Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi e grazie per tutto quello che leggo ed imparo. Il mio problema dopo un'installazione nativa di Jas 10.4.8 è che se clicco sul tasto "info su questo mac" fa come il logout... schermata blu e torna al desktop chiudendo tutto quelllo che sta aperto ... come se si fosse fatto un nuovo login.

A voi è capitato?

E' possibile ripristinare il collegamento anche manualmente?

Ho una ATI 9600 XT AR con Callisto 008 e risoluzione sbloccata ma se modifico anche i file per abilitare Qe & Ci fa il problema del mouse che lascia il quadretto e si sente uno strano rumore (ma forte) per ogni finestra che muovo.. se metto un film sembra che macini qualcosa dentro quella scheda.. quindi lo uso senza Qe & Ci.. :)

ma cosa ha ? (Su windows la scheda funziona.. non penso sia un problema "fisico" della stessa)

Audio solo un canale e rete ho dovuto mettere una pci, nessun crash o blocco va una meraviglia e lo uso normalmente, per questo vorrei sistemarlo.

Augurandovi un buon proseguimento vi chiedo se potete darmi una mano a renderlo quasi hackintosh perfetto.. ovviamente a modo suo.

Grazie per la cortese attenzione.

probabile sei nuovo quindi... prima cosa leva il doppio post.. secondo hai un problema appunto dell'about this mac...

cerca sul forum about this mac fix....

per la prossima volta sforzati un po' di piu nella ricerca poi ovviamente se hai problemi torni qui

ciao

Avevo il tuo stesso problema.

Ho risolto installando il pacchetto 10.4.4 LoginWindow.pkg che si trova nella cartella /System/Installation/Packages del dvd di installazione

+ riparazione permessi

+ reboot.

Spero funzioni anche per te.

Si grazie tante funziona!!! Il problema adesso non c'è più.

Con la 9600xt ar ho messo callisto 008 + agpgart 2.0 beta e non fa più quel rumore stranissimo che faceva con solo callisto o agp gart light. Adesso mi rilascia un quadrettino sotto il puntatore del mouse che non mi ricordo mai come si chiama ma lo conosciamo tutti come "problema"... ovviamente ho cercato in giro ma non ho capito granchè.

mi chiedo.. come si leva sto quadretto che rimane sotto il puntatore???

Edited by carlo

Ecco il file.. 10.4.4.loginwindow.pkg.zip :dance_24:

Mouse tearing addio...

scaricate il software per il puntatore - http://www.unsanity.net/mightymouse-13.dmg

il file che sblocca le ati - AntiTear2.MightyMouse.zip

1) Ho installato il programma "Mighty Mouse"

2) ho riavviato

3) Al riavvio la patch era stata riconosciuta dal programma perchè aveva la sua icona e così l'ho eseguita

4) Godetevi il vostro hackintosh.

il programma richiede il seriale.. ma a me ha funzionato lo stesso e ho risolto il problema del mouse tearing

..comunque se la trovate sta seriale fatemela sapere non si sa mai :)

Sono riuscito a far funzionare tutto, lan, audio, scheda video ...

adesso... ma 2 monitor?

sapete dirmi come fare per poter usare due monitor?

Ma mille grazie!!!!!

Gia che ci sono.. non avresti anche il file per la scheda di rete? Anche quello, da che ne so io, va preso forse dalla 10.4.4 e' per la Marvell Yukon 88E8053;

il file dovrebbe essere: "IONetworking.kext" pero' non sono sicuro che si debba prelevare dalla 10.4.4 oppure dalla 10.4.7.. qualcuno piu informato puo' dirmelo al volo?

Per usare i due monitor.. be, io con il portatile con Radeon9800l'ho semplicemente collegato ad un monitor esterno e andava.. te che macchina hai?

Il file che fa da fix per il problema di cui parlate si trova anche sul dvd della 10.4.8 jas?

