Jump to content

Problema con bluetooth AR3011


AlberiniRi
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. ultimamente ho installato Yosemite con Yosemite zone. Il mio computer ha una scheda wireless combo WiFi+Blurtooth composta da un AR9285 e AR3011. Ho cercato dei kext su internet perché appena finita l'installazione questa scheda non funzionava e ho trovato una pagina che li aveva per entrambi. Il kext per il WiFi l'ho installato e ora funziona bene. ho installato anche quello per il bluetooth ma non succede niente. anche nel pannello di controllo non c'è la voce che riguarda il bluetooth. 

Nella pagina dove ho scaricato i kext c'era scritto che eventualmente si sarebbero dovuti cambiare il Pid e il Vid nel file info.plist all'interno del pacchetto ma io non ho idea di dove trovare questi due dati e soprattutto di come andarli a inserire nel file. 

ho speso diverso tempo a cercare delle soluzioni e altri kext in rete ma non ho trovato niente che risolvesse il problema.

Link to comment
Share on other sites

Per trovare l'info.plist devi cliccare il tasto destro sul kext-mostra contenuto pacchetto-contents-info.plist 

Il file lo apri con text edit ed immetti i nuovi valori poi salvi, chiudi, ripari i permessi e riavvii

Link to comment
Share on other sites

si si avevo già provato e so come arrivare ai file .plist,  solo che nella cartella che ho scaricato che riguarda il bluetooth ci sono 2 kext: IOath3kfrmwr.kext e IOBluetoothFamily.kext. il problema è che innanzitutto non so dove trovare Pid e Vid e poi non so dove, all'interno dei file, andare a cambiare i valori. se vuoi posso caricarli qua per avere qualcosa su cui lavorare.

Link to comment
Share on other sites

Dal menù Apple scegli informazioni su questo Mac - più informazioni e vai a Usb

Dovresti vedere il bluetooth tra le periferiche usb

Evidenzia il bluetooth e in basso vedrai ID vendor e ID product

Posta una foto

Il kext in questione IOBluetoothFamily.kext. al suo interno troverai i pluging individuare nell'info plist i tuoi ID originali

I due ID dovrai convertirli in decimale e sostituirli nell'info plist. ( info plist trascinalo sulla scrivania)

Salvi e lo copi nel kext

Kext Wizard ripari permessi e cache reboot

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...