Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo cortesemente un cosniglio a tutti voi che ne capite molto piu' di me. Utilizzo ormai da un mesetto la Leo4Allv3 (va benissimo con il mio hardware: Q6600, 8Gb ram@667, MB Asus P5K, SVGA Sapphire ATI 3850 256Mb; a parte il masterizzatore PATA, sapevo gia' che non sarebbe andato per il boot).

Come tutti ben sappiamo, la Leo4Allv3 si appoggia sulla versione 10.5.2 di Leopard. E qui niente di nuovo.

Ieri pomeriggio mi è venuto la voglia di provcare il servizio MobileMe di Apple. Mi registro (trial 60 giorni) ma quando vado a clickare sull'icona MobileMe presente nelle Preferenza di Sistema mi compare un messaggio di errore (dice che non è possibile avviarlo). Ho subito pensato (viste le raccomandazioni cubitali di Steve) che necessitavo di andare alla 10.5.4, ovviamente passando dalla 10.5.3. E qui comincia il mio calvario....

Trovo una guida (quella dello script che intercetta l'estensione malefica), la utilizzo ma subito mi scontro con l'impossibilità di sovrascrivere le vecchie extensions. Vabbe', come un certosino, elimino quelle doppi e ripristino quelle precedentemente backuppate.

Risultato: al successivo reboot (seguita guida scrupolosamente!) tutto sembra avviarsi regolarmente se non che ad un certo punto (chissa' per quale motivo) mentre le sue scrittine vanno avanti, senza ne panic o errori strani, tutto rimane freezato.

Benissimo: reinstalliamo tutto da capo.... e riconfiguriamo tutti i sw (sono sadicoooooooooooo!!!! mannaggia a me!)

Stamane si riprende: qui su insanelymac trovo la guida che fa per me; basta scaricarsi il pacchetto dal demone verde della Kalyway (ho letto di utenti che con la leo non hanno avuto problemi!).

Faccio tutto, alla perfezione; il sistema upgrada senza errori.

Apparentemente.........

Guardate voi stessi:

img0006gj4.th.jpg

In tutti i programmi, nel finder non si visualizzano i caratteri. Ogni finestra che compare, è bianca. Qualsiasi messaggio/avviso non è leggeibile, anche se i campi ed i pulsanti sono attivi e funzionanti. L'effetto fade c'è, infatti scegliendo una qualsiasi opzione dentro alle finestre bianche, per un brevissimo lasso di tempo tutto compare per poi scomparire (fade out).

Esiste un rimedio oppure devo NUOVAMENTE formattare e reinstallare ?

Unica nota che posso dare è che ho installato il nuovo Kernel Vanilla 9.3.0.

ok ho risolto ma a caro prezzo.

Per la precisione, il problema è noto ed è dovuto ai drivers della ATI 3850. A ci puo' interessare o ha problemi come li ho avuti io, cercate "white menu" e troverete la soluzione.

Come ho risolto ? FORMATTANDO. Pero' questa volta ho provato la JAS 10.5.3, e con quella nessun problema.

Ciao a tutti.

trovo il tuo intervento fuori luogo, non ci azzecca nulla con la discussione.

Calcola anche che poi, uno "a volte" deve anche lavorare perchè ha famiglia, sai ? ma guarda un po'....

Prendila come una critica da un padre di famiglia.

perché non ti calmi e ti fai una doccia fredda?

il mio intervento è assolutamente in topic.

visto che hai poco tempo, perché non hai semplicemente rimosso il driver video con due semplici comandi, anziché riformattare e reinstallare???

certo non potevi cercare nelle faq dei probl video... non potevi aspettare almeno un giorno per le risposte...

Ribadisco il concetto che Ti ho espresso precedentemente, e se avessi letto un attimino con meno "adrenalina" ti saresti accorto che ho anche indicato quale è il problema (white menu) e che nelle guide da te menzionate (in english of course) c'è proprio il metodo del driver..... 3 tentativi falliti, formattato senza fare l'upgrade del kernel (ho lasciato 9.2.0 di netkas) e tutto a posto adesso.

Datti una calmata e fatti una doccia fredda tu, forse (visti i tuoi 2 interventi) ne hai veramente bisogno.

Rilassati che ci si guadagna tutti.

Ciao e buona giornata.

è grazie agli interventi come il tuo se parecchi guru non rispondono e non risponderanno...

io ho solo fatto una battutina ironica con fondamenti (si formatta per un problema di drivers?), mentre tu rispondi decisamente acido.

senza offesa, [plonk]

vedi, sei ancora qui che continui la discussione, quando una persona con un po' di maturita' avrebbe capito che non serve a nulla, se non a intasare il server con post completamente offtopic.

Ribadisco un concetto che hai espresso a tutti nel tuo ultimo post e che nn serve quotare: hai fatto una battuta ironica, e io ti ho solo avvisato che quel tuop intervento non e' servito a niente, non serve a niente e non servira' a niente. Te la sei presa perchè hai trovato davanti a te una persona con un po' di "sale in zucca" ? Dovevi immaginartelo, non tutti sono degli adolescenti che la vita ancora nn ha insegnato nulla.

Per quanto tempo scriverai ancora, senza contribuire alla comunità ? Immagino che ci sia una sezione OFF-TOPIC nella comunità che ci ospita. Se vuoi continuare, apri un topic là. Ti seguo.

• 2 months later...

Giusto per dire la mia e alimentare il flame, se hai da lavorare e mantenere una famiglia non puoi fare affidamento su una macchina instabile e incerta quale un hackintosh. Tienilo come giochino piuttosto, o comprati un Apple originale in modo da avere supporto ufficiale senza vagabondare tra i forum. Per quanto mi riguarda in azienda ho 2 workstation Linux, un vecchio UltraSPARC ma guarda caso nemmeno un hackintosh. Ho invece un portatile iBook G4. Inutile dirti che sul portatile non ho mai avuto problemi...chissà perché!

Il tuo nick la dice lunga, e comb ha detto una cosa normalissima alla quale tu hai reagito in maniera esagerata. Normale che nessuno risponda.

Parola di troll. ;) Massacratemi pure

tu come primo post, riapri un topic morto da mesi che sta sicuro che nn fregava più nulla a nessuno, per un OT su OT, ma cosa centrava? ricorda che i gli hackintosh nn hanno nulla da invidiare a i mac ufficiali, ci sono persone compreso io che lo usano per lavoro e nn mi ha mai pianto, se nn ti interessa questo modo di pensare sei libero di andartene...

ma nn sviluppare polemiche inutili....

cmq benvenuto, clipt

• Create New...