Jump to content

Dualboot mi date una mano


lidiano
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo mi date una dritta come faccio ad installare sul mio portatile Yosemite e Windows sullo stesso hd, l'ho già fatto ma non mi ricordo più e ho fatto prove ma non va Windows non riesco a installarlo

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Forse Fabio ha letto male. Formatta tutto in GUID e fai 3 partizioni: una per OSX, una per Windows e una Dati. Quelle per W e Dati le formatti in Exfat, quella per OSX in HFS. In questo modo l'installer di win ti farà formattare la exfat in NTFS per poter installare. Inoltre la partizione Dati sarà leggibile e scrivibile nativamente da entrambi gli OS.

 

Installa windows in una delle due. Riparti e vedi se va. Installa OSX nell'altra, installa il bootloader e al riavvio dovrebbe vederti tutti e due.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto le due partizioni poi ho avviato Windows arrivo a dove vedo le partizioni formatto quella per Windows e poi dopo che è formattato mi da questo errore windows non può essere installato nella partizione 4 dell'unità 0

Link to comment
Share on other sites

Allora lidiano... Prepara l'installer.. Avvialo e formatta l'intero hard disk in gpt... Installa Mac osx e poi una volta che accedi al sistema operativo apple da utility disco fa un altra partizione cliccando su +.. Poi selezionando la partizione sulla quale vuoi windows vai in SOS(Sempre in utility disco) e metti qualcosa del tipo formatta in ntfs e la rinomini in modo da distinguerla dalla partizione mac... Poi installi il bootloader clover e metti nella voce adhoc installa clover nella esp e metti boot0af... Poi riavvii dando priorità alla chiavetta windows e li formatti la partizione che hai scelto per windows e ce lo installi sopra!:) una volta installato windows quando riavvii il computer dovrebbe avviartisi sempre clover... E da li puoi scegliere se avviare mac o windows:) Ho fatto questo procedimento almeno 10 volte quindi so di che parlo!;P solo che ora da quando ho installato el capitan dev essere successo qualcosa alla partizione efi e ora posso avere o windows o mac e ancora non capisco il perchè!:S

Link to comment
Share on other sites

No fatto h semplicemente cambiato disco di installazione di windows e con un altro funziona booo forse l'altro aveva un difetto adesso tutto funziona anche su yosemite, mi piacerebbe solo poter usare anche la scheda video 540m optimus ma questo me lo dovete dire voi se si può

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...