Jump to content

Chamaleon 2388 Mavericks


sk23
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

prima di tutto scrivo le specifiche del mio computer:

 

Intel i7 3770k OC 4.2 Ghz

MB Gigabyte GA-Z77-DS3H rev 1.1

RAM 8 Gb

HD SSD Samsung 840 pro 256gb

Scheda video integrata sulla MB Intel HD 4000

 

Sto cercando di creare un installer di Mavericks con l'ultima versione di chameleon 2388 seguendo la guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/290241-success-gigabyte-z77-ds3h-rev10-instructions-useful-for-others-as-well/

 

In pratica non ho fatto altro che ripristinare l'immagine di mac osx sulla chiavetta, ho ricopiato i packages come suggerito nella guida e ci ho installato HWSensors 6.9.13.15 e chameleon 2.2 svn 2388.

 

Quando vado a fare il boot dalla chiavetta utilizzando "-v -f npci=0x2000" come suggerito dalla guida, rimane fermo su "Missing Bluetooth controller transport" e quindi non posso installare OSX.

 

Inoltre ho utilizzato i files forniti nella guida mach_kernel e Org.Chameleon.Boot.plist (vedi immagine allegata) e smbios.plist (Mac PRO 3,1).

 

qualcuno sa aiutarmi?

 

grazie

 

post-795412-0-16802000-1403857707_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie della risposta. Ho tolto AppleKextExcludeList.kext e sono riuscito ad installare OSX.

 

Prima  di fare la configurazione iniziale ho tolto il disco e l'ho collegato ad un altro computer, dal quale ho installato hwsensors e chameleon , cancellando anche AppleKextExcludeList.kext e, per usare la HD4000, anche "AppleIntelHD* AppleIntelF*" da S/L/E.

Sul disco ho inoltre creato la cartella /Extra dove ho posizionato i .plist in corredo alla guida.

 

Reinserisco il disco dentro il case e parte OSX , ma prima durante la verbose mode appare il messaggio null - fall back to old smc mode e un altro che dice che c'è qualche problema con il power management e non riesce a riconoscere la CPU.

 

Avrei una domanda da porvi, ma questo errore dell'SMC è normale che lo faccia quando si usa FakeSMC ?Altrimenti cosa ho sbagliato per cui appare?

 

Per il power management, visto che ho già installato hwsensors e chamaelon 2388 che altro posso fare con la mia Gigabyte GA-Z77-DS3H?

 

grazie per l'aiuto


Altra cosa... parte Mavericks soltanto quando faccio boot con -v e -f.. il -f però idealmente andrebbe tolto vero?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...