Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un sony vaio vgn fe41s (scheda video nvidia geforce 7600 GO)ed ho installato il kalyway 10.5.1.

Non ho installato nessun driver video e quindi sto utilizzando i driver generici.

La mia attuale risoluzione è 1024x768, vorrei portarla a 1280x800 ma non funziona.

Ho modificato il file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

ho aggiunto le seguenti righe:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

Ma non funziona.....la risoluzione è sempre 1024x768.

Qualcuno mi può aiutare?????

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102391-help-risoluzione-video/

spesso, ma non sempre.

prova i driver (quello di midral per esempio oppure di scootdangel) poi vedi. non fare una cosa perchè ad alcuni utenti non va quando si parla di hackintosh mi sembra controproducente. ci sono tanti aspetti che entrano in gioco, soprattutto hardware. ovviamente poi fai tu, ma la cosa peggiore che ti puo capitare è dover reinstallare tutto (all 99,9% basta cancellare i kext appena installati), nella migliore delle ipotesi, invece, hai risoluzione perfetta ma soprattutto QE CI abilitati che mi sembrano un attimino importanti se vuoi avere un HACK funzionale.....

a me funziona in VESA così:

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x16</string>

poi ho fatto un paio di script da lanciare quando devo lavorare, quindi con monitor esterno collegato, per lanciare i kext adeguati abilitando la GeForce con Quartz Extreme abilitato in Full Resolution.

non riesco ancora a capire....mi manca qualcosa!

se si utilizzano i driver vesa, questo significa che il sistema non riconosce la scheda video, giusto?

E quindi si utilizzano i driver generici....ora perchè ad alcuni funziona ed ad altri no????

Qualcuno mi saprebbe indicare un kext risolutore????

Al momento non vi è alcun modo di far funzionare il monitor interno del vaio.

Da quello che ho capito non è un problema di scheda video ma dello schermo che non viene riconosciuto.

speriamo in qualke kext modificato.

Scusate ma nssuno ha provato a ponticellare????? con la x3100 funziona.

• Create New...