Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

a malincuore rinuncio al progetto di installare osx sul mio pc!

dopo molti tentativi e notti insonni ho installato tutto!

e funziona tutto a parte la mia scheda video!8800 gts 512

ho provato cn installer con efi studio selezionando i kext in installazione su ideneb 1.1

ma niente kernel panic sempre! probabilmente sarà una cavolata ma da solo non ce l'ho fatta a capire il problema!

è deprimente vedere tutti quelli ke risolvono e tu ke invece non ci riesci! e a maggior ragione che cercando aiuto nessuno te ne da!

grazie a tutti! :thumbsup_anim:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/134686-rinuncio-al-progetto/

a malincuore rinuncio al progetto di installare osx sul mio pc!

dopo molti tentativi e notti insonni ho installato tutto!

e funziona tutto a parte la mia scheda video!8800 gts 512

ho provato cn installer con efi studio selezionando i kext in installazione su ideneb 1.1

ma niente kernel panic sempre! probabilmente sarà una cavolata ma da solo non ce l'ho fatta a capire il problema!

è deprimente vedere tutti quelli ke risolvono e tu ke invece non ci riesci! e a maggior ragione che cercando aiuto nessuno te ne da!

grazie a tutti! :P

Io ho una scheda video simile alla tua (PNY nVidia GeForce 8800 GTS da 320Mb) e funziona alla perfezione. Semplicemente ho installato iDeneb v1.3 10.5.5 selezionando durante l'installazione i driver nVInject per le schede da 320Mb (nel tuo caso dovrai selezionare quelli per le schede da 512Mb)...

Se vuoi un consiglio sul kernel, io ho utilizzato Stage XNU 9.4.0 che funziona benissimo.

In bocca al lupo!

dai non ti abbattere non bisogna mai mollare! ti capisco anch'io qualche giorno fa non sono riuscito a trovare aiuto e ho dovuto risolvere da solo un'aggiornamento alla 10.5.5 andato malissimo...non si avviava più nulla!

sei sicuro che tutto il resto sia ok a parte la 8800?Sei riuscito a far partire il sistema operativo almeno all'inizio? che installazione hai fatto (kalyway, ecc..)? Hai la possibilità di accedere alla partizione del mac da xp con macdrive? fammi sapere qualcosa cerco di aiutarti anche se non sono espertissimo! p.s. metti in firma il tuo sistema o cmq scrivilo!

Ciao

si blocca allo stesso punto piu o meno

il sistema funziona perfettamente! a parte il video!

scrivo qui il sitema per ora mentre cerco dove si configura la firma!

ideneb v1.1 10.5.4

kernel mobdin 9.4.0

cpu e8400--------------riconosciuti entrambi i core

skeda madre p5n-d chipset nforce 750-------ok

ide--------------------------------------------------ok

sata-------------------------------------------------ok

ram 4gb--------------------------------------------ok

audio realtek 883 --------------------------------ok (solo 2.1)

rete onboard non riconosciuta sostuita con realtek pci------ ok

usb------------------------------------------------------------------all ok

firewire--------------------------------------------------------------non riconosciuta

skeda video sparkle 8800gts 512mb (g92)--------------------un sacco di problemi!!!!

grazie a tutti per il supporto! avevo perso le speranze!!!!!!!

prova così a me ha funzionato anche se in realtà non mi aveva mai dato il panic. Entra da windows e con macdrive cancella da extensions tutti i kext relativi ad nvidia (tutto quello che nel nome ti ricorda nvidia insomma!); così ti si dovrebbe avviare con grafica minima, a quel punto ti scarichi gli nvject adatti e installi il pacchetto con Pacifist perchè se lo fai manualmente non li sovrascrivi mentre con pacifist ti autorizzi e quando ti chiede di sovrascrivere gli dai l'ok. Avevo provato anch'io 3000 modi ma questo è stato l'unico, ovviamene ti ripeto che il panic non me lo aveva mai dato ma mi succedeva di peggio perchè ad ogni installazzione tentata si avviava sì, ma sullo schermo mi compariva lo sfondo tutto deformato del desktop di Vista installato sull'altra partizione!! niente di più orrendo e al contempo incomprensibile. Ciao

strano anche il 2.1 di audio sulla mia p5k pro sempre con realtek 883 va una meraviglia anche l'uscita coassiale digitale! in caso una volta risolto il problema video fatti una ricerchina per un kext azalia audio e dopo aver cancellato quello che hai in Extensions aggiungi quello nuovo con kexthelper!

