Jump to content

Radeon HD 5450 errato devide id Yosemite 10.10.1


nick.0k
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

OnyX eseguito...

corretto tutti gli errori...

 

Ma vai! Ma vieni!! Ma chi sei!!  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

rimane solo una voce proprio alla fine che avvisa " GPU Hardware is disabled (multispace: disabled,....etc

 

Graficamente mi sembra a posto ma non so se intende la GPU della scheda video, con la Radeon 5450 ho avuto un po' da fare...

oltretutto su info me la vede come una Radeon HD 5470....boh...

 

Come posso capire se QE e il resto è tutto abilitato..?

vi stresso di continuo ma prometto che domani compro uno storage esterno e faccio una bella immagine..

 

Grandi..Grazie..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non conosco le ATI  e più di tanto non so che dire. Per QE apri l'app DVD Player e in "Aiuto" clicca su "Mostra funzioni supportate" e controlla; per CI vai in Screensaver e vedi se ti fa l'anteprima. Per QE/CI contemporaneamente fai partire l'app scacchi e prova a fare una mossa, se và funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

OnyX eseguito...

corretto tutti gli errori...

 

Ma vai! Ma vieni!! Ma chi sei!!  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

rimane solo una voce proprio alla fine che avvisa " GPU Hardware is disabled (multispace: disabled,....etc

 

Graficamente mi sembra a posto ma non so se intende la GPU della scheda video, con la Radeon 5450 ho avuto un po' da fare...

oltretutto su info me la vede come una Radeon HD 5470....boh...

 

Come posso capire se QE e il resto è tutto abilitato..?

vi stresso di continuo ma prometto che domani compro uno storage esterno e faccio una bella immagine..

 

Grandi..Grazie..

 

Ciao

Ho visto che per la tua Radeon o si modificano i kext ATI oppure andrebbe iniettata nel DSDT.

Se me lo passi provo a fartelo io, usa la guida che ti allego per estrarlo

Guida MaciASL4.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora ho eseguito tutti gli step e ti allego il mio DSDT..

come da titolo (Errato per altro), ho modificato il device id nel kext per la Radeon..

 

grazie come sempre...

 

per quanto riguarda le prove:

 

1) il lettore dvd player mi dice che non c'è nessun lettore dvd supportato... io ho un dvd lg multi classico..già usato per masterizzare, importare etc.. quindi non so perché mi dice così..

 

2) Nell'anteprima salvaschermo vedo gli effetti..

 

3) In scacchi vedo muoversi le pedine..

 

Direi che ci siamo...quasi..

 

Ciao..!!

DSDT-Originale.DSL.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo stasera non mi è più possibile. Dei kext che hai modificato ne hai una copia originale, altrimenti dimmi quali sono che te li passo. Per l'audio cosa stai usando (ALC 1200 mi sembra)

Link to comment
Share on other sites

@Fabio @Carbo178, un aiuto. Allego il DSDT di Nick patchato per la P5Q e la patch per la ATI da aggiungere a (penso) P0P1 e vi chiedo gentilmente se potete aggiungerla voi. Ci ho provato ma non sono convinto del risultato. Inoltre sarebbe da aggiungere l'audio HDMI.

Grazie in anticipo

DSDT-Originale.dsl 2.zip

AMD Radeon HD5450-patch.txt

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi..

leggo ora i post.. sono in ufficio.

 

Per quanto riguarda i kext, ho utilizzato per la Radeon quelli segnalati da Fabio penso già patchati:

 

http://www.hackintoshosx.com/files/file/4277-hd5450-68f9-68e5-68e1-yosemite/

 

L'audio è ALC1200 ho utilizzato un software autoinstallante che comprendeva diverse soluzioni..

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Forse sono riuscito a preparare il DSDT, ho solo un dubbio per l'audio e dovrei sapere cosa è stato installato. Ho visto che a molti l'ALC1200 funziona perfettamente con il kext per ALC888 e sarebbe da provare. Se guardi in "Informazioni di sistema/Audio" dovresti controllare cosa dice per " ID audio:    ?"

Nel frattempo potresti editare il tuo org.chameleon e aggiungere queste flag per vedere se si risolve il messaggio di errore.

AtiConfig
Eulemur

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

Al momento sono in ufficio e fino a stasera dopo le 20 non sono davanti all'Hackintosh, stasera guardo che id audio c'è.

Nel mio or.chameleon ci sono già le flag suddette.

Dovresti dirmi anche cosa esattamente hai installato per l'audio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono al pc,

purtroppo alla voce id ho voodoo..

 

Ho installato il VoodooHDA 2.8.7.pkg

 

infatti nelle preferenze di sistema vedo la voce voodooHDA per le impostazioni...

Avevo letto che molti utilizzavano il kext del alc888 ma alcuni lamentavano problemi..

per non sbagliare la procedura ho optato per una soluzione autoinstallante.

In effetti l'audio funziona bene, non saprei per quanto riguarda l'HDMI perché non ho il TV vicino e non ho provato..certo che sarebbe fico se andasse anche quello ma lo userei probabilmente se cambiassi monitor..

Link to comment
Share on other sites

Avrei pronto il DSDT (+ uno che mi ha passato Carbo178), ma dovrei sapere 2 cose. Se riesci a fare il boot digitando DSDT=Null all'avvio e a che versione di Yosemite sei, perchè con questo DSDT dovresti usare i kext originali e quelli che posso passarti sono per la 10.10.2

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

per quanto riguarda Yosemite ho la 10.10

 

Dati software di sistema:

 

  Versione sistema: OS X 10.10 (14A389)

  Versione kernel: Darwin 14.0.0

  Volume d'avvio: MAC 

  Modalità di avvio: Normale

 
Per il boot provo ad utilizzare DSDT=null mai provato
 
se non è rischioso aggiorno anche a 10.10.2..
 
