Jump to content

Leopard su HD esterno si blocca al boot...


kuno56
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la Leopard Flat Image [per intel] su HD esterno, come pc uso un portatile Dell Vostro 1700 [dual core T7100 (1.80GHz), 2GB di ram, ed il resto come da deplian]. Il problema è che mi si blocca al boot; ossia vedo la rotellina di mac che gira :D , l'HD che legge per un pò, ma dopo qualche istante non c'è più attività dall'HD. Ho disabilitato un pò tutto quello che potevo disabilitare al boot, ma non ho risolto il problema.

 

Cosa posso fare :( ?

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto pratico di mac, ma mi sembra d'aver capito che la nVidia® GeForce® 8600M GT da 512 MB non è supportata dal sistema.

C'è modo di far partire il sistema ;) ? Come ho detto non sono molto pratico.

Link to comment
Share on other sites

Allora: innanzituto prova ad avviare con l'opzione -v per vedere cosa carica e dove si blocca. Io lo sto provando su un hd esterno per ottenerne una versione stabile tanto da poter poi installare su hd interno e sbriciolare winvista che fa davvero schifo. A me funziona benissimo sia la kalyway che la toh che la nuova 4all presto metterò su i miei dati sulla sezione portatili i migliori i peggiori in modo da poter aiutare chi comincia a scegliere bene versione so e driver. intanto tu fammi sapere dove si blocca. Per non sbagliare riprova almeno 5 o 6 volte e vedi se si blocca sempre allo stesso punto. Cerca di non essere impaziente però, perchè a volte, secondo la versione che installi e secondo il tuo hardware ci impiega davvero molto tempo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

sberla, grazie per il tuo intervento ma ho già risolto. Ho passato il disco esterno ad un HP Pavilion dv6000 ed ho installato i driver per la mia scheda che ho trovato in questo forum, quindi ho rifatto il boot dal Vostro (sulla scheda mi da 32MB di ram, non so perchè, perlomeno non mi da problemi) e tutto è andato a dovere.

Non so perchè, però, ma non riesco ancora a configurare la rete con la mia lan; anzi non ho ben capito se la vede o no?!

Tenterò ancora, leggendo in giro, spero di farcela quanto prima (io ho un modem adsl, un D-link, con porta lan; se qualcuno mi posse aiutare a capire sarebbe perfetto!)

 

P.S.

Allora: innanzituto prova ad avviare con l'opzione -v per vedere cosa carica e dove si blocca.

Come ho scritto sono all'asciutto di mac, esattamente come inserisco il comando (domanda da niubo :) )?

Link to comment
Share on other sites

quando gli dici da che driver partire ti da qualche secondo per cliccare un tasto per avviare con opzioni. fallo e inserisci -v poi dai l'invio e dovrebbe partire facendoti vedere quello che fada che DRIVE partire.... scusa oggi sono fuso....

Link to comment
Share on other sites

quando gli dici da che driver partire ti da qualche secondo per cliccare un tasto per avviare con opzioni. fallo e inserisci -v poi dai l'invio e dovrebbe partire facendoti vedere quello che fada che DRIVE partire.... scusa oggi sono fuso....

Ti capisco, anche per me è vacanza... circa la tua risposta poi... a me parte subito col boot, non mi da ne pannelli ne qualcosa da inserire, non c'è una combinazione di tasti che possa usare?

Link to comment
Share on other sites

non so, a me quando gli dico di caricare dall'hd esterno mi da le istruzioni che ti ho segnalato prima.... ti conviene postare completamente la tua configurazione e la versione di dvd usata per chiarire meglio cosa abbiamo davanti noi che non abbiamo il tuo pc e possiamo dare risposte più dettagliate

Link to comment
Share on other sites

versionert3.png

Ho realizzato l'immagine col telefonino perchè non sono ancora in grado di creare uno screenshot. Come si vede dall'immagine la versione è la 10.5; dopo tutto avevo detto d'aver usato la Leopard Flat Image. Adesso ho da poco installato i nuovi driver con lo "Nvidia Installer V2.0 by Punk92", anche se mi da dei problemi "Titan" (non so perchè, ma mi compare un messaggio di errore all'avvio). Questa è la lista dei driver di rete del notebook: qui!

Non so se in giro ci sono versioni compatibili col mac, potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Volevo far sapere che ho risolto ogni problema circa il boot o la scheda video, mi è bastato "riparare i permessi" con l'applicazione "Disk Utility".Mentre ho dei seri problemi con l'audio. Ho fatto un dump dopo aver avviato la slax (dove l'audio è riconosciuto perfettamente), ma non so perchè (oltre ad incasinarmi i permessi), non vuole assolutamente funzionare, anzi si comporta pure peggio di prima.Vi posto il mio dump. Potete dirmi cosa c'è di sbagliato? Io uso per patchare l'AppleHDA.kext il programma AppleHDAPatcherv1.20 (ma come ho già detto non fa altro che peggiorare le cose).P.S.Ho capito poi come fare ad attivere la verbose al boot, basta premere F8 e digitare -v al momento del boot stesso.Un'altra cosa, come faccio ad ottenere i permessi in scrittura alle fat non mac, ho tentato un pò di tutto ma non ci sono riuscito.

