Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei chiedervi come è possibile disabilitare il click del trackpad quando si batte col dito sul trackpad stesso.

Prima avevo il muose funzionante ma senza lo scorrimento verticale, poi ho cambiato kext ed ora ho lo scorrimento verticale ma quando batto il dito sul trackpad lo legge come la pressione del tasto del mouse.

Generalmente si può disattivare la cosa, ma nelle opzioni non c'è nessuna dicitura.

Come risolvo ?

Grazie mille, come al solito.

M'n'M

ma il trackpad te lo trova come mouse o come (appunto) trackpad? perchè una volta sono riuscito ad abilitare lo scroll, ma me lo riconosceva come mouse.. risultato? mouse usb e trackpad avevano le stesse configurazioni (ad una velocità il trackpad andava bene, ma il mouse era troppo veloce e così via)..

prova a collegare pure un mouse usb e vedi se puoi impostare opzionio diverse..

ciao!!

Cliccando su mouse e tastiera, in preferenze di sistema, ho le 3 voci: Tastiera, Trackpad e Abbreviazioni da tastiera.

Sotto Trackpad ho 2 slide: Velocità di spostamento e Velocità di doppio click, poi ho 2 caselline: Azioni trackpad e Opzioni trackpad.

Tutto questo quando NON installo il kext che ho allegato nel precedente messaggio.

Se invece lo installo, le 2 caselline spariscono e al loro posto mi appaiono altre 2 slide.

Morale: non ho nessuna casella da spuntare per disabilitare l'opzione che mi suggeriva Criss.

Uhm.....c'è qualcosa che non va.....

M'n'M

Ho attaccato il mouse usb ma nulla, muovendolo il puntatore non si muove, allora ho selezionato, nelle opzioni trackpad, la casellina che dice ignora il trackpad se è presento il mouse, ho riavviato e ora nelle opzioni ho 4 voci: Tastiera, Trackpad, Mouse e Abbreviazioni da tastiera.

Nonostante avessi selezionato, come detto, ignora il trackpad se è presente il mouse, posso utilizzare sia il mouse che il trackpad per mouvere il puntatore.

Tutto questo nella Kalyway.

Mentre il kext postato l'ho messo sull'installazione che ho fatto nell'hd esterno utilizzando la guida di Joeandmat.

Noto che la quarta voce che è spuntata inserendo il mouse ha proprio le caratteristiche di quella denominata trackpad che ho nell'installazione sull'hd esterno, dove cioè ho messo il kext che ho allegato prima.

Mi par quindi di capire che:

lo scorrimento è abilitabile soltanto in riferimento ad un mouse esterno usb

Il trackpad del pc, nonostante abbia lo scorrimento, non è abilitabile sul Mac

Installando il kext che ho postato prima, il trackpad viene trattato come un mouse e non è possibile disabilitare il click sul trackpad stesso.

Facendo due conti, siccome il click sul trackpad mi irrita non poco, penso che toglierò il kext e mi terrò il trackpad senza la possibilità di scorrimento.

Che rogna.

M'n'M

P.S. Nel mouse usb, che ha anche la rotellina, questa funziona tranquillamente.

P.P.S. Ah, mi par di ricordare di aver visto, nel forum internazionale, un post che parlava della possibilità di abilitare, su certi trackpad, mi pare i Synaptics, la funzione di scorrimento pagine tramite le due dita sul trackpad, proprio come i veri Mac. Darò un occhio...

• Create New...