Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

...puo' succedere, come nel mio caso piu' recente, che il sistema non si riesca piu' a recuperare.

Pochi minuti fa', Firefox e' riuscito, piantandosi, a impapocchiare per bene tutto.

Rotellina che gira, impossibilita' di usare l'uscita forzata, il Finder non reagiva!

Nella mia ragguardevole ignoranza in tema di osx, mi chiedevo se non ci sono procedure di emergenza per recuperare il sistema facendo uno shutdown meno selvaggio di quello che ho dovuto fare spegnendo brutalmente la macchina!

C'e' qualche procedura piu' ortodossa da applicare in questi (per il momento, fortunatamente rari) casi?

se il finder funziona prova MELA-USCITA FORZATA (e diverso dall'uscita forzeta con il tasto destro sull' icona di firefox)...

No, il finder non funzionava, quindi niente MELA...

Certo che non e' bello possa succedere tutto cio', persino XP, ben difficilmente si incricca a causa di una applicazione malandrina..

Su Linux poi e' fantascienza, nel caso peggiore si pianta X ma a quel punto con Ctrl - Alt - Backspace torni in consolle...

Mah!

premi win+alt+esc, clicca su finder e premi riapri

però devo dire che finder nn mi si è impallato mai

edit: rileggendo non è finder che ti si impalla, quindi naturalmente premi su quella applicazione, non finder

in tutti i casi basta premere col mouse sullo sfondo del desktop, verra selezionato il finder ed il resto del pc sarà utilizzabile

premi win+alt+esc, clicca su finder e premi riapri

[sNOB mode ON]

"win"?, il mio Hack e' sempre piu + Mac, da qualche giorno uso una bellissima tastiera Apple, niente piu' tasti "win"! :P

[sNOB mode OFF]

però devo dire che finder nn mi si è impallato mai

edit: rileggendo non è finder che ti si impalla, quindi naturalmente premi su quella applicazione, non finder

Non so cosa si sia impallato, so solo che cliccando su MELA non si apriva la tendina e la rotellina girava, girava, girava...

Grazie comunque della dritta, quella combinazione di tasti non la conoscevo!

Spero di usarla raramente! :huh:

• Create New...