Jump to content

Problemi nell'installazione di Mountain Lion


TurboC
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

queste sono le specifiche tecniche del mio PC fisso:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR

Scheda Video integrata: Intel GMA 3100

Scheda Video: AMD Radeon 7850 Series

Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200

Memoria RAM: 3,5 GB

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

Scheda di Rete: Realtek RTL8168/8111

 

 

oltre a Leopard (grazie ad iDeneb) e a Lion (grazie a iAtkos_L2), non sono mai riuscito ad installare nient'altro. ci sono sempre stati dei problemi che non sono mai riuscito a risolvere. questa volta però spero che le cose vadano in modo diverso.

 

il mio obbiettivo è quello di installare Mac OS X Mountain Lion sul mio PC fisso, l'unico sistema operativo della Apple (oltre all'ultimo uscito) che supporta i driver della mia scheda video (non quella integrata) dalla versione 10.8.3. senza di essi il mio Mac è destinato a vivere con una risoluzione di 1024x768, per intenderci una vera e propria schifezza. di recente tramite Lion sono riuscito ad installare la versione 10.8 di Mountain Lion seguendo questa guida:

http://www.informatblog.com/hackintosh-come-installare-mountain-lion-su-un-pc/

 

purtroppo però ho dei problemi a continuare la guida alla voce "post installazione". innanzi tutto non so quale DSDT scaricare: http://www.tonymacx86.com/11-dsdt-database.html

 

sotto la voce Intel (la marca della mia scheda Madre) ci sono solo alcune voci, e nessuna di esse corrisponde al mio modello. poi quei file non so neanche esattamente cosa siano.. comunque non è questo il problema più grosso. il vero problema è che non riesco ad aprire ##### 5.0.2. quando provo ad avviarlo il sistema mi avverte dicendomi: "impossibile aprire "##### 5.0.2" perché proviene da uno sviluppatore non identificato. Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app provenienti solo da Mac App Store e da Sviluppatori identificati."

 

inizialmente ho pensato che andando in "Preferenze di Sistema" e poi in "Sicurezza e Privacy" avrei potuto cambiare le impostazioni di sicurezza ma purtroppo non mi si apre niente. anche se clicco di continuo sopra la voce "Sicurezza e Privacy", rimango sempre in "Preferenze di Sistema".

 

 

voi cosa mi consigliate di fare? sono un po' confuso perché anche se riuscissi ad avviare il ##### non so se i drivers della mia scheda video potrebbero funzionare, la versione del mio Mountain Lion è ancora alla 10.8.0 e non alla 10.8.3 in poi.. non so, consigliatemi voi. io la chiavetta con su Mountain Lion che si avvia da boot ce l'ho e funziona benissimo, il resto ditemelo voi.

 

p.s.:

senza accorgermene ho installato Mountain Lion sulla stessa partizione su cui avevo installato Lion senza però formattarlo, e tutto ciò che avevo salvato in precedenza con Lion me lo sono ritrovato anche in Mountain Lion.. pensate che questo possa aver creato dei casini? sappiate che non ho problemi a reinstallare tutto. Mountain Lion in realtà non l'ho installato su una chiavetta, ma su un hard disk interno al mio PC fisso e l'ultima installazione è stata velocissima. immagino che sia dovuto alla tecnologia SATA.

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...