Jump to content

[Consiglio] Acquisto Notebook Hackintosh Yosemite 500/600€


leopitto
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un buon portatile da acquistare per poter poi installare OS X Yosemite. Sono tutt'ora in possesso di un netbook Acer Aspire One D250 con Snow Leopard Retail faticosamente installato, realizzato qualche anno fa.

Vorrei sapere quali devono essere i requisiti principali della macchina affinché essa sia compatibile con il nuovo sistema Apple. Per quanto riguarda il prezzo vorrei spendere 500/600€ e, se possibile, vorrei che il processore sia un quad-core e che la batteria abbia una buona durata.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Il problema di quasi tutti i notebook è la scheda grafica dedicata, nella stragrande maggioranza dei casi nVidia con tecnologia Optimus, non supportata da OS X; se riesci a trovare un notebook di fascia medio-alta con la sola grafica integrata è decisamente meglio, anche per la durata della batteria

Link to comment
Share on other sites

Ok, la serie N dell'asus non mi sembra male. in particolare l' N56VZ, però è nvidia, ed in rete ci sono video di Hackintosh fatti con questa macchina. Leggevo da qualche parte, anche se non ho ben capito in effetti, che in generale se nel BIOS c'è una particolare opzione riguardante la scheda video si potrebbe risolvere questo problema di compatibilità.

Hai un consiglio su qualche modello in particolare?

Link to comment
Share on other sites

Ti posso consigliare il mio modello Acer E1 -572G come in firma che già testato e funziona (Anche se non è stato facile farlo funzionare :) ) sia con Mavericks sia con Yosemite.

 

C'è una guida su questo argomento.

 

leggi questi topic :

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/300845-risoltoinstallazione-mavericks-acer-e1-572g/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301304-guidaacer-e1-572g-intel-4400-full-mavericks/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...