Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sapete come fare per far partire il dvd d'installazione copiandone il contenuto su un hd esterno? cioè vorrei bootare l'installer da HD USB invece che dal letore dvd...purtroppo ho quel caiz di Jmicron e non ho lettori SATA soltanto IDE e non parte proprio da dvd nemmeno cambiando i settaggi da bios

https://www.insanelymac.com/forum/topic/116545-boot-da-hd-usb/

il problema è stato già affrontato in un altro topic:

-installi macdrive x windows

-inserisci il dvd

-inserisci l'hd usb formattato in hfs+ (io l'ho testato con una pendrive da 4 gb)

-copi tutto il contenuto del dvd inclusi file nascosti e di sistema

-masterizzi l'immagine generic del boot123 su un cd (se non lo conosci documentati un po')

-fai fare il boot dal suddetto cd

-al momento di dover scegliere la partizione da cui bootare espelli il cd, colleghi l'hd e premi invio, dopo qualche secondo dovrebbe partire tutto

se non ho dimenticato qualcosa questa dovrebbe essere la procedura che mi hanno consigliato e che di persona ho testato

ciao!

il problema è stato già affrontato in un altro topic:

-installi macdrive x windows

-inserisci il dvd

-inserisci l'hd usb formattato in hfs+ (io l'ho testato con una pendrive da 4 gb)

-copi tutto il contenuto del dvd inclusi file nascosti e di sistema

-masterizzi l'immagine generic del boot123 su un cd (se non lo conosci documentati un po')

-fai fare il boot dal suddetto cd

-al momento di dover scegliere la partizione da cui bootare espelli il cd, colleghi l'hd e premi invio, dopo qualche secondo dovrebbe partire tutto

se non ho dimenticato qualcosa questa dovrebbe essere la procedura che mi hanno consigliato e che di persona ho testato

ciao!

bhe forse nn sono stato chiaro non posso bootare da dvd perchè la mia motherboard non me lo permette grazie al Jmicron che rompe le scatole... ho una Asus P5B

e chi sta dicendo che devi fare il boot da dvd! a te il dvd serve in ambiente windows, il boot lo devi fare col cd del boot123 e lì il jmicron non c'entra nulla

ok vediamo cosa riesco a fare grazie intanto

non riesco a trovare boot-132 nemmeno su torrent... qualche aiuto?

• Create New...