Jump to content

Problema Controller audio Hdmi


waterseven
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti , sto impazzendo per capire come risolvere sopratutto non essendo molto bravo con l'inglese (90% guide in inglese).

 

Sistema:

Rog Maximux IV Gene Z gen3 

I7 2600k

16gb ddr3 1600

ssd samsung 830

Tv samsung

 

Dopo aver fatto la post installazione mi son trovato di fronte al problema dell'audio. I Generici non funzionavano così ho installato ALC889 e già qui ha rilevato le uscite della supreme fx e i controlli audio funzionano. Visto che non mi piace avere un cavo jack collegato al monitor ho trovato in rete un ssdt e dopo averlo inserito finalmente ha riconosciuto l'hdmi. L'audio hdmi funziona ma ho il problema che non posso controllare l'audio mi restituisce ("Il dispositivo selezionato non dispone di controlli d'uscita").
 

Dato che non sto capendo più' che pesci prendere vi chiedo gentilmente aiuto.
Allego l'ssdt 

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo178 , giustamente ho fatto confusione  i mac non hanno monitor esterno XD! Vabbè poco male. Comunque altro problema riscontrato adesso , a causa del ssdt mi va in conflitto la hd3000 con la gtx 670 , qualcuno mi aiuta a disabilitare la hd3000 nel ssdt perché non so dove metter mani.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Per comodità d'uso avevo disabilitato l'ssdt e utilizzato la patch audio_realtekALC-100_v1.0.1.command per far funzionare le uscite normali. Fin qui tutto bene e ho proseguito con le altre configurazioni quando ho riscontrato un problema strano. Se il pc va in stop per lungo tempo alla ripresa l'audio non funziona e mi tocca riavviarlo...... Ho pensato ad un problema di powermanagement quindi gia che dovevo farlo mi son messo a configurare il cpu ratio in quanto avere un 2600k a 3.4ghz costanti consuma troppo. 

Ho utilizzato questa http://www.insanelymac.com/forum/topic/295587-power-management-for-sandyivy-bridgehaswell-cpus/ e qui ho riscontrato il medesimo problema. Cambiando il smbios su imac 12,2 in quanto mi dava il mac pro come smbios, viene riattivata la hd3000 e quindi sono punto e a capo. In allegato l'ssd , non essendo pratico metto entrambi i file generati dallo script. 

Dato che non voglio la pappa pronta vorrei capire come funziona in modo che a mia volta possa andare ad editarlo.

 

Grazie Infinite

 
 
Update
 
Ho eliminato tutti i kext appleintelhd3000 , rimosso nullpowermanagement e patchato apple intel power management. Ora l'errore non si presenta piu' pero' ora mi ritrovo con altri problemi :
 
1- Random, in boot kernel panic : P-state Stepper Error 18 at Step 2 in context 2 on CPU
2- La cpu ora e 1.6ghz e il ratio è bloccato quindi non aumenta di frequenza

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...