Jump to content

Kernel Panic dopo l'update 10.5.3 e Vanilla 10.5.2 patched

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tuttii,

so che il mio è un errore frequente e chi ci sono migliaia di post che parlano dell'argomento, ma se scrivo per chiedervi aiuto e' solo perchè ho gia' letto tutti quei post e provato goni possibile stratagemma, ma il risultato è lo stesso :

Ho un Acer 5920G Intel core 2 Due da 1.66, GeForce 8600 e 4094 di ram.

Ho istallato la kaliway 10.5.1...tutto bene. Poi ho installato il 10.5.3 Combo Update Package by Mysticus v1.4b.

e tra le opzioni ho tolto l'istallazione del kernel e ho inserito quella del driver invijack per la mia 256. Dopo, prima di riavviare, ho istallato il 10.5.2 kernel vanilla patched perche' a quanto dicono le guide dovrebbe funzionare (ho provato anke il 10.5.3 ed effettivamente si bloccava prima del kernel...). Ho riavviato...risultato ? Kernel Panic (scritta di riavviare il pc sopra la mela).

Ho tentato un pò tutte le soluzioni, compreso l'avvio con il -legacy (kernel panic) e con i vari -v -s -f (combinazioni varie comprese :) ) Non so, mi affido alla vostra saggezza !

Riccardo

P.S Se non sono stato chiaro sui passaggi che ho seguito chiedete pure, grazie.

Scaricati la iatkos v4i e installala....e avrai la 10.5.4 diretta....

Altrimenti scarica la iatkos v2 (10.5.2) e fai il combo update (con il metodo descritto nella sezione guide) con il file originale della apple e non con mquello di mysticus.......

Almeno questo è il mio consiglio........

i driver di punk92 sono perfetti....pero sei rimasto indietro....

prova il 3.0 beta.....funzionano meglio....

Ecco il link: http://rapidshare.com/files/112844231/iHac...Punk92.zip.html

Se vuoi usare il pacchetto di mystic io ti consiglio di non selezionare driver.....e installarli a parte.....anche se il mio consiglio resta di scaricarti la iatkos v4i per avere gia a 10.5.4 senza aggiornare nulla....

Grazie Cris... Proprio ora mi stò aggiornando su questa versione, e ho notato che ha davvero tante opzioni nell'installer. Forse troppe e sicuramente mi confondero'... I driver video pero' mi sembra non ci siano, provero' con quelli che mi hai consigliato ... I miei dubbi sono sul kernel... Quali mi consigli per il mio Acer 5920G ?

Riccardo

Grazie della disponibilità, stò scaricando da mini..va la iso da 2,63 GB e domani provo. Mi spaventa uno screenshot delle impostazioni nell'installer http://img239.imageshack.us/img239/8603/picture1od1.png

perchè molte voci mi risultano oscure e non sono sicuro di sapere bene cosa selezionare (stock Files, SMBios, additional patch, kernel, system ....). Qualche dritta ? Comunque domani provo, grazie ancora

Riccardo

• Create New...