Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Scusate se apro un topic ma sto impazzendo a forza di cercare e prendere pezzetti qua e la e alla fine non ci capisco nulla.

Premetto che mi sono da poco installato Leopard sul pc.

La versione che ho installato è la Zephyroth 10.5.2 rev.2

Nel personalizza ho selezionato i driver che mi interessavano anche quelli nvidia x la scheda video.

L'audio mi funziona, la lan funziona, ma il video mi si vede a 1024x768 e non ci sono altre risoluzioni.

Adesso cerco un anima pia che mi spieghi gentilmente passo passo(non so un tubo ma capisco) i passaggi e i driver che mi servono per far riconoscere questa scheda video.

Vi ringrazio in anticipo. :)

Ciao grazie per la risposta.

Allora la mia scheda è 7950gx2 1Gb.

Quello che ho potuto leggere in giro è che cmq nn sfrutterò il suo sli ma un singolo core quindi 512Mb.

Ricapitolando se io reinstallo Leopard con tutti i driver dei componenti che mi funzionavano tranne quelli video.

Poi scarico gli ultimi driver da nvinject e copio il file .exe su cartella extensions e poi riparo i permessi.

Punto di domanda... Come si riparano i permessi?

Scusa tanto ma x me il Mac Os è arabo in questo momento. Mi ci sono affacciato adesso.

Magari più in la potrò dare una mano ma adesso nn ci capisco niente, sono un Windowsiano...

Grazie ancora ;)

Grazie Tony23.

Quindi mi confermi che sulla cartella extensions devo mettere l'eseguibile dei nvinject?

e poi che faccio lo eseguo o lo lascio la dentro?

Poi con quella stringa ripara da solo i permessi e non devo fare altro? (Solo Riavviare il Pc)

Dopo non devo inserire nessun ID?

Vediamo se riesco a fare il Quarz...hihiihihi

Seguita tutta la procedura ma niente. Mi vede all'inizio con il boot i 2gb di ram e VESA 256Mb la scheda video.

Magari quando si riavvia devo premere f8? e poi -v -? (non so che lettera)

Oppure cosa ancora più semplice, se mi passi i tuoi tanto hai una 7950gx2 1gb e li carico con KEXT HELPER 7b.

Non so cosa sbaglio. E' possibile che sia il passaggio di quando metto il DEVICEID?

Io cancello quello che c'è scritto su IOPCIPrimaryMatch e metto solo 0x029410de xkè anche a me dice che la scheda video è 0x0294.

Ho notato pure che:

NVDAResman.kext

GeForce.kext

non hanno IOPCIPrimaryMatch ma IOPCIMatch e ho scritto pure li 0x029410de.

Sto x impazzire :P

Poi cosa mi consigli di reinstallare Zephyroth 10.5.2 rev.2 con i driver Nvidia incorporati o installare senza driver video?

• Create New...