Jump to content

Consiglio GPU: la R9 280 è ancora valida?


iLeopard_PC
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo aggiornare la scheda video del mio hack passando da una GTX560 da 1gb a qualcosa di più performante.

Online ho trovato una AMD R9 280 Sapphire dual-x 3gb (quella con clock a 850mhz) sui 90 euro e mi chiedevo se il prezzo fosse buono, se la scheda funzionasse OOB su Sierra e, in ultimo, se la reputiate una buona soluzione.

In alternativa, quali modelli di schede video dovrei puntare (considerando che ne cerco una che funzioni senza troppi problemi con OSX)?

Link to comment
Share on other sites

La R9 280 è una bella scheda, identica GPU (tahiti) presente nella HD7950, funziona OOB (unico problema è lo sleep) 

A parità di potenza in ambito grafico c'è la nvidia GTX 970, questa però difficilmente la trovi a 90€ e ha bisogno dei Web drivers per funzionare. 

Link to comment
Share on other sites

La R9 280 è una bella scheda, identica GPU (tahiti) presente nella HD7950, funziona OOB (unico problema è lo sleep) 

A parità di potenza in ambito grafico c'è la nvidia GTX 970, questa però difficilmente la trovi a 90€ e ha bisogno dei Web drivers per funzionare. 

Sicuro che una R9 280, non la 280X, competa con una 970? Credevo fosse molto ma molto meno performante e che il competitor naturale fosse qualcosa tipo la 760 o la 770. Se è a livello di una 970, allora la prendo sicuro...

Link to comment
Share on other sites

In ambito gaming è come dici tu, mentre in ambito computing (OpenCL) è come dico io ;)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricevuto! ;)

Dato che mi interessa in ambito gaming, in un sistema dual boot con windows, su quale livello si assesta?

Link to comment
Share on other sites

Ricevuto! ;)

Dato che mi interessa in ambito gaming, in un sistema dual boot con windows, su quale livello si assesta?

 

Come hai già detto tu in precedenza, in ambito gaming è tra la 760 e la 770, per fare un confronto con qualcosa di più recente ti posso dire che va meno della GTX 960 4GB.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...