Jump to content

[Risolto] problema scheda video - hd5750


EnzoDC
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco installato Yosemite, funziona quasi tutto alla perfezione tranne che la scheda video, o meglio mi legge la risoluzione (1920x1080) ma ad esempio quando parte osx la schermata va a scatti con linea verticali per poi stabilizzarsi... i video su youtube vanno tipo a scatti, quando sposto le finestre rimane la "scia" e man mano scompare sempre a scatti. In poche parole il video non è fluido, ed è come se fosse disabilitata l'accelerazione dell'hardware, ho googlato un po' e non riesco a trovare nulla. come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 

grazie fabio, ma non mi fa scaricare il terzo file, dice che ho superato il limite dei download... potresti scaricarmelo e allegarlo qui per favore?

 

EDIT: sono riuscito a scaricarli tutti, ma sono tornato al punto di partenza... ovvero risoluzione 1024x768 e bordo nero, e non mi carica nessun kext per la scheda video, ho rimesso i miei vecchi del lion e almeno la risoluzione sale a 1920x1080 ma niente qe/ce, non mi partono nemmeno i video su vlc dicendomi che OpenGL nn è supportato ecc...

Link to comment
Share on other sites

Chameleon r2437 .. Volevo installare con clover ma seguivo la procedura passo passo e mi compariva sempre il trattino in alto a destra e non mi partiva nemmeno l'installazione... Ora ho fatto una modifica al plist dell'ati injector sostituendo i kext che deve caricare, lui cercava ati5000contoller mentre il nome esatto è amd5000controller.. Sta riparando i permessi, riavvio e ti faccio sapere

 

EDIT: niente.. non cambia nulla...

Link to comment
Share on other sites

Ho rimesso amd5000controller.kext originale di yosemite aggiungendo la stringa per la mia scheda video (0x68be1002) e il risultato è questo... Che è questo aty,bin???

 

 

EDIT: risolto! facendo una nuova installazione sempre con chameleon e installando dei kext modificati da me, se qualcuno ha lo stesso problema con questa scheda video, non esitate a contattarmi e vi passo i kext adatti.

post-348187-0-26929800-1414246897_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...