Jump to content

[ISSUE ASUS Z87 SABERTOOTH] No audio In/Out - GTX780 stutters


gianluzzz
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Questa è la mia prima volta cui mi cimento ad installare un OS Mac su PC. 
Nonostante abbia ancora problemi durante l'avvio dell'OS, cosa che discuteremo dopo, apro questo topic per riportare due problemi, al quanto urgenti da risolvere :(

Il primo è che, con una MB - ASUS Z87 Sabertooth, l'audio sia in ingresso che in uscita non funziona. Ho installato dal Beast, il driver 1150 della realtek ma nulla cambia. 

Avviando l'OS come npci=0x2000 -x (non chiedete perché l'abbia fatto..:HO seguito una guida su youtube), tutto parte bene ma quando vado nel Launchpad a "swipare" a dx e sx, ci sono degli stutters (rallentamenti) e sembra di avere bassi fps...

A cosa può esser dovuto?
Con quali setts posso avviare il PC perché funzioni correttamente? Audio e Scheda video compresa?

Dimenticavo...Yosemite comunque, riconosce la mia scheda video (GTX 780)

Saluti ;)

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

Questa è la mia prima volta cui mi cimento ad installare un OS Mac su PC. 

Nonostante abbia ancora problemi durante l'avvio dell'OS, cosa che discuteremo dopo, apro questo topic per riportare due problemi, al quanto urgenti da risolvere :(

 

Il primo è che, con una MB - ASUS Z87 Sabertooth, l'audio sia in ingresso che in uscita non funziona. Ho installato dal Beast, il driver 1150 della realtek ma nulla cambia. 

 

Avviando l'OS come npci=0x2000 -x (non chiedete perché l'abbia fatto..:HO seguito una guida su youtube), tutto parte bene ma quando vado nel Launchpad a "swipare" a dx e sx, ci sono degli stutters (rallentamenti) e sembra di avere bassi fps...

 

A cosa può esser dovuto?

Con quali setts posso avviare il PC perché funzioni correttamente? Audio e Scheda video compresa?

 

Dimenticavo...Yosemite comunque, riconosce la mia scheda video (GTX 780)

 

Saluti ;)

Stai usando un metodo che non è permesso ne supportato leggi le regole. Per avere un aiuto devi seguire un metodo che trovi in questo forum, Pandora per esempio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se leggi le regole Tonymac e i suoi tool non son ammessi. Oltretutto ci sono anche problemi di compatibilità per cui eventuali soluzioni che ti verrebbero prospettate non funzionerebbero

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio vai  al link sottostante, scaricati Il kext per il tuo audio e anche gli HDAEnabler, di questi ultimi installa prima il 7. Per installare i kext usa kext Wizard e installa in S/L/E (System/Library/Extensions. Sempre con lo stesso programma ripara i permessi sempre per S/L/E e poi ricostruisci la cache.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/


Hai scaricato chameleon o chameleon Wizard?


Chameleon:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/59-chameleon-23-svn/

Link to comment
Share on other sites

1- STEP Per l'audio vai  al link sottostante, scaricati Il kext per il tuo audio e anche gli HDAEnabler, di questi ultimi installa prima il 7. Per installare i kext usa kext Wizard e installa in S/L/E (System/Library/Extensions. Sempre con lo stesso programma ripara i permessi sempre per S/L/E e poi ricostruisci la cache.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

2- STEP Hai scaricato chameleon o chameleon Wizard?

Chameleon:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/59-chameleon-23-svn/

 

Ho fatto sia il primo che il secondo step. 

 

 

Aggiungerei che usando npci=0x2000 l'audio non verrà mai rilevato

 

 

 

Come dovrei muovermi?

Link to comment
Share on other sites

Prova eliminando la stringa da ocbp

Sono ignorante in materia scusami. Potresti spiegarti meglio?

 

Come dovrei far partire il SO? 

 

Per il Chamelon Wizard, per installarlo, devo andare sotto la voce "scaricare" e scegliere "Aggiornamento"? 

 

Link to comment
Share on other sites

Nel root del tuo HDD c'è una cartella Extra copiala sul desktop, zippala e allegala qua.

Ti ho dato il link di chameleon, fai partire il programma e scegli di installarlo nel tuo HDD

Link to comment
Share on other sites

Adesso apri kext wizard, clicca su installazione e  trascina i file AppleHDA e HdaEnabler7 nella finestra principale e spunta "System/Library/Extensions". Aspetta che finisca l'installazione (ci vuole un pò), poi vai in manutenzione e spunta "riparare i permessi" e "ricostruire la cache" sempre per "System/Library/Extensions". Alla fine riavvia

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio faró la procedura!

Volevo ricordarti che io sto continuando ad avviare yosemite su usb poiché ho anche win7 in un altro harddisk. Devo avviare yosemite con la flag -x? Devo aggiungere qualcosa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Che tu riesca a fare il boot dalla pendrive è positivo, in caso di problemi, ma devi postarmi anche la cartella Extra che c'è nella chiavetta a questo punto, perchè ci potrebbero essere dei setting che non ci sono nella Extra del HDD, soprattutto per quanto riguarda la scheda video. Prova anche a fare il boot direttamente dall'HDD e vediamo come si comporta, se si blocca all'avvio devi provare a digitare nella finestra di chameleon GraphicsEnabler=No (attento alle maiuscole e "=" dovrebbe corrispondere a uno dei due tasti a finco dello "0").

Mi raccomando la Extra della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Scusa per il ritardo Jolly!

In questo momento, ho fatto l'aggiornamento del OS per la sicurezza e anche quello per i driver nvidia (scaricati dal tool nvidia driver stesso). 
Dopo un po' di utilizzo, audio, mouse, tastiera, e monitor si blocca...Devo riavviare il tutto per tornare alla normalità...Che può esser successo?


Magari si tratta che la cartella Extra del HDD sia stata "danneggiata"? Non riesco più a scaricare il tuo file, Jolly. Attendo istruzioni :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...