ciao!!

edit: leggiti le regole del forum..

Come in un PC del genere? O_o Vista mi va perfettamente, senza problemi. Infatti ho scritto che mi va meglio Vista di Leopard, figurati...

Comunque Leopard parte, ma la risoluzione rimane ferma a 1024x768 e non riesco a installare i driver, perché non si avvia l'applicazione, e non il perché :) . Dici che mi conviene Tiger? Ci sono grandi differenze di funzionalità? Tieni conto che non ho mai usato un Macintosh. Ma per Tiger, che versione dovrei usare per il mio PC?

per tiger prova la xxx10.4.11 l'ultima revisione.. è aggiornata al 2008 con gli ultimi driver..

cmq vista va lento pure su un dual core, figurati.. sicuramente le accelerazioni grafiche ti andranno meglio (su leopard non hai driver grafici caricati, ci credo!), ma che vista vada veloce! e poi con 1280Mb di ram, quando vista ne vuole minimo 1024mb.. :D diciamo che vista non va veloce a nessuno.. nemmeno a chi ha un quad core.. figurati se va veloce ad un pentium 4 da 1.7ghz.. poi se vista ti va veloce, diciamo che xp vola! :D

ciao!!

per tiger prova la xxx10.4.11 l'ultima revisione.. è aggiornata al 2008 con gli ultimi driver..

cmq vista va lento pure su un dual core, figurati.. sicuramente le accelerazioni grafiche ti andranno meglio (su leopard non hai driver grafici caricati, ci credo!), ma che vista vada veloce! e poi con 1280Mb di ram, quando vista ne vuole minimo 1024mb.. :D diciamo che vista non va veloce a nessuno.. nemmeno a chi ha un quad core.. figurati se va veloce ad un pentium 4 da 1.7ghz.. poi se vista ti va veloce, diciamo che xp vola! :D

ciao!!

Grazie per la risposta, ma siamo sicuri che con Tiger non avrò problemi? :D Non voglio fare una installazione a vuoto xD.

Infatti su XP vola il PC, ora che ho il SP3, comunque Windows 7, la beta, va meglio di vista.

HAhahahahahahaaahahah e dove 'avresti presa la beta di windows 7??????????? muahhahahahahahahahahahaha

Non l'ho presa, ma da come leggo in giro e dai video su youtube da parte di diversi utenti, si vede lontano un miglio che è superiore a vista :D .

io ho provato ha mettere vista su un notebook con un pentium 4 2.8Gz andava una schifezza lo tenuto circa 2 giorni.... :P

sul mio che è quello della firma andava molto meglio ma leo va 4 volte più veloce di quello schifezza di svista.......... :D :D

Mi sembra strano clipt xD, si vede che sono uno che è nato con Windows lol.

Comunque in questa immagine che ho trovato per quanto riguarda xxx10.4.11Rev2 (che dovrebbe essere l'ultima revisione): http://bp0.blogger.com/_GS35sxCQ8ck/SAMojG...10.4.11Rev2.jpg

Noto che ci sono diverse impostazioni O_o, che non c'erano su ideneb, ora il mio dilemma è... Che spunto?

questo è sicuro giorgio....

ma il fatto che mi sembra molto strano che in un computer così vecchio vista gli giri bene....

OT: Bah tutta queste frasi contro vista proprio non le capisco, a me gira benissimo su il mio netbook ATOM 260 1,6 ghz e 1,5 Giga di RAM, GMA 950 Hard disk 1,8" VISTA ULTIMATE SP1, tempo di boot in 40 sec e spegnimento 10 sec! E ci faccio di tutto senza alcun problema ho perfino Areo attivo! E la durata della batteria è di gran lunga superiore a quella con XP. IMHO è un bel sistema operativo, ha i suoi difetti ok, ma surclassa XP in parecchie cose (menomale direi :) ); Leopard è sicuramente il migliore, però di Vista non mi posso lamentare va alla grande :)

Comunque in questa immagine che ho trovato per quanto riguarda xxx10.4.11Rev2 (che dovrebbe essere l'ultima revisione): http://bp0.blogger.com/_GS35sxCQ8ck/SAMojG...10.4.11Rev2.jpg

Noto che ci sono diverse impostazioni O_o, che non c'erano su ideneb, ora il mio dilemma è... Che spunto?

Nessuno sa aiutarmi? :wacko:

devi sapere perfettamente tutto il tuo hw.. quindi selezioni ciò che ti serve.. fatti un bel riepilogo con everest per sicurezza.. cmq mentre installi, seleziona il pkg e leggiti le note per vedere se ti serve..

ciao!!

• Create New...