Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ora che sono riusciuto ad avere un bel mac sul pc che funziona, trovo un'ultimo scoglio, la qualità audio.

La scheda audio è quella integrata nella mia Asus A8N-SLI Premium, cioè chipset Realtek ALC850, a volte non si sente nulla e devo riavviare. Ma la cosa più importante è la qualità audio. Finchè non si lavora con programmi che accedono al disco rigido tutto bene, non appena lo stesso comincia a lavorare e sto ascoltanto musica, la stessa comincia a gracchiare, rallenta per poi riprendersi insomma fastidiosa la cosa.

Sembra che l'uso del disco rigido SATA porti via risorse all'audio.

Qualcuno che abbia i miei stessi sintomi ?

Ah dimenticavo, ho provato sia con i driver AC97 che con quelli per ALC850

Grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102967-qualit%C3%A0-audio/

se hai lo stesso chipset mio, il fatto è questo

essendo una 7.1 l'uscita stereo cambia ogni volta quindi devi andare in "configurazione midi audio" e settare ogni volta le uscite su "configura altoparlanti"

per quanto riguarda il suono che gracchia lo faceva anche a me risolvevo mettendo il formato audio a 48000,0 Hz

siccome mi stressava troppo ogni volta settare l'audio ho risolto con una skaudio USB esterna, una terratec da 20euro, è perfetta, non servono driver

consiglio a tutti quelli che hanno problemi con la scheda audio interna di prendere una scheda usb

• Create New...