Jump to content

Volendo costruire un HACKinToSH A prezzo basso


noflame
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi dopo aver provato piu volte sul mio PC OLD un set up di OSX JAS mi sono reso conto che la mia 7600 GS Nvidia 512 MB non è supportata manco a prenderla a schiaffi quindi ho pensato volendo prendere un mini case una motherboard con tutto integrato quali componenti bisogna scegliere??

 

consigli per andare sul sicuro??? ovviamente il tutto a very LOW COST!!!!!

 

 

AMD Sempron64 3000+ Boxed AM2 Manila

Asus M2N-MX SE

Hitachi 80GB 7K80 SATA II 7200rpm 8MB

NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x black

V-Data PC2-6400 800-555 1GB

TCC Cabinet 6003i C1 450W

PREZZO 184,65 + IVA

 

cosa ve ne pare??

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti parlo per la mia esperienza.

Sono un completo niubbo in ambito MAC.... molto meno niubbo in Linux e winzozz.

 

Mi sono assemblato un PC very low cost con le seguenti caratteristiche:

 

- Mobo microATX Asrock Conroe1333 (video integrato gma950) --> 48 euro

- Procio Core2 DUO E6550 (ottimo rapporto qualità prezzo) --> 150 euro

- 1 gb di ram --> 35 euro

- 1 Disco PATA (ma credo SATA sia Uguale... questo avevo e questo ho usato) --> 40 euro

 

Ho installato la JAS 10.4.8 .... con uno sforzo minimale... e adesso ti scrivo la mio TarocMAC.

Dopo l'installazione ho dovuto installare solo il driver audio e della sk. di rete con 2 click.

Se vuoi diminuire ancora il prezzo... prenditi un E2xxx .... costano intorno la 70 di euro.

 

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la tua scheda funziona!

Solamente che la devi flashare in modo da far riconoscere solo 256mb di ram video.

Mac os x non riconosce ancora le schede video da 512 mb.

 

Se devi fare una configurazione nuova, scarta in partenza AMD e punta su intel.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi :D stamane mi sono messo in cerca tra le mie vewcchie cose e nello scatolo della mia 8800 GTX cosa ho trovato??

 

noflame2.jpg

 

noflameone.jpg

 

Una bella ATI AGP :D non ricordo piu quale modello sia sicuramente è qualcosa di 3 o 4 anni fa , come faccio a risalire al modello che sopra la scheda non vedo nulla? devo solo metterla con WIN e CPU Z ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho questi problemi!

Infatti dopo numerosi tentativi (vedi qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=66138) sono riuscito a installare OS.X ma poi non parte e si pianta.

 

Mi date conferma del fatto che la mia scheda madre sia incompatibile opure mi dite se si puo flashare? Queste le caratteristiche del PC:

 

HP Pavillon Media Center t3740.it

processore AMD Athlon 64 x2 (W) 4600+ 2,4 GHz 2000 MT/s (mega transfer al secondo)

Socket AM2 Chipset GeForce 6150 LE

Scheda madre Produttore: Asus Nome scheda madre: A8M2N-LA Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E

1 GB SDRAM DDR2

320 GB Hard disk SATA (7200rpm) Seagate (piu Seagate Barracuda 160GB IDE)

DVD-writer DVD RAM SATA dual layer IDE

Scheda video ATI RADEON X1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA

Sound blaster Realtek Interfaccia IEEE 1394 FireWire e Wireless LAN 802.11 b/g

 

Sono disposto a cambiare scheda video o addirittura scheda madre video pur di far funzionare il mio PC con OS.X quindi alla luce del mio processore e degli altri componenti potete consigliarmi una scheda madre adatta e compatibile? grazie mille in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

... confermo che con l'hardware postato sopra.... OSX..... và come una scheggia almeno

con la JAS 10.4.8.....

....... mi chiedevo se con l'aggiornamento ... migliora o peggiora la situazione.....

ma fin quando non ne sentirò il bisogno... resterò con questa ;).

 

Appena mi avanzano 60 euro da buttare prenderò una 7600gs 256MB...... credo che le cose andranno

ancora meglio..... (mi confermate?)

