Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho installato la Kalyway con il Vanilla e, presumo, l'efi, ma gli update, per esempio il 10.5.3, me li scordo, certo, ci ho provato, ma nulla.

Del resto, se bastasse l'efi per far andare gli update, che ragione ci sarebbe, da parte di Kalyway e di Jas, di rilasciare gli aggiornamenti patchati (certo, chi non può installare l'efi non ha scelta) ?

Però, oramai, lo sanno tutti che Efi o no, gli aggiornamenti mandano in crash il sistema.

Anche se pare che Zephyrot abia trovato un sistema, per gli utenti AMD, per far l'update direttamente da Leopard, che poi, da quel che capisco, l'aggiornamento automatico scarica i files, il programmino di Zephyrot li patcha e poi te li installa, quindi siam sempre lì.

Certo, a meno che non mi sia perso qualcosa...ma ne dubito.

M'n'M

• 4 months later...

Scusate, ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato nulla neanche nelle guide per aggiornare il sistema dal 10.5.2 di Leo4all al 10.5.5. Premetto che il kernel è il 9.2.0 no EFI e no Vanilla, l'hardware lo trovate in signature (Tecra S2).

Come caspita si fa per non crashare tutto? C'è modo di creare un'immagine del disco fisso per poter al limite reinstallare da Utility Disco?

Allego degli screenshot di Sistem Profiler.

post-229733-1224763889_thumb.png

post-229733-1224763968_thumb.png

post-229733-1224764007_thumb.png

Scusa Fab, ma io devo solo aggiornare e non installare da capo tutto, anche perché ho troppi programmi che dovrei installare di nuovo, poi il mio Hardware non permette l'EFI e il Vanilla perché il processore è Intel SSE2 ICH6. Quindi cosa dovrei fare per non perdere tutto (a parte capire se c'è qualche utility che fa un'immagine del disco fisso)?

Di seguito l'LSPCI della macchina:

post-229733-1224765461_thumb.png

anche se nn potevi installare la retail, per avere la retail devi avere un hardware il più simile possibile a mac, se nn riesci nemmeno a usare il vanila....

cmq perchè nn puoi usare efi? nn so come si aggiorna senza EFI e soprattutto se si può fare....

puoi prova le versioni modificate da kaly o da jas........

ciao, clipt

a volte sono importanti le impostazioni del bios

io con la scheda madre precedente sapevo di poter mettere il vanilla ma non mi funzionava

poi ho aggiornato il bios e ho trovato i settaggi giusti e ho messo il vanilla

comunque penso che con solo efi non si possa usare software update (almeno per gli aggiornamenti di sistema)

per gli altri aggiornamenti non c'è problema.

per il backup direi che se hai un disco esterno time machine è ottimo

io ogni tanto faccio prove e formatto e installo a nuovo il sistema poi con assistente migrazione al primo avvio ripristino utenti e programmi dal backup di time machine

un gioco da ragazzi

20 minuti per l'installazione del sistema

40/50 minuti per importare tutto

e il sistema è funzionante come prima

Purtroppo Time Machine è su una partizione diversa dello stesso Hard Disk, quindi non so se funzionerebbe il ripristino dallo stesso disco, poi i settaggi del bios sono limitati (il bios è della Phoenix ed è aggiornato all'ultima realese) mi pare si possa cambiare solo il Legacy Usb e poco altro (è un notebook, quindi si può fare poco in fatto di settaggi).

Sulla mia Gigabyte P31 DS3L sto usando una installazione retail 10.5 aggiornata senza problemi alla 10.5.5 con software update.

Io uso boot123 efistring per il video e solo AppleHDA.kext sostituto nel sistema. (perche non sono ancora riuscito a far funzionare efistring per l' audio!), ovviamente le estensioni nella cartella extra..

Oltre a fare qualsiasi aggiornamento come un vero mac a mio avviso è anche piu veloce e stabile di qualsiasi distro moddata provata prima...

ciao,

anch'io come Cipolippo penso che la retail sia molto più veloce e stabile delle installazioni modificate... :(

ovviamente a riguardo esistono molti giudizi discordanti...c'è chi dice che avere la retail è uguale come avere un'iDeneb oppure Leo4All...la stabilità è la stessa! (io non lo credo!!)

una cosa certa è che con la retail gli aggiornamenti sono perfetti e di sicuro eviti rogne di kernel panic (non che non mi piaccia smanettare,anzi lo farei tutti i giorni ma avere la comodità di aggiornare

senza aspettare un update modificato mi alletta molto :D :D :D )

da quando l'ho installata mi sembra di avere nelle mani un vero mac...

ovviamente è una cosa fittizia...però lo si emula nella maniera più perfetta :P :P

saluti

• Create New...