Jump to content

[Aiuto] Processore AMD che versione installare? [UPDATE!]


Lakaroth
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Gia è virtual machine stavo modificando il topic non me ne ero accorto...

Ci sono molti video che mi renderebbero piu semplice l'installazione ma non capisco quale sia quello giusto, farò delle ricerche, grazie di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto i compiti... :)

 

Allora ho scaricato una distro "Hazard" ma non c'è verso di farla partire ho letto che un altro utente col mio stesso processore ha il mio stesso problema, il PC si riavvia dopo il boot da DVD. "Qui il 3d" quindi non provo neanche a scaricare iATKos 10.6.4 l'unica soluzione pare una Retail...

 

Ho seguito la guida che mi hai linkato , mi sono procurato una copia originale di leopard 10.6.6 ma ho problemi,

 

1) Con [boot Cd] ho questo errore:

260220111148001.th.jpg

 

 

2) Con Nawcom OSX ModCD 0.3.1 "Che pare sia la soluzione" ho provato in tutti i modi da terminale, avviando con -v oppure -v -x ecc ecc il risultato è sempre lo stesso, nessun messaggio di errore a quanto pare ma si ferma alla schermata precedente all'avvio della scelta della lingua

ossia qui:

screen2ngi.th.jpg

 

Scusate la pessima qualità ma non ho una digitale ma solo una videocamera, il primo screen l'ho preso da un altro utente col mio stesso errore.

 

Il DVD di leopard come ho detto è originale ed è la versione 10.6.6 il macbook pro dell'amico che me lo ha prestato è nuovo, sarà forse a causa di quello?

Sarebbe meglio una versione meno recente?

Ho letto sul sito della Nawcom che l'ultima versione del CD è predisposta anche per la versione 10.6.6 come potete leggere qui dice chiaramente:

Updated legacy kernel for the future 10.6.6 Retail DVD support

 

Suggerimenti?

Grazie!!!

 

PS: Pensavo di creare da windows una USB bootable estraendo l'immagine dal DVD originale, c'è una guida per capire come si fa?

Link to comment
Share on other sites

Mitico... grazie per la risposta rapida!

Avevo letto che hai scritto a breve la guida ma non l'avevo trovata....

Ti faccio sapere, aggiorno il topic a presto!!!

 

Niente da fare.... :)

Mi da lo stesso errore di prima, si ferma alla schermata precedente alla scelta della lingua.

Ho settato nel BIOS gli HDD su AHCI e lasciato le opzioni del processore come da guida ma niente...

Che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Mitico... grazie per la risposta rapida!

Avevo letto che hai scritto a breve la guida ma non l'avevo trovata....

Ti faccio sapere, aggiorno il topic a presto!!!

 

Niente da fare.... :)

Mi da lo stesso errore di prima, si ferma alla schermata precedente alla scelta della lingua.

Ho settato nel BIOS gli HDD su AHCI e lasciato le opzioni del processore come da guida ma niente...

Che posso fare?

 

Hai utilizzato il BootCD descritto nella guida? è strana questa cosa. A volte bisogna attendere alcuni secondi per poi poter scegliere la lingua e procedere all'installazione.

 

Inoltre ti consiglio di NON collegare nessun altro dispositivo USB oltre alla Penna con Snow Leopard che in alcuni casi può causare crash.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie di nuovo...

Allora, ho usato il Boot CD della guida, ma utilizzo il disco originale di leopard, forse è meglio usare la USB?

Ho estratto la iso, ma non so come creare una USB Bootable da windows, ho cercato delle guide ma non ne ho trovate!

La mia penna USB è da 8 ma la iso da 8.3 :)

 

PS: Ho atteso ma non si tratta di secondi purtroppo anceh dopo 10 minuti era ancora li bloccato...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie di nuovo...

Allora, ho usato il Boot CD della guida, ma utilizzo il disco originale di leopard, forse è meglio usare la USB?

Ho estratto la iso, ma non so come creare una USB Bootable da windows, ho cercato delle guide ma non ne ho trovate!

La mia penna USB è da 8 ma la iso da 8.3 :)

 

PS: Ho atteso ma non si tratta di secondi purtroppo anceh dopo 10 minuti era ancora li bloccato...

 

Io ho installato Snow leopard. Leopard infatti è troppo grande e andrebbe snellito con qualche tool. Procurati la .dmg di Snow Leopard e un Mac/Hack (anche Mac su Virtualbox va benissimo e la mia guida è valida anche per Virtualbox). Fammi sapere poi :)

Link to comment
Share on other sites

Ok ecco gli sviluppi...

Mi sono procurato una iso retail, ho installato in virtualbox SL e da li ho convertito la iso in DMG e reso bootable la penna USB fino qui tutto perfetto.

Il problema è che se provo ad installarlo arrivo alla scelta della lingua e

1) Non va il mouse PS2 (Ma non è un problemone)

2) Appena premo su continua mi dice "Impossibile leggere dal disco di origine pulire il disco e riprovare"

E me lo da questo errore sia col CD che con la USB!!!

 

error2l.jpg

 

Come posso procedere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Molto strano! Potrebbe essere forse l'Hard Disk incompatibile però non credo che lo sia. Non mi è mai capitato un errore simile. Dovresti provare a formattare TUTTo l'hard disk sene hai la possibilità e se lo hai gia fatto, assicurati che sia in formato GUID. Altrimenti non saprei.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...