Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

buonasera a tutti..innanzitutto complimenti per il progetto e per il forum.. veramente belli..

andando al problema oggi.. ho provato ad installare Leopard kalway 10.5.2 sul mio LG E200 (qui le caratteristiche http://www.dooyoo.it/computer-portatili/lg...-cbhsg/details/ )

e nn avendo trovato nessuna guida per la 10.5.2 lo fatto da solo.. ho formattato facendo .. Mac OS Extended (Journaled).

e nel customize : ho selezionato

tutti i Font agggiuntivi

Tutte le lingue disponibili

e nei kernels : KERNEL 9.2 sleep,9.2 Speed step, vanilla 92, 92 Nforce ( non sapevo cosa mettere e ho selezionato quelli ke mi sembravano piu giusti leggendo le descrizioni )

Graphic drivers : avendo una radeon ho messo : ATI RADEON

e tutto il resto lo lasciato com'era...

dopo l'installazione ke dice essere andata a buon fine fa il riavvio.. pero invece di entrare in mac riavvia all'infinito anche facendo -v .. sapete dirmi perke?

potete dirmi.. cosa ho sbagliato .. o se e proprio un problema di hardware?

confido nelle vostre conoscenze

grazie in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/116418-problema-con-kalway-1052/

ok installato.. sono arrivato a registration information.. ma nn funziona la tastiera.. come mai? nn funzionava nemmeno nella skermata per scegliere il nome del disco da formattare infatti il mio si kiama senza nome... come faccio?

p.s per il momento per andare avanti ho messo una tastiera esterna..

ps credo anke ke nn veda la wireless perke nn mi vede la rete..

sicuramente non hai i driver wireless.. che scheda hai?? per risolvere i problemi di tastiera e mouse ps2 tieni questo link.. c'è scritto come fare.. installa il kext con kexthelper ed elimini appleacpips2nub.kext dentro appleacpiplatform.kext/contents/plugins

ciao!!

mi sa ke nn ho nemmeno quelli della scheda di rete perke nn me la vede proprio.. ..

per quanto riguarda la tastiera puoi dirmi come fare? e la mia prima volta con mac e nn so proprio di cosa tu stia parlando :rolleyes: ...

ho scaricato la patch ke mi hai detto lo messa sulla penna .. e sorpresa :D nn funziona manco la penna nel portatile :D ... uffa...eppure la tastiera usb fungeva...

ke mi consigliate di fare?

estrai il file.. dentro c'è un file .kext.. lo metti nel desktop.. vai su /Sistema/Libreria/Extensions/ cerchi AppleACPIPlatform.kext te lo copi sul desktop.. da lì fai sul file tasto destro quindi mostra contenuto pacchetto.. apri contents e plugins.. dentro plugins elimini appleacpips2nub.kext..

Adesso installi i due kext che hai nel desktop (quello estratto e ques'ultimo) con kexthelper, ricordandoti prima di cancellare quello che hai lasciato in Extensions..

NB: devi avere impostato una password

PS: leggi il forum.. queste domande sono proprio da chi non ha letto un'h sul forum..

scusa :( ma .. il problema e un altro ho messo la patch sulla penna.. e nn legge manco la penna.. nn la vede proprio quindi nn posso installarla .. visto ke sul portatile nn ce internet perke nn mi vede le skede di rete...

a questo punto cosa mi consigli di fare?

ok grazie mille ... ma la lan nn funziona ;) iihihihi lo metto sul riscrivibile.

cmq io pc gen usb gia cel'ho installato lo installato stesso quando ho fatto l'installazione di mac... uffa... ;) come devo fare con questo usb di merda?

approposito nel file quello per far funzionare la tastiera .. scompattando su mac ho visto ke dentro nn ce nessun kext...aspetto te per risolvere questo problema :P ti prego aiutami ke sto scoppiando :D hihihi

buonanotte...

allora sono entrato in plug ins del kext originale come mi hai detto ma non c'è appleacpips2nub.kext ce un file ke si kiama ACPIPS2Nub.kext senza apple .... ke faccio? lo installo senza cancellare niente in quel file?...

P.S : per installarlo col kexthelper devo inserire tt e due i kext e faccio easy install?

fatto tutto ma nada... la tastiera interna del portatile continua a non funzionare anke dopo il riavvio.. uffa... ;) ke sfiga..

La cosa strana e ke pure se vado in preferenze di sistema e clicco su keyboard & mouse.. nn carica niente...

ora ke si fa? :wacko: si butta il portatile dalla finestra?:P

per il fatto che non ti affaccia c'è la guida per risolvere..

per la tastiera è strano che non la riconosca..

mai capitato niente di tutto ciò..

PS: se mi avvisi prima di buttarlo, mi piazzo sotto la finestra.. :D

ciao!!

abissale no.. però su leopard hai più sviluppi, in quanto è preferito.. solitamente viene consigliato tiger solo per chi ha un computer non proprio recente dove la scheda video non va..

prova la xxx10.4.11 se vuoi provare tiger.. è la più completa..

ciao!!

io faccio grafica.. quindi va be photoshop e company, lavoro sul web quindi dreamweaver flash e company e mi serve pro logic per produrre..e ho letto ke alcuni di questi programmi in versione recente funzionano solo su leopard. ke dici provo a reinstallare l'ultima volta con altra distro? tipo leo4all? o sarebbe uguale? il problema e ke anke nella skermata di installazione nn mi funzionava la tastiera è quello ke mi preoccupa...

ke dici?

• Create New...