Jump to content

Toshiba portege R30-a-1cd


wolfygy
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di installare Yosemite sul questo portatile.

Provato diverse soluzioni chameleon [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] clover ecc..

Riesco a far partire il pc da usb ma quando provo ad installare Yosemite dopo alcuni secondi il pc si resetta. Si resetta anche se al boot metto il flag -v e percio non riesco a vedere nanche l' errore.

Il pc ha un i5 4310M e un hd4600.

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

 

Grazie

Edited by .::Fabio::.
i tool di tony sono vietati da Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Riprovato a fare chiavetta usb 1 partizione extentended GUID partition

Installato Yosemite con comando da terminale

Lanciata installazione Chemeleon su pennetta come destinazione

Cambiato kernel nella cartella /System/Library/Kernels

 

fakesmc.kext Nullcpupowermanagment.kext voodoooops2 genericXUCIUSB

 

messi in extra\extensions\

 

ma si riavvia sempre subito dopo la mela.

 

flag provati

graphicsenabler=1

dart=0

-x -v- -f

 

un aiutino?

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per aver violato il regolamento

@carbo178

Rifatta penneta come da tua guida.

Installato clover e messi i kext

Ho scaricato clover configurator ma a quel punto non ho capito bene cosa fare, io ho proceduto cosi: Ho montato la partizione efi della pennetta importato il file config di clover e modificato il parametro per Haswell e poi esportato il file nella pennetta.

Provato a fare boot da clover ma una volta scelto OSX lo schermo rimane nero e si resetta dopo 3 secondi

Ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Metti anche -v, almeno vedi se carica i drivers di Clover; se hai un bios Phoenix molto probabilmente non li caricherà.

A questo punto ti conviene installare Clover in Legacy mode (nella root della penna, non nella EFI), con le stesse impostazioni

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la pazienza, anche con -v sullo schermo non compare nulla.

Come si installa clover in legacy mode? non voglio assillarti ma ho cercato alcune guide e non ho capito molto

Se si puo posso fare un piccolo video per mostravi cosa succede....

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi sono riuscito a far partire l 'installazione di osx,compare la mela con la barra di caricamento ma quasi alla fine esce fuori il simbolo del divieto e si blocca.

Da cosa puo' dipendere?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sempre gentilissimo

sono riuscito non so come ad avviare l'installazione... vado su disk utility e scelgo la partizione vuota del mio hd (una partizione fat da 45GB) ma non mi fa fare nulla.. 

Ho provato a formattarla ma dice sempre che non ho abbastanza spazio

Se vado avanti con l'installazione vede solo la pennetta come target

Il mio hd è da 500gb divisa 450 ntfs win 8.1 e quella da 45 dove vorrei installare osx

Ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...