Solo che stasera non so se riesco a provare tutto.
 
ora provo a fare il boot senza DSDT
Link to comment
Share on other sites

L'unico rischio che vedo è riguardo i 2 kext AMD che verranno aggiornati. Se tu riesci a fare il boot anche con i kext originali (che poi è quello che volevo farti fare)non è un problema perchè si dovrebbe risolvere con il DSDT che ha l'iniezione per avere la piena compatibilità. Per fare eventualmente l'aggiornamento scaricati il Combo non farlo da aggiornamento software software. Lo trovi qua:

https://support.apple.com/kb/DL1786?locale=en_US

EDIT: Mi è venuto un dubbio quando mi hai detto che sei ancora alla 10.10, che kext hai scaricato dal link che ti ha dato Fabio? Mi spiego meglio, su OSX si possono installare kext antecedenti la Build installata, mentre di solito non si può installare un kext più recente. Per essere più chiaro i kext AMD fatti per la 10.10 li potresti installare sulla 10.10.2, quelli per la 10.10.2 sulla 10.10 no.

Ti allego comunque i file che ho preparato, quando poi sarai pronto procederemo se vuoi.

Kext per HD5450-10.10.2- patchati.zip

Kext AMD originali per 10.10.2.zip

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi

 

si con DSDT=Null si avvia normalmente.

 

3 domande:

1) Lo scarico in italiano..giusto? (il link è quello in inglese)

 

2) Utilizzando il DSDT che hai modificato e i kext AMD dovrei risolvere eventuali problemi? Cosa cambierebbe principalmente?

 

3) installando la combo update c'è qualche incompatibilità o aggiornamenti kext da fare..?

 

nel frattempo scarico il combo ma penso di riuscire a farlo domani..


Si,

scusami stasera ho esaurito il tempo e vado a mettere a letto i pargoli....sono di turno stasera..

 

Lascio in download l'update, domani appena mi è possibile leggo il forum per vedere se è il caso di lanciare l'aggiornamento.

Grazie tante per il supporto!

 

Buona serata

 

Nicola

Link to comment
Share on other sites

Accidenti!!

I miei dubbi sono realtà..

Al riavvio non parte più..

Provato -v -x

Ma niente..

Ora provo a partire dalla usb di installazione.. Consigli..?

Con la chiavetta mi arriva alla schermata di login ma inserita la password mi rimane la rotelline che carica e sta li...a vita..

La grafica è molto rallentata come in precedenza quando non avevo installato i kext della Radeon 5450... Solo che non riesco ad entrare adesso!!!

Sembrerò ripetitivo.. Consigli..?

Sono entrato...miracolo

-v GraphicsEnabler=No PCIRootUID=1

Poi ho reinstallato i kext radeon 5450 segnalati da Fabio per la 10.10.2 riparato permessi etc... Et voila funziona tutto!!!

Ragazzi ho sudato freddo...

Comunque ora sono alla 10.10.2

Link to comment
Share on other sites

Tutto è bene quel che finisce bene


Rieccomi

 

si con DSDT=Null si avvia normalmente.

 

3 domande:

1) Lo scarico in italiano..giusto? (il link è quello in inglese)

 

2) Utilizzando il DSDT che hai modificato e i kext AMD dovrei risolvere eventuali problemi? Cosa cambierebbe principalmente?

 

3) installando la combo update c'è qualche incompatibilità o aggiornamenti kext da fare..?

 

nel frattempo scarico il combo ma penso di riuscire a farlo domani..


Si,

scusami stasera ho esaurito il tempo e vado a mettere a letto i pargoli....sono di turno stasera..

 

Lascio in download l'update, domani appena mi è possibile leggo il forum per vedere se è il caso di lanciare l'aggiornamento.

Grazie tante per il supporto!

 

Buona serata

 

Nicola

Rispondo alle domande

1) Hai gia fatto tutto per cui niente da chiarire

 

2) Con il DSDT non hai più bisogno dei Kext patchati, che poi devi rinnovare ad ogni update. Vedi per esempio quello che ti è capitato

 

3) Vedi punto 2. Tutto quello che è patchato di solito si perde con un aggiornamento e bisogna reinstallare


Ti allego un pacchetto, se decidi di procedere vediamo i vari passi

Pacchetto Audio.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

grazie Jolly per il tuo supporto, ho visto il pacchetto mi incuriosisce molto adesso mi organizzo e quando sono sicuro di avere un po' di tempo mi faccio sentire e se ne ahi voglia volentieri ci provo..

 

Nel frattempo però avrei un ulteriore quesito, se vado off topic ne apro un altro post:

 

Sto configurando la posta e penso di utilizzare Mail...(se pensate che ce ne sia uno migliore dite pure...)

 

Ho due account Gmail e per quelli ovviamente nessun problema, mentre per il mio account di lavoro, è il mio dominio configuro tutto correttamente, ricevo regolarmente la posta l'unico problema è che non la riesco ad inviare.

 

Premetto che sono con Telecom Impresa Semplice quindi devo utilizzare l'autenticazione in uscita con tutti i dati configurati.

Sono ovviamente in Imap4 ma niente da fare ad ogni invio mi viene fuori l'errore che è allegato in foto.

La cosa che mi fa arrabbiare è che la stessa configurazione di Outlook di windows funziona perfettamente in 2 PC..

ho controllato e ricontrollato...

Visto che sono sono ferratissimo nel su Mac c'è qualcosa che mi sfugge..?

 

Un saluto

 

Nicola

 

 

smtp.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...