Jump to content

[GUIDA] Aggirare MacDrive

• Please log in to reply
5 replies to this topic

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
Mac drive un ottimo software a pagamento, solo che ha un piccolo problema: se il mac non si avvia (o ha dato un'errore all'avvio), lui non fa accedere al disco!!! Che ca..ata!!!
Per risolvere c' un modo semplicissimo!!
Con il mac funzionante (non importa se sia il primo avvio, oppure nel mezzo del cammin dell'Hackintosh vita), avviate winzoz e installate MacDrive (anche trial).
A questo punto potete accedere al disco HFS+ anche da win!

Un trucco per rendere sempre il disco visibile il seguente: dopo che avete completato l'installazione (e quindi avete anche riavviato), assicuratevi che potete accedere al disco Mac. A questo punto chiudete forzatamente i software di MacDrive tramite gestione attivit (in Vista, mentre in XP si chiama Taskmanager) sia il software MacDrive che MacDriveService, disabilitate il loro avvio automatico (in vista tramite WindowsDefender e in XP tramite Start,Esegui ->> msconfig) ed adesso vi dovrebbe accedere al vostro disco Mac sempre e per sempre!! :(

Testato su notebook! Il trucco l'ho scoperto da solo (non me ne vogliate se si sapeva gi...)

CIAO a tutti!!!

PS: se vi piace MacDrive, penso che dovrete acquistare una licenza, come per il Mac...

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
fantastico! devo provare...Per rendere pi facile il processo eccovi una foto di cosa terminare e disabilitare(con XP):Posted Image(deselezionate le cose riquadrate di rosso) :)

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
Su taskmanager li dovete terminare, mentre su msconfig li dovete deselezionare.

Fabio, ma sei sicuro che non ci sia pure "MacDriveService" su taskmanager??

federicom

federicom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Ho terminato e deselezionato, riavviato, tutto ok.

Un appunto pero': e' normale che se entro in "Task Manager -> Processi" appare ancora MacDriveService.exe?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
si normale.. funziona??

PS: non aprire per macdrive da applicazioni, altrimenti la nuvoletta ritorna..

moly82

moly82

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
io ho dovuto spegnere brutalmente osx per problemi al boot, macdrive dava errore perch vedeva il file system non a posto.
bastato bootare osx in -s e lanciare fsck -fy o simile ( il comando che suggerisce il prompt) per sistemare il file system, poi con macdrive si pu di nuovo accedere alla partizione mac senza problemi....

ciao ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy