Jump to content

Snow Leopard e Mountain con clover è possibile?


Perdu
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Posto questa domanda anche se potrebbe sembrare stupida per i più esperti, è possibile fare un'installazione pulita di Snow e di Mountain usando come boot loader Clover? premetto che ho usato Clover solo con l'installazione di Yosemite,  e se si è possibile usare la stessa usata sulla stessa configurazione di Yosemite?

 

Mentre attendo qualche consiglio, vedo di prendere un hd e faccio qualche prova.

 

 

Link to comment
Share on other sites

dunque Carbo' grazie per la gentilezza come sempre, ti devo far presente che ho prepararti la pendrive come da tua guida per yosemite, alla fine ho installato lo stessa versione di Clover ho copiato i file da una versione di Snow sia nella cartella Kext 10.6 che poi sarebbero FakeSMC, NullCPUPowerManagement mentre nella Cartella ACPI\patched\dsdt.aml e i SSDT e SSDT-1 all'avvio arra spazio e  boot without cache inizia la sequenza e mi spara fuori, penso che stia commettendo qualche errore senza rendermene conto, ti allego il config.list magari compilo male proprio quello

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Questo config lo uso già su Yosemite, 

 

ho seguito il tuo consiglio ma non cambia ti allego l'errore ( mi scuso per la qualità della foto spero si capisca ) come da foto non termina neanche la sequenza , non mi da nessun errore ma mi spara fuori con conseguente riavvio de pc

post-650481-0-88393500-1416646032_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato una versione di AppleHDA che va con ML ha come id 1 va anche senza dsdt con Clover,  ma Snow non vuole sentire mi sa che lascio il Chameleon oppure un disco dedicato o limite ci piazzo VoodooHDA mi sapresti consigliare che versione potrei provare

 

Grazie a prescindere Perdu

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, posso chiederti una curiosità per persone come me non molto ferrate, ma perché se con Clover AppleHDA funziona,  con Chameleon stessa versione di Mountain  fa cilecca

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

x Fabio ho provato ma alla fine ho rimesso quello che avevo prima il risultato era molto scadente, :(  e quando devo fare dei lavori con programmi che hanno compatibilità solo con Snow Leopard avvio con F8 e scelgo il disco dedicato e tutto funziona.

Link to comment
Share on other sites

x Carbo e Fabio, ho deciso di provare il Chameleon 2.3 svn r2510  su un disco da un tera con esperimento di 4 partizioni con Snow 10.6.8, mountain lion 10.8.5 Mavericks 10.9.5 e Yosemite 10.10.1 e come per incanto   :hysterical: e ripreso a funzionare tutto sia audio che Wi-Fi - USB 3,0 su tutti i sitemi operativi  con stringhe su o.c.b  e kext che usavo prima tranne Yosemite e Mavericks che ho lasciato il dsdt e il kext AppleHDA preparati da Carbo  :thumbsup_anim:  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...