Jump to content

Panic sul boot snow Leopard


jonathan975
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti e buon anno.

Da qualche giorno mi sto cimentando con osx, con risultati altalenanti.

 

Sul mio pc riesco ad installare e a far partire Leopard ma con lo snow non cè niente da fare. L'installazione va a buon fine ma al boot non n'è vuole sapere. Ho provato in tutti i modi tutti i vari chamaleon.

 

La mia scheda madre è una gigabyte ga-p35c-ds3r accetto consigli e aiuti

Link to comment
Share on other sites

Ho in parte risolto seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/232678-guide-snow-leopard-on-ga-p35-ds3-dsdt/page-1?hl=+snow +leopard +on +ga +p35.

Adesso ho solo il problema del boot.

ho installato chamaleon ma continua a richiedere il cd per il boot.

 

Oggi non ho perso tanto tempo, domani ci riprovo, se avete consigli gli accetto

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di avere installato chameleon? Non dovrebbe chiedere il cd di boot...

Installa nuovamente Chameleon, al termine installa il package Extra_Folder e riavvia senza boot cd

Scheda video dovrebbe funzionare con GraphicsEnabler=No, ma è una flag che puoi mettere in caso di schermata nera/bianca al termine del caricamento

Link to comment
Share on other sites

L'icona di chamaleon mi appare nelle preferenze di sistema.

Comunque ho qualche dubbio sul resto.

La guida dice di copiare un file generato da extra_folder e di metterlo nella cartella extra, se non ricordo male.

 

Ma quando lancio il programma non genera alcu file.

 

Sicuramente sbaglio qualche passaggio.

 

Ti vorrei chiedere come effettuare gli aggiornamenti, se da sistema o scaricarli ed installali dopo.

Link to comment
Share on other sites

Il file Extra_Folder è un pacchetto autoinstallante, crea o sostituisce la cartella Extra creata con l'installazione di Chameleon; scegli le opzioni come dalla foto della guida e verifica di avere i files SMBIOS.plist e com.apple.boot.plist in Extra.

Gli aggiornamenti non effettuarli da aggiornamento software, ma scarica i combo update dedicati a Snow Leopard (comunque non fare nessun aggiornamento finchè non avrai un sistema "autonomo")

Link to comment
Share on other sites

Qui trovi la mia cartella Extra che ho usato fino a ML sulla P35-DS3 (elimina dsdt.aml, potrebbe essere compatibile con la tua scheda ma è meglio non rischiare)

Per usufruire del file org.chameleon.boot.plist devi aggiornare chameleon (scarica chameleon wizard e fai l'aggiornamento)

http://www.insanelymac.com/forum/topic/294856-gigabyte-ga-p35-ds3/?p=1979514

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...