Scusa ma non fai prima a controllare sul dvd che a chiedere??? :pirate2:

Comunque sia: si, è uno dei pacchetti selezionabili durante l'installazione dell'ultima JaS AMD Intel SS2 SS3.

Se non l'hai selezionato durante l'installazione lo trovi sempre nella cartella /System/Installation/Packages sul dvd.

Anche io ho un problemino con loginwindow, nel senso che l'ho sostituito (dopo aver aggioranto da Jas 10.4.7 a 10.4.8 con la delta di Apple) con quello del DVD della 10.4.7. L'unico "fastidio" è che ora si apre soltanto nella versione in inglese (ed infatti, se vado a vedere il contenuto del pacchetto, manca la cartella con le informazioni per la lingua italiana), così anche i messaggi al login e al logout rimangono in inglese anche se ho impostato l'italiano come lingua principale... Non una disgrazia, certo... se però qualcuno di voi potesse postare la copia del suo loginwindow.app funzionante anche in italiano, mi farebbe davvero un grande favore!

Grazie a tutti.

...dimenticavo. Ho provato a installare alcune patch, compresa quella postata qui sopra, ma il problema non viene risolto. Credo proprio di aver bisogno di una copia del file contente la cartella italian.lproj.

• 1 year later...

A me fa uguale quando apro informazioni su questo mac.

Il problema è che ho kalyway osx10.5.1 ed ho cercato ovunque e non trovo nulla per risolvere il problema.

E dire che sul portatile compaq c500 va su che è un piacere senza aggiungere nulla senza vanilla senza nessun driver video ecc ecc. l'unico problema,di tutti,è il wireless che non va ma lo farò andare in un modo o nell' altro,la scheda broadcom è l'unica che non è supportata(sfiga) ci sono 2 soluzioni o fare un hack al bios e cambiare la scheda oppure piu facile prendere una wireless usb compatibile,una terza soluzione sarebbe se un santo facesse i driver..

Tornando al problema iniziale il pc desktop è così composto:

MB MSI 865PE-Neo2 chipset intel

Cpu P4 3,0ghz HiperThreading

Nvidia geforce fx5200 (che su win va male in vga e crash normale)

1,5 gb ram

rete rtl8169 invece la rtl8139 va male ne ho 2 e lo fanno entrambe ma lo fa a parecchi in giro.

ho gia provato i vari cpus=1 -v -f -x e usai anche il -s e giu di mac dos o come si chiama ma io leggevo sul forum e scrivevo.....e tante altre prove fallite.

chiarisco che sono nuovo (col mac)e prima i chiedere ho cercato ovunque e se sono riuscito ad installare il tutto è grazie al forum che ho letto per circa un mese e non sto a spiegare tutte le mie peripezie sul web e sul pc varie distro provate tra cui jas toh kalyway iAtkos e brazil con chiavetta usb patcher.

Cmq come prima esperienza col mac ho trovato molto piu utile saper usare linux che winzozz,è molto piu simile il mac a linux.

Ciao e se mi aiutate vi ringrazio in anticipo.

Ciao Ciao.

• 7 months later...

Ciao, date uno sguardo a wikidiot anche solo per riparare permessi magari prendendo

applesmbios da un'altra parte tipo dalla jas 10.4.8 o dalla + recente ideneb 1.3, molto dipende dalla Mb, cmq sia se non usa un processore dual core

le info date da about possono essere cmq errate, a quanto ne so io però non preguidica l'utilizzo generico del sistema... byee :)

• 1 year later...

ragazzi ho installato il fix che dicevate per il tasto "informazioni su questo mac"...

il problema e' che da quando l'ho installato non parte piu' mac...si inchioda sulla mela con la spirale...

cosa posso fare???

snow leopard installato con snowleo...

metti apposto la firma, leggi bene il regolamento della sezione italiana :)

si lo so scusa....ma non centrano i componenti il fatto e' che non parte piu' mac dopo aver installato il fix della prima pagina...che faccio reinstallo tutto???

• Create New...