Jump to content

Quali kext devo usare con una GA-P35-DS4? Di clover che ne pensate?


iLeopard_PC
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzo Mountain Lion con una motherboard GA-P35-DS4, una CPU Q6600 e una GXT 560 Ti.
Volevo installare Yosemite e ho provato lo script, aggiornato, con cui in passato ho potuto installare ML e Mavericks senza grandi patemi.

 

Purtroppo, proprio avendo usato lo script, ho alcuni dubbi:

1) quali sono i kext necessari per far andare Yosemite con la mia configurazione?

2) come bootloader conviene chameleon (che credo sia un progetto abbandonato) o clover?

3) siccome non sono sicuro che la mia motherboard sia UEFI compatibile, mi chiedevo se clover potesse funzionare in legacy mode. Funziona?

Link to comment
Share on other sites

1) quelli che facevano funzionare Mavericks

2) chameleon non è abbandonato, le ultime versioni supportano Yosemite, ma per la USB bisogna creare la cartella Kernels in System/Library della USB e metterci il kernel estratto con Pacifist da: Installazione di OS X Yosemite.app tasto destro-mostra contenuto pacchetto-contents-SharedSupport-montare l'immagine InstallESD.dmg-packages-Essentials.pkg

3) la tua mobo non è uefi, ma Clover funziona anche in Legacy

Link to comment
Share on other sites

1) quelli che facevano funzionare Mavericks

2) chameleon non è abbandonato, le ultime versioni supportano Yosemite, ma per la USB bisogna creare la cartella Kernels in System/Library della USB e metterci il kernel estratto con Pacifist da: Installazione di OS X Yosemite.app tasto destro-mostra contenuto pacchetto-contents-SharedSupport-montare l'immagine InstallESD.dmg-packages-Essentials.pkg

3) la tua mobo non è uefi, ma Clover funziona anche in Legacy

Il problema è che non so quali siano perché li installava in automatico questo script ...  :P

Link to comment
Share on other sites

Si si, lo avevo scritto anch'io che li installa lo script e proprio per questo non so quali siano.

Mi serve sapere dei kext perché lo script, a breve, non verrà più aggiornato e allo stato attuale mi fa installare Yosemite ma non riesco ad avviarlo da hard disk e, quindi, vorrei fare manualmente

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fatto una cartella con i kext che usavo sulla GA-P35-DS3, non è molto diversa dalla tua, guarda se hai corrispondenze con i tuoi kext

Ti ringrazio perché questo è un buon punto di partenza almeno per capire i kext di base, scoperti i quali dovrò cercare le versioni aggiornate perché usare quelle di ML (il sistema che ho in uso ora)... non credo sia consigliato :P

 

Riguardo a Clover devo dire che mi sto documentando e mi sembra notevole anche se più complicato del buon chameleon

Link to comment
Share on other sites

Puoi comunque usare Chameleon anche con Yosemite, basta che sia l'ultima versione rilasciata

Lo ammetto, sono un bel po' in difficoltà con Yosemite; ti spiego cosa ho provato a fare poi se vorrai (o vorrete) darmi una mano sarò ben lieto di provare.

 

Il primo tentativo è stato con lo script (e la relativa guida) linkati nel mio precedente reply. Lo script, basato su chameleon, mi permette di creare il disco di installazione (che risiede su un hard disk secondario, è in MBR), di bootare con quello e, in ultimo, di installare Yosemite sul mio hard disk. Quello che non sono riuscito a fare è di far partire Yosemite dopo averlo installato (lo schermo va in standby).

 

Il secondo tentativo è stato con la tua guida all'installazione di Yosemite con Clover. In questo modo non sono riuscito a bootare né con il disco di installazione, né con il disco dove avevo già installato Yosemite (con la guida di cui sopra) e, in ultimo, nemmeno con Mountain Lion (il sistema che uso quotidianamente). Smanettando con Clover sono riuscito esclusivamente a far funzionare ML, di Yosemite non se ne parla.

 

Per me è un problema legato alla mia Nvidia GTX 560 Ti ma non so proprio che prove posso provare a fare...

Link to comment
Share on other sites

Se lo schermo va in standby prova con GraphicsEnabler=No oppure Yes

Considera che su Clover ho messo l'injection per Nvidia (deselezionando la Intel che era attiva di default) ma non riesce a fare il boot di Yosemite mentre riesce con ML... comunque proverò a rimettere Yosemite con chameleon e ad usare quella stringa su yes e vediamo se risolvo (ma non credo)

Link to comment
Share on other sites

Puoi utilizzare le stesse flag per Yosemite dato che utilizzi Chameleon, ma puoi farlo anche con Clover

 

Fabio

Sinceramente vorrei passare a Clover anche se è parecchio più potente e complicato (ho dato uno sguardo al suo config); detto questo io con quelle flag non ho risolto ma riproverò

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...