Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, (cambiato titolo al posto perchè così è più chiaro)

Faccio i complimenti per come siete precisi ed informati.

Purtroppo devo fare le cose di fretta, per via di uan persona che mi ofre di portare dagli usa quanti pezzi io voglia,

quindi ecco il perchè del titolo in alto.

Volevo spaere secondo voi quale sia la miglior motherboard su cui installare leopard.

Mi spiego, devo rinnovare l'hw e quindi volevo una macchina su cui installare xp,

ma non è un problema, ma che avesse anche il mio amato leopard sopra.

L'hw è così fatto: (ancora da acquistare)

intel q9300 (45 nm e 12 mb cache)

4 o 8 gb di ram (meglio 8, vorrei avere un pò di macchina virtuali che girano)

ma quale scheda madre ???

La vorrei con chipset intel, ma quale southbridge? so che ich7 va, mentre ich9 no, o da problemi....

Inoltre vorrei una versione che avesse l'audio funzionante, sia in ingresso che in uscita

e che gestisse i 4 o 8 gb di ram senza troppi problemi.

Ddr 2 o 3 vanno bene uguale?

Dal forum ho letto inoltre che si può installare il firmware efi, ma questo impedisce ad xp di funzionare?

Che vantaggi ha avere l'efi installato?

L'hardware che terrei del mio vecchio pc è:

geforce 880 512 pcie

adaptec 29160 con un 15000 36 gb ed un 1000 da 18 gb (con osx funzionerebbero ???)

Grazie mille, scusate per il post, ma ho fretta e non vorrei ordinare pezzi sbagliati!

Ciao

Sono un utente che da poco si e riavvicinato al mac (vecchie passioni a volte ritornano)

e ho fatto una macchina con Q9300 e 8 gb Ram ddr2 800, io personalmente uso una Asus P5K pro

ottima anche se non recentissima, il Q9300 lo mando fisso a 3.00Ghz ed e stabilissimo

come hd ne ho diversi sata ma il mac e xp X64 convivono regolarmente ,scelgo il sistema con F8 e seleziono

l' hd da far partire o con mac o xp x64.

Audio, Usb, Lan e Fireware tutto Ok ( ultimo bios settato in OHCI)

Ciao e buona avventura

La vorrei con chipset intel, ma quale southbridge? so che ich7 va, mentre ich9 no, o da problemi....

Inoltre vorrei una versione che avesse l'audio funzionante, sia in ingresso che in uscita

e che gestisse i 4 o 8 gb di ram senza troppi problemi.

Ddr 2 o 3 vanno bene uguale?

la p5k ha chipset ich9 ma va benissimo....

Confermo ok per P5K PRO e 8 giga di ram ed E8400 Efi 8 e TOH RC2 ma non te la sconsiglio inquanto non la puoi installare direttamente io ho clonato l' installazione da un altro pc dopo aver aggiunto le estensioni per il chipset intel ICH9.

Ciao, grazie per la tua rispsota,quindi tu non hai problemi anche se hai 8 gb di ram.Hai dovuto installare l'efi?Che versione usi di leopard?Grazie mille per il tuo contributo!
Io uso la Kalyway 10.5.2 installazione standard con selezionato audio 883 e driver video(nel mio caso ati HD2600), installato patch per riconoscere la ram a 800 mhz.alla fine language pack italiano8 Gb li vede regolarmente (na' bomba)P.s. mause e tastiera usb ( ps2 non testate)Ciao
MA CHE CI FATE CON 8 Giga di RAM, neanche lo SPACE SHUTTLE ne ha 8, me lo ha detto L'astronauta Malerba ;) , fino 4 sono daccordo ma 8 il computer non le usera' mai
Prova ad avere Photoshop con un 40x60 300 dpi aperto sia su mac e su fusion (Win xp ) per poter utilizzare dei filtri che sotto mac non ho e dopo capirai che 8 gb con i costi della ram come sono ora sono comodissimi.Ciao

Grazie ragazzi, quante risposte insieme!

allora lo so che si posson leggere 1000 forum, ma sembra di capire

che ich9 dia qualche problema vero?

Gli 8 gb mi servono per le simulazioni che faccio, con i 2 attuali del mio

macbook spesso si blocca tutto!

Grazie ragazzi, quante risposte insieme!

allora lo so che si posson leggere 1000 forum, ma sembra di capire

che ich9 dia qualche problema vero?

Gli 8 gb mi servono per le simulazioni che faccio, con i 2 attuali del mio

macbook spesso si blocca tutto!

L' unico problema è che non riconosce il raid matrix integrato nella mb

( Parlo sempre della P5K Pro) per il resto è OK, xbench mi da 207 e 267 senza hd

Ciao

a me 2 gb con un 50x70 a 150dpi va più che perfettamente.. certo il fluidifica è un pò lentuccio, ma per il resto, tutto all right!

certo se lo devi aprire pure su una macchina virtuale, beh..

a me 2 gb con un 50x70 a 150dpi va più che perfettamente.. certo il fluidifica è un pò lentuccio, ma per il resto, tutto all right!

certo se lo devi aprire pure su una macchina virtuale, beh..

Infatti , giustifico il montare 8 gb ram con un uso intensivo di varie applicazioni "ingorde"

aperte contemporaneamente, per un uso normale 2 o al massimo 4 gb sono più che sufficenti

Un immagine 50 x 70 150dpi e circa 34 mb se utilizzi un livello , un 40 x 60 a 300 dpi e 96 mb sempre con un livello, tieni conto che spesso ho dei file con 14 livelli fra filtri e immagini, salvati si parla di 1,2 ~ 1.8 Gb

per questi lavori serve Potenza e ram

• Create New...