 

Un'altra cosa, come faccio ad ottenere i permessi in scrittura alle fat non mac, ho tentato un pò di tutto ma non ci sono riuscito.

dump_vostro_1700.txt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
scusate ma come si fa a installare leopard su hard disk esterno di un intel?? grazie

 

 

sembra una domanda un po' buttata là.... posta la ua configurazione completa, poi vediamo un po' che si può fare... intanto comincia a cercarti un dvd installazione tipo leo4all per esempio, oppure la kalyway 10.5.1 e poi ne riparliamo

Link to comment
Share on other sites

sembra una domanda un po' buttata là.... posta la ua configurazione completa, poi vediamo un po' che si può fare... intanto comincia a cercarti un dvd installazione tipo leo4all per esempio, oppure la kalyway 10.5.1 e poi ne riparliamo

 

che tipo di informazioni servono di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Facci un piacere ........... Vai su my control e su signature scrivi cpu , scheda grafica , ram , scheda sonora , ecc. ecc. del computer dove vuoi usare Leo !!!! Così sarà più facile per noi tutti aiutarti !!!!!!!!! ;);););)

Link to comment
Share on other sites

più o meno quello che io ho messo nella firma

fujitsu siemens amilo

intel pentium m 2.00 ghz

800mhz 1 gb ram

Realtek high difinition scheda audio

intel pro/wirelles 2200bg scheda wifi

realtek rtl8139/810x family fast ethernet nic scheda di rete

ati mobility radeon x300 scheda video

Link to comment
Share on other sites

bravo.... adesso vedi di trovare un dvd con leopard tipo leo4all che mi sembra funzioni benino poi pensiamo ai driver ok? anzi mentre tu scarichi il dvd vado a cercarti un po' di links, piuttosto... che realtek scheda audio hai? magari è meglio che ti scarichi anche un programmino che ti da informazioni più precise sul tuo hardware così magari riusciamo a far funzionare meglio le cose, qualcosa tipo pcwizard mi sembra di ricordare.....

Link to comment
Share on other sites

con kalaway una volta finita l'installazione ravvio il pc e all'avvio carica varie libreria e mi da e mi si blocca con il messaggio alla fine ERROR: firewire unable to determinate security-mode;defaulting to ful-secure.

cosa poteri fare?

Link to comment
Share on other sites

Facci un piacere ........... Vai su my control e su signature scrivi cpu , scheda grafica , ram , scheda sonora , ecc. ecc. del computer dove vuoi usare Leo !!!! Così sarà più facile per noi tutti aiutarti !!!!!!!!! B):(:o:D

 

E' già la seconda volta che te lo dico ............ fai prima questo e poi vediamo di darti una mano !!!!

Link to comment
Share on other sites

l'avevo gia meso...

fujitsu siemens amilo

intel pentium m 760 2.00 ghz

800mhz 1 gb ram

Realtek high difinition scheda audio, Device Audio : 82801FB ICH6 High Definition Audio Controller

 

intel pro/wirelles 2200bg scheda wifi

realtek rtl8139/810x family fast ethernet nic scheda di rete

ati mobility radeon x300 scheda video

Link to comment
Share on other sites

con kalaway una volta finita l'installazione ravvio il pc e all'avvio carica varie libreria e mi da e mi si blocca con il messaggio alla fine ERROR: firewire unable to determinate security-mode;defaulting to ful-secure.

cosa poteri fare?

 

 

prova a disabilitare la firewire dal bios e riavvia, magari non si pianta..... poi ci occupiamo dei driver, chiaramente se si avvia posta cosa ti funziona e cosa non funziona specificando bene tutte le periferiche, pax si riferiva al fatto che se scrivi tutta la configurazione nella firma (signature) possiamo evitare di andare a caccia del tuo post dove fai il riepilogo....

buon lavoro..... midovresti trovare oggi e domani notte da queste parti..... ciao

Link to comment
Share on other sites

l'avevo gia meso...

fujitsu siemens amilo

intel pentium m 760 2.00 ghz

800mhz 1 gb ram

Realtek high difinition scheda audio, Device Audio : 82801FB ICH6 High Definition Audio Controller

 

intel pro/wirelles 2200bg scheda wifi

realtek rtl8139/810x family fast ethernet nic scheda di rete

ati mobility radeon x300 scheda video

 

 

prova un po' questi e dimmi come va....

 

 

http://iwidarwin.googlecode.com/svn/trunk/...0.5/iwi2200.dmg

 

http://rapidshare.com/files/80214119/Apple...hernet.zip.html

 

leggi questo e vedi se funziona con questi per la x300

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=40724

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=8013

Link to comment
Share on other sites

non sono molto pratico.. cosa dovrei fare..?

Link to comment
Share on other sites

non sono molto pratico.. cosa dovrei fare..?

 

 

hai installato osx? quale? come si avvia? cosa funziona cosa non funziona? non vorrai mica che venga a casa tua a farti il lavoro eh?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...