Jump to content

Osx su notebook


Uzumaki
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vorrei avere informazioni per installare Osx sul mio hp 650.

Chiedo scusa preventivamente se dirò qualche baggianata, ma è la prima volta che provo a fare questa cosa, e quindi parto letteralmente da 0.

Io ho un portatile hp 650 (H5K77EA), con windows 8.1 e vorrei creare una partizione con un Osx compatibile con il mio hardware.

Voglio provare questa esperienza perchè stò valutando l'acquisto di un Mac per lavorare con grafica pubblicitaria, ma prima di spendere una bella somma, vorrei provare l'esperienza d'uso Osx e notare le differenze quindi tra un uso intenso di photoshop e il resto della suite adobe su Osx.

Premetto che io la suite adobe la uso su questo computer quindi vorrei notare le differenze sullo stesso hardware.

Volevo quindi sapere se c'è un modo per installarlo su questo portatile e se possibile, se potete indicarmi che guida seguire.

 

Le specifiche tecniche sono queste:

Dimensioni schermo 15.6 pollici

Tecnologia di visualizzazione PC portatile LCD matrice attiva (TFT)

Max. risoluzione schermo 1366 x 768

Marchio processore Intel

Velocità processore 2.4 GHz Numero processori 2

Dimensioni RAM 4096 MB

Tecnologia di memoria DDR3 SDRAM

Dimensioni Hard-Disk 500 GB

Descrizione Hard-Disk SATA Revision 2.0

Descrizione scheda grafica Intel HD Graphics

 

Chiedo di nuovo scusa se ho detto qualche cosa di strano, ma ripeto, è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.

Un grazie anticipate.

Link to comment
Share on other sites

Credo che lo scoglio da superare sarà la grafica, ho visto che il procio è un Pentium 2020, e la grafica integrata nel procio non è di quelle supportate più o meno nativamente da OS X... Prova Niresh 10.9 in virtuale con vmware, scarica vmware tools e vmware unlocker dalla sezione downloads (solo per poi creare la USB di installazione), l'immagine di Niresh è una dmg e non so se si potrà usare così o convertirla in ISO (dmg2iso).

Per creare la USB puoi usare la Retail di Mavericks (AppStore) e EfiMavericksBox.

Disabilita il secure boot nel bios

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, ho confuso i modelli, il modello esatto è hp 650 (C1N06EA) il processore è un pentium B980, anche se non credo ci siano differenze per la parte grafica giusto? In ogni caso inizio a scaricare quello che mi hai detto.

 

Un'aòtra informazione, vedo che ci sono diverse versioni di Niresh, è indifferente oppure ne serve una specifica? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok, una volta scaricato il tutto come proseguo? Scusa se chiedo cose che magari per te sono ovvie, ma io non l'ho mai fatto

Un'altra info, quello che vuoi farmi fare, è provare prima su macchina virtuale il tutto? oppure vuoi farmi porcedere direttamente con l'installazione? grazie

Link to comment
Share on other sites

Guarda forse quello che stai dicendo è palese per tutti, ma non per me.
Io ora non ho un DL quindi vorrei farlo con una pendrive, che vuol dire lancio in virtuale?

Poi dici che devo installare su HD fisico, dovrò cancellare windows oppure posso usare il dual boot?

 

Ti ringrazio mille per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi chiedo di nuovo il vostro aiuto... Come cavolo posso attivare il Vt-x nel mio sistema? non c'è un utility intel, nel bios non c'è... c'è qualche modo alternativo per attivarlo? perchè per la mia scheda madre (Intel HM70 Express) non lo trovo nel bios, anche se credo che sai una cosa supportata dal processore (B980).

Link to comment
Share on other sites

Allora, dal computer da cui scrivo riesco a far partire in virtuale Niresh. Ora devo creare la penna usb bootable.

Il primo problema che nasce, è che non viene rilevata, è una kingston data traveler da 32gb.

Secondo ostacolo da superare, è: dove trovo "Installazione di OS X Maverick.app"?

Scrivo questo perchè ho letto la guida che mi è stata consigliata in questo topic, ed il primo passo è proprio: "Cliccate il destro su “Installazione di OS X Yosemite.app” poi Mostra contenuto pacchetto-Contents-SharedSupport".

Link to comment
Share on other sites

Quella guida è per preparare una USB partendo da Mavericks scaricato da AppStore.

Puoi invece ripristinare Niresh su USB e hai già la penna avviabile pronta.

La 32gb non viene riconosciuta perchè formattata in NTFS o perchè non viene montata in virtuale?

Guarda in Utility Disco se viene visualizzata

Link to comment
Share on other sites

Puoi dirmi come ripristinare niresh su usb? Si, è formattata in ntfs e non viene visualizzata nemmeno in utility disco, ora la formatto in fat magari viene visualizzata. ti faccio sapere.

 

Guarda ho formattato in fat32, ma nemmeno viene visualizzata la penna usb.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...