Jump to content

ML sony vaio VPCEH2Q1E

- - - - -

• Please log in to reply
10 replies to this topic

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

salve a tutti , ho provato senza successo ad installare su sony vaio vpceh2q1e mountain lion 10.8 (niresh) , inizialmente sembrava andare tutto bene, ma dopo l'installazione al momento del boot mi appare una finestrella con su scritto di riavviare il pc. qualcuno sa dirmi se l'hardware in questione è incompatibile con questa versione di osx e se sia comunque possibile installare una qualsiasi altra versione.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,654 posts

Ciao, al riavvio dopo l'installazione digita -v nella schermata del booloader per vedere l'errore; fai una foto ed allegala

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

ciao questa è la foto del bootloader con comando -v dopo l'installazione. in modalità -x parte ma non funziona ne il mouse ne la tastiera.

http://imageshack.co...9/3259/7o75.jpg

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,654 posts

Prova ad avviare con -v GraphicsEnabler=Yes oppure No, sembra solo un problema grafico

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

ho provato entrambi i comandi ma non si avvia lo stesso =/ non c'è altro modo? 

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,654 posts

Cosa hai scelto nella personalizzazione dell'installazione di Niresh?

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

ho scelto solamente i kext per processori mobile sandy bridge ed il kext per il Wi-fi

con questo comando -v -x GraphicsEnabler=Yes si avvia ma il mouse e la tastiera non funzionano 

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,654 posts

Quando sei nel sistema scarica chameleon wizard e aggiorna chameleon, prova se una tastiera e un mouse usb funzionano.

Quando avrai aggiornato il bootloader riavvia con -v GraphicsEnabler=Yes dart=0

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

sono riuscito reinstallando a far funzionare la tastiera integrata e il mouse usb sempre in modalità -v -x , ma non riesco a scaricare nulla perchè il modulo wifi non funziona...ho installato i kext della mia  scheda atheros 9285. come posso risolvere? senza internet non posso aggiornare chameleon.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,654 posts

Hai provato dart=0 ?

Chameleon wizard e i binari di Enoch o Chameleon (i386) li puoi scaricare da windows e metterli su una chiavetta per trasferirli sul portatile

esseds89

esseds89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

con -v GraphicsEnabler=Yes dart=0 non si avvia , cmq riavviando con la modalità -v -x adesso il mouse non va più ma solo la tastiera com'è possibile?

nemmeno usando il comando USBBusFix=Yes il mouse funziona

ho capito che il mouse va e non va...cmq ho scaricato chameleon su pc windows ma osx non mi riconosce le chiavette USB

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy