Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la Kalyway su questo PC

Intel Core 2 Duo E8500 3.16Gh

1Gb di RAM

HD Maxtor 160gb SATA2

Masterizzatore DVD LG H22

MoBo Asus P5KPL-C/1600 SKT 775

Nvidea 8500GT 512Mb

(metterò la descrizione in firma il prima possibile)

Ho aperto questo post per chiedere aiuto su tutti i problemi che inevitabilmente mi capiteranno a cominciare da questo:

1) Ho installato con successo la Kalyway su un Hard Disk dopo aver già precedentemente installato XP (su un'altra partizione ovviamente) Il problema è che una volta spento il computer e tolto il DVD del Mac non mi si aprono nè XP nè Mac, mi esce dolo una scritta

Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key.

Cosa devo fare?

mmmhhh...

Ho seguito una mini-guida in cui mi diceva di far partire il disco di avvio di Kalyway e poi dare questi comandi in sequenza

-s

fdisk -e /dev/rdisk0

flag 1

quit

reboot

Il risultato è che al reboot mi si apre normalmente Windows (eh menomale perchè sennò i miei mi ammazzavano...) però di Leopard non c'è nessuna traccia. . Infatti il ragazzo che ha redatto la guida assicura che al reboot ci sarebbe stato il Darwin Bootloader ma purtroppo ho paura di non averlo istallato affatto. Ho provato a cercare su altre guide ma purtroppo non sembrano esserci soluzioni semplici. C'era una guida che usava un metodo chiamato chain0 ma mi sembra un po' troppo per me... c'è un modo che mi permetta di installare questo fantomatico Darwin Bootloader senza reinstallare Leopard?

Infatti l'avevo scaricata solo che quando dovevo cliccare su "Scegli una destinazione" nella fase di installazione, non mi apparivano le due partizioni mentre su Kalyway si. Ma non c'è un altro modo per ripristinare il bootloader?

lo puoi fare...

x windows console di ripristino (ti devi cercare i comandi...la rete è piena di questo)

x OSX devi avere un altro computer con osx funzionante, smonti l'hard disk del pc K.O. e lo colleghi con un adattatore usb a quello funzionante e poi installi il bootloader desiderato...ce ne sono diversi

saluti

beh... considera che non sono molto esperto inoltre parecchi mi dicono di usare iDeneb... adesso vedrò come riesco a risolvere, forse disinstallo la Kalyway e la reinstallo col booter EFI oppure installo iDeneb se riesco a risolvere quel problema; in pratica quando mi dice "Scegli destinazione" non mi appare nulla mentre su Kalyway mi appaiono tutte e due le partizioni su cui installare Leopard.Qualche idea?

Ciao Baffman

Probabilmente hai letto la mia guida.

Se Leopard l'hai installato sulla partizione numero 2 del tuo harddisk dovrai scrivere flag 2.

Abbraccio a tutti

Ciao Baffman

Probabilmente hai letto la mia guida.

Se Leopard l'hai installato sulla partizione numero 2 del tuo harddisk dovrai scrivere flag 2.

Abbraccio a tutti

Grazie per l'aiuto DarthFener ma alla fine ho deciso di usare il metodo chain0 perchè ho trovato una semplicissima guida su OSx86 che spiegava come fare. Adesso ho un secondo problema, il boot parte, il sistema va meglio di quanto mi aspettassi ma non so come configurare la connessione internet. Io uso una connessione di casa con un modem Ethernet D-Link. Io mi sono abituato al fatto che su Windows XP o su Ubuntu bastava collegare il cavo Ethernet e la connessione partiva in automatico senza dover configurare niente, persino su XP che in genere richiede un po' di rogne. Però se inserisco la presa Ethernet nel computer non succede niente e per di più la spia Ethernet sul modem non lampeggia. Credo che le cause di questo problema possano essere due.

1) Non ho driver per questo modem. In questo caso: dove li trovo?

2) Si deve configurare la connessione: come si fa? Quando stavo facendo l'istallazione del Mac mi chiedeva password e altre robe che io non ricordo neanche più! Perchè come dicevo prima su Win e Ubuntu non c'era bisogno di configurare niente appena mettevo la spina partiva automaticamente la connessione.

Grazie

NO mi dice nessuna informazione trovata

La scheda di rete è integrata nella scheda madre del pc di cui ho scritto i componenti all'inizio del topic.

OFF TOPIC

Non riesco a trovare l'opzione per aggiungere la firma ai miei post. Dov'è?

Dunque, ho fatto qualche passo avanti, in pratica il Mac non riconosce la scheda Ethernet perchè non ci sono i driver, almeno nella Kalyway 10.5.2; la scheda è una "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E" o per lo meno questo è quello che mi esce usando "Everest" da Windows.

1) Ci sono dei drivers per la Kalyway 10.5.2?

2) Se installo un'altra distro potrebbe funzionare?

Ho postato su qualche sito in inglese e mi è stato detto di cercare

1) Asus P5Q Pro Atheros L1 Driver

2) Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR242x 802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)

Purtroppo non sto riuscendo a trovarli da nessuna parte. Qualcuno me li può linkare?

• Create New...