Jump to content

Rallentamenti nell'uso delle app, consigli


Madgab
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho da un po' di tempo notato che molte, se non tutte le app che uso di solito hanno subito un brusco calo di performance.

 

Mi spiego. App "semplici", come photoshop o dreamweaver, per non parlare di altri edi più complessi che uso di solito....oltre ad avviarsi in maniera più lenta rispetto ad un tempo, rispondono in maniera lenta in vari punti dell'uso normale. ES: scroll della pagina, apertura dei menù interni all'app, scrittura di codice o semplice scrittura (word ad esempio). Questo vale anche per app browser come safari o chrome.

 

Ho optato inizialmente per la pulizia di tutte le cache da me conosciute di sistema usando acnhe ONYX ma non sembro aver sortito effetti.

 

Francamente, il mio sistema, in firma, non mi sembra avere delle caratteristiche tanto vetuste da giustificare questi rallentamenti. Da cosa può dipendere? E dire che ho cambiato la scheda video un'annetto fa per risolvere proprio queste cose ma mi pare di essere tornato indietro. Forse con l'aggiornamento a sierra la mia GPU non va benissimo?

 

Accetto suggerimenti e consigli, grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di rimuovere bittorrent, usa Transmission al suo posto. Dopo la disinstallazione fai una ricerca cn easyfind e togli eventuali rimanenze. Perché stai usando i drive nvidia? la tua scheda video dovrebbe funzionare nativamente:

Link to comment
Share on other sites

A dirla tutta non ricordo perchè ma mi fu consigliato di usare i driver nvidia, posso comunque staccarli dal pannello di controllo Nvidia , è lo stesso? O devo proprio disinstallarli?

 

Scusa l'ignoranza ma togliere utorrent esattametne come migliora la situazione della lentezza nell'uso delle app? Fermo restando che provare nuovi client e app mi fa sempre piacere quindi lo faccio volentieri.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto utorrent come app ma gli adaware (che sono dei malware in fondo). Anche i plugin per i browser tante volte creano dei problemi, sempre controllare prima di installare qualche cosa. Adobe pure rallenta tanto il sistema

Link to comment
Share on other sites

Bhe siam daccordo che certi programmi sono pesanti ma per esempio ora ho aperto dreamweaver con un file con appena 1000 righe e lo scroll è "scattoso", altre volte in altri programmi  il menù secondario nn si apre velocemente oppure scrivi molto più velocemente di quanto il foglio word faccia vedere. Diciamo che sono questi i rallentamenti a cui mi riferisco ecco.

 

Cmq ho pulito tutto è giustamente sempre meglio, non so se disattivare nvidia driver o cancellarli definitivamente, che dici?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...