Jump to content

post aggiornamento JAS 10.5.3 problema simbolo alimentazione batteria nei portatili

3 posts in this topic

Recommended Posts

SUl mio toshiba a100 ho dovuto reinstallare l'audio ed ora non vedo più il simbolo della batteria quando stacco il portatile dall'alimentazione di rete, sapete dirmi qual'è il kext responsabile del simbolo della batteria?

Così lo prendo da quelli disabilitati e lo riabilito...

devi modificare il plugin dentro appleacpiplatform.kext, che si chiama appleacpipowersource.kext..

devi mettere la stringa giusta dentro il file info.plist

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

dove al posto di 1.2.1 devi mettere il valore dell'appleacpiplatform.kext (la trovi sotto info.plist)..

ciao!!

devi modificare il plugin dentro appleacpiplatform.kext, che si chiama appleacpipowersource.kext..

devi mettere la stringa giusta dentro il file info.plist

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

dove al posto di 1.2.1 devi mettere il valore dell'appleacpiplatform.kext (la trovi sotto info.plist)..

ciao!!

E NON SOLO, TUTTI I KEXT ALL'INTERNO DELLA CARTELLA PLUGIN RIPORTANO VALORI SBAGLIATI DELL'APPLEACPIPLATFORM.KEXT per cui bisogna editare tutti gli info.plist dei seguenti kexts (ACPIPS2Nub.kext, AppleACPIButtons.kext, AppleACPIEC.kext, AppleACPIPCI.kext, AppleACPIPowerSource.kext, AppleACPIThermal.kext)

IN primis mi ho recuperato il PowerManagement.bundle della 10.5.3 scaricandolo da QUI

Bisogna metterlo nella cartella /System/Library/SystemConfiguration/

facendo attenzione a fare una copia del vecchio...

DOPO AVER EDITATO TUTTI GLI INFO.PLIST COPIANDOLI SUL DESKTOP E POI RIMPIAZZANDOLI, HO COPIATO ANCHE L'AppleACPIPlatform.kext sul desktop, ho cancellato quello nella cartella Extensions e poi l'ho rimesso usando KEXT b7 HELPER.

RIAVVIO E BOOM!! l'indicatore della batteria è tornato e come per incanto tutto funziona a meraviglia....

ALLA FINE AL 100% SI RISOLVE!!! ci ho messo 2 ore a capirlo.... Kalywaye e Jasser si sono dimenticati un pò di cosette....

ADESSO VA UNA BOMBA FUNZIONALE al 100% :P :P :P

Vi allego il mio AppleACPIPlatform.kext che assieme al PowerManagement.bundle fa ritornare per magia la barra della batteria e la possibilità di gestire a pieno l'energy saver.

AppleACPIPlatform.kext.zip

• Create New...