Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti... vi espongo il mio problema io vorrei installare la kalaway 10.5.2 su due pc , uno con processore Intel Pentium Dual Core e l'altro con Amd Sempron ( ora non ricordo le specifiche esatte ) comunque ... partiamo dall'installazione sull'intel ... una volta finita l'installazione mi parte la schermata " Before ... " arrivo alla pagina dove mi chiede di trasferire se ne ho bisogno i dati da un altro MAC ... faccio NO e clicco su AVANTI ... e li il sistema rimane un po' bloccato e magia mi ritorna alla pagina prima ... quella dell'identificazione della tastiera e va avanti cosi per sempre ... qualcuno sa che belin devo fare ?

Poi passiamo all'Amd invece una volta installato con entrambe le patch e partizione MBR parte la schermata di caricamento con la mela grigia e dopo un po' appare un simbolino di divieto sopra alla mela e non va avanti , allora ho provato a fare una partizione GUID al posto che MBR e alla stessa pagina non mi appare il simbolino ma continua a caricare a vuoto e poi si blocca e non si schioda piu... che devo fare ? di sicuro ho sbagliato ma cs ?

Grazie in anticipo :blink:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/120833-non-riesco-in-nessun-modo/

allora intanto serve il tuo hw in maniera dettagliata.....x il problema intel...va in loop è risolvibile guarda sulla sezione guide e trucchi vari....x amd ci serve l'hw ankw se sicuramente è uno still waiting for root device........

Allora le caratteristiche del pc amd sono :

Amd Sempron ( non so la frequenza visto che il mac non va )

Ram 1536 Mb

Scheda Video : Ati Sapphire HD 2400 Pro 512 Mb

E dimenticavo Hard Disk da 80 Gb

Non lo so perchè quel pc lo uso poco e non mi sono mai informato sulle sue caratteristiche ... però forse è proprio un problema di " still waiting for root device " e infatti quando provavo ad installarlo li l'installazione mi si bloccava a still waiting for root device ... e allora per installare avevo usato un altro pc ... montandoci l'hard disk di quello e selezionando le patch v1 e v2 per amd e il kernel sleepkernel se non sbaglio quello sia per intel / amd ss2 & ss3

Boh ora ci provo...cmq come partizione che devo mettere guid ? o mbr ? e poi io vorrei installarlo su un HD secondari nel mio pc intel dove però ho gia dei dati che non voglio cancellare come faccio ?

Nulla Da fare , ho tolto tutti i driver lan e ho tenuto solo un driver wirelles per la scheda atheros ma nulla da fare ... ho scoperto che quando faccio trasferisci da un altro mac oppure non trasferire adesso si blocca e va in loop se no se faccio da backup va avanti ma non avendo backup non me ne faccio nulla B)

Allora per l'intel Risolto invece allora l'amd :

Ram : 1536 Mb

HD : 80 GB

Scheda Video : Ati Sapphire HD 2400 Pro 512 Mb

Processore : Amd Sempron 3500 +

sulla frequenza del processore non so dire esattamente quanto sia ma se non sbaglio erano 2.00 Ghz

• Create New...