Jump to content

Scheda Audio SonicMaster, High Definition 7.1 Channel Audio


failax
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Ieri sera a tarda ora sono riuscito a reinstallare Sierra con una chiavetta preparata diciamo a regola d'arte, come suggerito dalla guida.Alla prima installazione non mi vedeva gli hard disk installati, ho inserito alla seconda installazione AHCIPortInjector affinchè li vedesse (come da precedente installazione).L'ssd prescelto aveva due partizioni FAT32 che avevo creato su windows, ma quando ho provato a formattarle da utility disco mi dava errore, quindi ho dovuto riformattare tutto l'ssd con una partizione sola estesa journaled.Al momento come periferica audio mi vede solo quella del monitor Dell.Devo installare Audio AppleAlc888 e Applehda.kext?

C'è possibilità di diminuire la partizione creata in modo da creare una nuova partizione dedicata ad ubuntu?

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa , alla schermata di Clover schiaccia F4 alcune volte, questo copierà le tabelle ACPI in EFI/CLOVER/ACPI/origin, controlla che ci siano (altrimenti ripeti il procedimento) e posta la EFI zippata. Hai installato solo AHCIportinjector di kext? E dove?


Con audio del monitor intendi HDMI o altro?


Dovresti mettere il tuo hardware in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature, 

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa , alla schermata di Clover schiaccia F4 alcune volte, questo copierà le tabelle ACPI in EFI/CLOVER/ACPI/origin, controlla che ci siano (altrimenti ripeti il procedimento) e posta la EFI zippata. Hai installato solo AHCIportinjector di kext? E dove?

Con audio del monitor intendi HDMI o altro?

Dovresti mettere il tuo hardware in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature, 

 

Stasera vado con F4 e poi posto il risultato.

Ahciportinjector l'ho messo in EFI/CLOVER/kexts/10.12 e non c'è altro.

Del monitor vede l'audio HDMi.

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa , alla schermata di Clover schiaccia F4 alcune volte, questo copierà le tabelle ACPI in EFI/CLOVER/ACPI/origin, controlla che ci siano (altrimenti ripeti il procedimento) e posta la EFI zippata. Hai installato solo AHCIportinjector di kext? E dove?

Con audio del monitor intendi HDMI o altro?

Dovresti mettere il tuo hardware in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature, 

 

Ho riavviato 3 volte spingendo ripetutamente F4 ma non si è creato niente in quella cartella.Non funziona manco internet.

Ecco la mia cartella EFI zippata.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti passo DSDT da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched ( non in origin attenzione) e il config accordato da sostituire al tuo. Insieme a FakeSMC e ahciportinjector metti i duekext allegati, controlla se funziona la rete e anche l'audio

 

Li metto nella vecchia chiavetta che sto utilizzando per reinstallare Sierra, o nella nuova che devo ricreare con clover nella esp?

Link to comment
Share on other sites

La devi selezionare, clicca sul simbolo dell'altoparlante e scegli Audio digitale, non puoi avere più uscite contemporaneamente, o analogica o digitale o HDMI


Ora installa clover su HDD con le stesse impostazioni della pendrive, solo aggiungi il parametro Script RC sul disco di destinazione e poi sostituisci la EFI appena creata con quella della pendrive.

Link to comment
Share on other sites

La devi selezionare, clicca sul simbolo dell'altoparlante e scegli Audio digitale, non puoi avere più uscite contemporaneamente, o analogica o digitale o HDMI

Ora installa clover su HDD con le stesse impostazioni della pendrive, solo aggiungi il parametro Script RC sul disco di destinazione e poi sostituisci la EFI appena creata con quella della pendrive.

 

Il simbolo dell'altoparlante non esce fuori, entrando in Preferenze di Sistema-Suono mi dà la possibilità di scegliere Uscita Digitale, ma non esce il suono dopo averla selezionata, né l'icona in alto a destra.

Link to comment
Share on other sites

Per vedere il simbolo devi abilitarlo in Preferenze di sistema / Suono (in basso "Mostra volume nella barra dei menù"). Posta immagine sia di Informazioni di sistema / Audio che di Preferenze di sistema / Suono / Uscita ed Ingresso


Ma scusa, se fino adesso non eri riuscito a far funzionare l'audio come cavolo riuscivi ad avere l'uscita digitale?


E il suono come lo controlli? Hai provato a suonare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Per vedere il simbolo devi abilitarlo in Preferenze di sistema / Suono (in basso "Mostra volume nella barra dei menù"). Posta immagine sia di Informazioni di sistema / Audio che di Preferenze di sistema / Suono / Uscita ed Ingresso

Ma scusa, se fino adesso non eri riuscito a far funzionare l'audio come cavolo riuscivi ad avere l'uscita digitale?

E il suono come lo controlli? Hai provato a suonare qualcosa?

 

 

Facendo partire 2 .mp3 il suono non si sente.Gli screenshots sono allegati.

post-1883021-0-36865200-1480449161_thumb.jpg

post-1883021-0-76629800-1480449181_thumb.jpg

post-1883021-0-44820600-1480449278_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire mi sembra tutto perfetto. ti avevo anche chiesto "Ma scusa, se fino adesso non eri riuscito a far funzionare l'audio come cavolo riuscivi ad avere l'uscita digitale?"

Io ho la sensazione che sia una questione hardware. Puoi provare le uscite analogiche, delle casse o delle cuffie

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire mi sembra tutto perfetto. ti avevo anche chiesto "Ma scusa, se fino adesso non eri riuscito a far funzionare l'audio come cavolo riuscivi ad avere l'uscita digitale?"

Io ho la sensazione che sia una questione hardware. Puoi provare le uscite analogiche, delle casse o delle cuffie

 

 

Ho provato anche con le cuffie ma niente.Io con Sierra non sono mai riuscito a fare andare l'audio, né digitale né analogico.Solo con Windows ed Ubuntu funziona.

Link to comment
Share on other sites

Si in informazioni di Sistema c'era Id audio 1, ho messo anche il nuovo DSDT ma non cambia nulla.Sembra che l'unica uscita che funzioni sia quella del microfono.Non so dove controllare che il bios sia dettato correttamente, cmq con windows e Ubuntu tutto ok al volo.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna che ci entri e spulci nella varie opzioni, ci dovrebbe essere sicuramente


Facciamo ancora delle prove se vuoi. Fatti una copia di backup di AppleHDA.kext in una cartella sul desktop poi installa quello allegato, usa "EasyKext Pro" per farlo:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/397-easykext-pro-a-minimal-and-super-fast-kext-installer/


Con l'ultimo DSDT Layout 7

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...