Se hai installato per l'audio i kext taruga, prova a toglierli: ALCinject.kext, ApppleHDA.kext e HDAEnabler.kext (se ce l'hai), facendo un backup ovviamente, poi installa nvinject 0.2.1 prova a riavviare e vedi se va.

(ovviamente togli EFI strings, non bisogna mai avere + di 1 injector per la scheda video, controlla).

In bocca al lupo Giorgio.

1: leggiti le regole del forum.. che non sei in regola..

2: quello non è un kernel panic.. il fatto che si blocca non vuol dire che è un kernel panic! se una maccchina non parte non vuol dire che si sia rotto il motore.. può essere anche finita la benzina..

3: metti tutto in firma come da regole.. se le avessi lette avresti capito come si fa..

4: non devono essere gli altri a dirti di avviare con -v.. dovresti farlo tu in automatico, dopo esserti letto le regole..

togli nvinject, nvinjectgo, efistring.. installa il 9f23 di scootdangel (google) e poi metti efistudio (oppure nvinject 0.2.1 con ioprobescore impostato a 0)..

spero che la prossima volta che leggerò un tuo post ci sia la firma corretta ed avrai letto le regole..

Parte tutto nel senso che ti entra in Leopard con la grafica minima? hai provato ad installare gli nvinject con Pacifist come ti ho consigliato? anche così niente? Controllati su questa pagina del wiki quale è la tua scheda (costruttore, gpu, ecc.) e leggi la relativa procedura consigliata:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.5.4#nVIDIA

Dovunque ti consigliasse di installare qualche .pkg tipo gli nvinjector fallo sempre con pacifist autorizzandoti premendo sul lucchetto in alto a destra nella finestra di pacifist stesso e dando l'ok alla richiesta di sovrascrittura sempre dopo aver cancellato tutti i kext precedenti. Spero vada. Chi è il costruttore della tua sk. vid. (asus,pov,xfx,ecc.)? Hai 10.5.4 installato giusto?

allora la scheda video è sparkle 8800 gts 512!

ho installato sia senza che cn pacifist su installazione pulita di idenb 1.1(nell'istallazione di ideneb ho selezionato soltanto lingua font aggiuntivi chipset e kernel mobdin 9.4.0)

i kext 9f23 di scootdangel e senza riavviare efi studio (anche per chè se riavvio si bolcca) e ho aggiunto il modello di sheda video che mi riguarda ho salvato! riavviato e....solito problema blocco al caricamento freeze!

http://img397.imageshack.us/my.php?image=imgp5818zh4.jpg

Guest cavallo

Prova con nforce old, modbin kernel, remove firefire, nessun kext lan, se c'e gts 8800, audio quello che hai, nessun acpi fix(si usa solo con kernel netkas), acpi (se ricordo) quello di default o comunque nessuno di quelli da abbinare a kernel netkas, le applicazioni le puoi installare in seguito, seleziona solo italiano nella lingua e usb fix.

Appena riparte, se non lo fa e' a causa di quellla schifezza di nforce (in windows se installo lan spesso riparte da solo), vai nelle preferenze-internazionale e porta italiano in testa, riavvia, cosi' non avrai bisogno di nessun pacchetto aggiuntivo.

Molto importante, non disabilitare la lan nel bios mentre invece disabilita firewire, tutti overclock video, ram (di bus) e cpu (anche di default), seriale, infrared e parallela.

Come scritto altrove e' risaputo un conflitto (anche in win) tra lan e ata/sata nforce.

ciao berserk....se segui le mie disavventure capisci da solo

che mollare nen è la strada migliore

prima di abbatterti cerca BENE nel forum..(di tutto)

prova prova e riprova....

se guardi in giro trovi sicuro che prima di far andare tutto

sul mio PC mi sono provato 10 Iso (davvero)

dai dai alla ricerca e vedrai...ne vale davvero la pena

poi tranquillo che qui una mano la trovi di sicuro

a presto

Alex 3001 sto provando e riprovando ma niente si ferma sempre nello stesso punto!!!

cavallo ho seguito anche la procedura che mi hai suggerito e si blocca sempre nello stesso punto!

morfy gia provato freeze anche cn quello!

tra un po faccio volare il case promesso!!!!!

Allora ragazzi dopo tutte queste peripezie ho deciso di cambiare la scheda madre!!!

ho seguito tutti i vostri consigli ma niente da fare e visto che tutti sn riusciti ad installare il g92 sui loro pc seguendo queste procedure suppongo che il problema sial la scheda madre!

avevo optato per la Gigabyte GA-EP35-DS4 (rev. 2.1) ho letto le caratteristiche ed dovrebbe avere quasi tutto compatibile!

che ne pensate?

• Create New...