Jump to content

[AIUTO] HP DV6-2140el


pazzamania
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.. spero che sia la giusta sezione per postare il mio... dilemma.

Sono un neofita e vorrei alcune dritte.

Vorrei installare sul mio notebook in oggetto un sistema Mac OS ... ma non saprei da dove partire.. ho visto che ci sono diverse versioni, ho fatto una ricerca prima di postare per vedere se il mio problema fosse già stato esposto da qualcuno ma nulla.

C'è qualcuno che può indirizzarmi cosi pian piano faccio i miei passi da solo? :) 

Grazie e scusate il tempo perso

Link to comment
Share on other sites

Spero di aver fatto tutto correttamente

 

--------[ Processore ]--------------------------------------------------------------------------------------------------
 
    Proprietà processore:
      Tipo processore                                   Intel Celeron, 2266 MHz
      Alias processore                                  Covington
      CPU Stepping                                      dB0
      Clock originale                                   2270 MHz
      Dati cache L1                                     32 KB
      Cache L2                                          256 KB (Built-In, Half-Speed)
 
    Multi CPU:
      CPU #0                                            Intel® Core i5 CPU       M 430  @ 2.27GHz, 2261 MHz
      CPU #1                                            Intel® Core i5 CPU       M 430  @ 2.27GHz, 2261 MHz
      CPU #2                                            Intel® Core i5 CPU       M 430  @ 2.27GHz, 2261 MHz
      CPU #3                                            Intel® Core i5 CPU       M 430  @ 2.27GHz, 2261 MHz
 
--------[ Debug - Video BIOS ]------------------------------------------------------------------------------------------
 
    C000:0000  U.@...4006277356 Emulation of IBM EGA ROM Video Seven BIOS Code,
    C000:0040   Version 1.04 ................V7................................
    C000:0080  ................................................................
    C000:00C0  ................................................................
    C000:0100  ................................................................
    C000:0140  ................................................................
    C000:0180  ................................................................
    C000:01C0  ..........?.....................................................
    C000:0200  ................................................................
    C000:0240  ................................................................
    C000:0280  ................................................................
    C000:02C0  ................................................................
    C000:0300  ................................................................
    C000:0340  ................................................................
    C000:0380  ................................................................
    C000:03C0  ................................................................
 
 
--------[ Debug - Unknown ]---------------------------------------------------------------------------------------------
 
    Monitor         SEC3651: Monitor generico Plug and Play [NoDB]
    Motherboard     Unknown
    PCI/AGP         Adattatore PCI standard da PCI a PCI [NoDB]
    PCI/AGP         Adattatore PCI standard per CPU host [NoDB]
    PCI/AGP         Bridge Intel® 82801 PCI - 2448 [NoDB]
    PCI/AGP         Controller AHCI SATA standard [NoDB]
    PCI/AGP         Controller Enhanced Host USB Intel® famiglia chipset serie 5/serie 3400 - 3B34 [NoDB]
    PCI/AGP         Controller Enhanced Host USB Intel® famiglia chipset serie 5/serie 3400 - 3B3C [NoDB]
    PCI/AGP         Controller host compatibile OHCI 1394 [NoDB]
    PCI/AGP         Controller host SD compatibile standard SDA [NoDB]
    PCI/AGP         Controller per High Definition Audio [NoDB]
    PCI/AGP         Controller Realtek PCIe GBE Family [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express Root Port 1 - 3B42 [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express Root Port 2 - 3B44 [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express Root Port 5 - 3B4A [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express Root Port 8 - 3B50 [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family SMBus Controller - 3B30 [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family Thermal Subsystem - 3B32 [NoDB]
    PCI/AGP         Intel® PM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B03 [NoDB]
    PCI/AGP         NVIDIA GeForce G105M [NoDB]
    PCI/AGP         Periferica sistema di base [NoDB]
    PCI/AGP         Scheda di rete Broadcom 802.11n [NoDB]
    PnP             Interfaccia di gestione Microsoft Windows per ACPI [NoDB]
    PnP             Synaptics PS/2 Port TouchPad [NoDB]
 
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posso allora provare con il sistema operativo che mi hai scritto.... avrò buone possibilità che mi riconoscerà rete wifi, mouse ecc?
C'è per caso nel forum (che sto girando in lungo e in largo e apprendendo anche molto) dove posso seguire i vari passaggi.
Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche mettere mavericks, la scheda video è un'equivalente del 9400m montata sui macbook air del 2009

Quindi provo con mavericks v10.9? 

Volevo sapere, se la mia scheda di rete realtek pcie gbe family controller sia compatibile? Su un sito dice che su Lion va ... ma sulle altre non è provata. 

Qualcuno ne ha mai avuto a che fare?

Troppe domande eh! :drool:

Link to comment
Share on other sites

rieccomi, ho fatto una prova con una macchina mac del mio amico.. caricato l'immagine  del mavericks su una penna usb... purtroppo quando ho riavviato con la penna usb inserita mi ha dato questo messaggio boot0 boot1 error . 

Hai idea dove ho sbagliato? o magari che passaggio ho saltato?
Io sinceramente vorrei un SO a tutti gli effetti sostituendolo a win... e non facendolo partire con una macchina virtuale ... VMware può fare al caso mio ?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

allora ho scaricare dall'appstore il SO maverick perchè uno preso dal torrente non lo caricava sulla penna con uni bea st

ho inizializzato la penna..formattata...MBR... e  con uni bea st caricato sulla penna.

La mia penna è di 16gb. 

 

Nel bios ho cambiato la usb come prima risorsa da leggere.

e poi quell'errore che ti ho detto

Link to comment
Share on other sites

allora ho scaricare dall'appstore il SO maverick perchè uno preso dal torrente non lo caricava sulla penna con uni bea st

ho inizializzato la penna..formattata...MBR... e  con uni bea st caricato sulla penna.

La mia penna è di 16gb. 

 

Nel bios ho cambiato la usb come prima risorsa da leggere.

e poi quell'errore che ti ho detto

 

Leggi il regolamento http://www.insanelymac.com/forum/topic/270042-regolamento-del-forum/ non costa nulla.

Noi non sosteniamo i tool di tonymac, ecco il perché: http://www.insanelym...ort-tonymacx86/

Detto ciò prova questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/ , usando il metodo pandora.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...