Link to comment
Share on other sites

CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E2140 1.6GHZ 775LGA 1MB BOX 64,60

MAINBOARD ASROCK CONROE1333-DVI/H REV. 2.0 SOCKT P4 775 57.00

MICRO ATX CUBE CASE (NSK1300-EC) ANTEC 90.20

DVD+/-RW SAMSUNG DUAL LAYER NERO SH-S182D 26.70

DDR 2 512MB 667MHZ PC2-5300 CL5.0 KINGSTON 13.60

HARD DISK MAXTOR 160GB 7200RPM SATA2 DIAMONDMAX 21 2MB 47.00

 

ecco una conf appena creata precisa

 

299 EURO

ALtrochè MAC Mini.

 

wcco il case

981F1805-9CDE-4962-A38B-51EB03CF3F87.jpg

 

Boxer puoi dare un occhiata (ci vedi meglio di me) per la compatibilita anche sulla CPU?

Link to comment
Share on other sites

Per la mobo ... è la stessa che monto io... e quindi non avrai problemi....

Il procio supporta sse2 e sse3.... quindi credo che anche per questo non avrai problemi (correggetemi se sbaglio). Tra l'altro ho letto che queste cpu sono okkabili di brutto..... quindi volendo... si può operare su clock.... se si possiede una buona aerazione del case ... per aumentare le performance.

Secondo me però ... un'altro pò di ram.... non ti farebbe male :D.. anche perchè ti costerebbe appena 14 euro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho questi problemi!

Infatti dopo numerosi tentativi (vedi qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=66138) sono riuscito a installare OS.X ma poi non parte e si pianta.

 

Mi date conferma del fatto che la mia scheda madre sia incompatibile opure mi dite se si puo flashare? Queste le caratteristiche del PC:

 

HP Pavillon Media Center t3740.it

processore AMD Athlon 64 x2 (W) 4600+ 2,4 GHz 2000 MT/s (mega transfer al secondo)

Socket AM2 Chipset GeForce 6150 LE

Scheda madre Produttore: Asus Nome scheda madre: A8M2N-LA Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E

1 GB SDRAM DDR2

320 GB Hard disk SATA (7200rpm) Seagate (piu Seagate Barracuda 160GB IDE)

DVD-writer DVD RAM SATA dual layer IDE

Scheda video ATI RADEON X1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA

Sound blaster Realtek Interfaccia IEEE 1394 FireWire e Wireless LAN 802.11 b/g

 

Sono disposto a cambiare scheda video o addirittura scheda madre video pur di far funzionare il mio PC con OS.X quindi alla luce del mio processore e degli altri componenti potete consigliarmi una scheda madre adatta e compatibile? grazie mille in anticipo!!!

 

Per me che soluzioni consigliate? cambio scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

la 7600 va flashata col programma nvflash da dos...

 

per il resto permettetemi una critica... ho sentito dire cambio mobo sono disposto a tutto... ricordatevi ke il vostro pc nasce win/os2 compatibile e morirà tale... le mobo bene o male sono tutte supportate ormai (intel) quindi perke nn sbatterci un po la testa invece di spendere soldi su un os ke puo' andare come puo' anche non andare?

Link to comment
Share on other sites

la 7600 va flashata col programma nvflash da dos...

 

per il resto permettetemi una critica... ho sentito dire cambio mobo sono disposto a tutto... ricordatevi ke il vostro pc nasce win/os2 compatibile e morirà tale... le mobo bene o male sono tutte supportate ormai (intel) quindi perke nn sbatterci un po la testa invece di spendere soldi su un os ke puo' andare come puo' anche non andare?

 

Midral ti ringrazio per il consiglio nvlash e volevo aggiungere anch io credo che se uno vuole osx a tutti i costi va a comprarsi un MAC, io sono un PCettato che ama tutti i sistemi e prediligo WIN ma cio non toglie che se ho un PC OLD dove poter provare di tutto e di piu questo per me e un modo di ampliare le mie conoscenze e mi permetto di dire anche un Hobby, non ce manco sfizio a far funzionare OSX sui MAC :D

Link to comment
Share on other sites

E' qui che sbagliate tutti. Ancora non capite, ora come ora, aver un mac o un pc ( al livello hardware no software) non cambia nulla.Quando la Apple ha deciso, passiamo ad intel, hanno abolito quella differenza hardware che separava i mac da pc.

Quando il processore sono gli stessi, vuoldire che avrrano stesso socket e chipset( mia supposizione che sara' sicuramente giusta), quando usano poi le stesse schede video, mi dite che cambia da un pc? Il firmware del bios che invece di essere EFI del mac, abbiamo un AMI ? o qualsiasi altro Bios? il problema mica sara' non poter installare bootcamp? il suo unico scopo e' far partire windows, e noi lo possiamo fare cmq.

La vera potenza dei mac e' che sono cosi stabili, e' perche' la apple scrive drivers per i computer che assembla lei, mentre windows e' uninersale e quindi puoi avere incompatibilita' hardware.

ma quandso abbiamo un iMac con 2.4ghz di processore e un ati radeon HD2600 pro o abbiamo un pc con e6600 e una ati radeon 2600 pro non e' la stessa cosa? Insomma i processori che usano i mac, sono gli stessi intel che trovi sul mercato e puoi mettere sui pc. anche quelli del mac pro.

La differenza sta nel fatto che ad assemblarti un Hack ci risparmi. E ora per voi che conoscete adesso il mondo dell'hackintosh e ancora piu' semplice di quando lo conobbi io. quando entrai io stavamo alla 10.4.6 e non c'era uphack o koolkal e chi azz era che faceva un dvd con tutti i drivers gia belli da installare.

era un pochino piu' difficile visto che i drivers andavano installati a manina e via terminale. e fino alla 10.4.8 non c'era nemmeno l'accelerazione per le nvidia.

Quindi dire chi vuole un mac a tutti i costi se lo va a comprare , o chi rinuncia a smanettare un pochino per far andare un hackintosh perche' non gli va e quindi se lo compra spreca solo tanti soldi.

Io non voglio scatenere polemiche, e non voglio litigare con nessuno, e non ho intenzione di criticare nessuno.

VI do solo il conisglio di perdeteci un po' di tempo, e il vostro portafoglio sara' piu' felice, avrete piu' soddisfazione e vedrete che metterete windows nel dimenticatoio.

Link to comment
Share on other sites

E' qui che sbagliate tutti. Ancora non capite, ora come ora, aver un mac o un pc ( al livello hardware no software) non cambia nulla.Quando la Apple ha deciso, passiamo ad intel, hanno abolito quella differenza hardware che separava i mac da pc.Quando il processore sono gli stessi, vuoldire che avrrano stesso socket e chipset( mia supposizione che sara' sicuramente giusta), quando usano poi le stesse schede video, mi dite che cambia da un pc? Il firmware del bios che invece di essere EFI del mac, abbiamo un AMI ? o qualsiasi altro Bios? il problema mica sara' non poter installare bootcamp? il suo unico scopo e' far partire windows, e noi lo possiamo fare cmq.La vera potenza dei mac e' che sono cosi stabili, e' perche' la apple scrive drivers per i computer che assembla lei, mentre windows e' uninersale e quindi puoi avere incompatibilita' hardware.ma quandso abbiamo un iMac con 2.4ghz di processore e un ati radeon HD2600 pro o abbiamo un pc con e6600 e una ati radeon 2600 pro non e' la stessa cosa? Insomma i processori che usano i mac, sono gli stessi intel che trovi sul mercato e puoi mettere sui pc. anche quelli del mac pro.La differenza sta nel fatto che ad assemblarti un Hack ci risparmi. E ora per voi che conoscete adesso il mondo dell'hackintosh e ancora piu' semplice di quando lo conobbi io. quando entrai io stavamo alla 10.4.6 e non c'era uphack o koolkal e chi azz era che faceva un dvd con tutti i drivers gia belli da installare.era un pochino piu' difficile visto che i drivers andavano installati a manina e via terminale. e fino alla 10.4.8 non c'era nemmeno l'accelerazione per le nvidia.Quindi dire chi vuole un mac a tutti i costi se lo va a comprare , o chi rinuncia a smanettare un pochino per far andare un hackintosh perche' non gli va e quindi se lo compra spreca solo tanti soldi.Io non voglio scatenere polemiche, e non voglio litigare con nessuno, e non ho intenzione di criticare nessuno.VI do solo il conisglio di perdeteci un po' di tempo, e il vostro portafoglio sara' piu' felice, avrete piu' soddisfazione e vedrete che metterete windows nel dimenticatoio.
E chi ha mai pensato il contrario???davide prova a cambiare la s video che la tua è 512 , probabilmente il problema è quello
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...