Jump to content

Gigabyte GA-P35-DS3


Eniaccaine
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Allora , visto che volevo assemblare il tutto in un case piccoletto avrei optato per una Gigabyte GA-Z77MX-DH3 che ha un fattore di forma appunto Micro-ATX , per la cpu andrei su un core I5-3570K con grafica HD4000 , cosi intanto , se ho ben capito , posso bypassare l'acquisto di una scheda dedicata , che prenderò in seguito.

Ora , se non sbaglio, su questa configurazione non dovrei avere problemi ed installare il sistema in modo nativo , cioè senza bisogno di installare driver (kext) aggiuntivi , questo particolare è molto importante visto che mi raccapezzo poco in questo settore , se qualcuno mi può dare conferma di ciò procedo all'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

......... se prendi un i5 assicurati che abbia la HD4000;......

..

 

Dubbio atroce prima dell'acquisto , come dicevo prenderei un I5 3570K , siccome mi hai specificatamente detto di controllare che abbia la HD4000 ne deduco che li fanno anche con altre gpu? perche dove sto acquistando  non me lo specificano , non vorrei prendere fischi per fiaschi . Mi spieghi bene come è questa storia ? 

Link to comment
Share on other sites

Devi guardare bene le specifiche del processore, vai sul sito Intel per capirne di più; tieni presente che diversi processori, pur essendo i3 o i5 hanno la grafica integrata HD2500, HD3000 o HD4000, devi vedere in dettaglio il modello di procio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi, tutti i pezzi sono arrivati , Gigabyte Z77M-D3H,  cpu I5 3570K , Ram Kingstone IperX , per il momento mi arrangio con la scheda interna una HD4000 , bene, ho montato il tutto e và tutto alla perfezione , un bel giocattolino, non esasperato ma con i soldi che ho speso non si poteva di più. Bene , procedo con l'installazione del sistema Mavericks ma appena parte gia un errore , al boot mi viene segnalato che la HD4000 non puo avere piu di 64Mb di ram assegnata, rientro nel Bios e da 512 che ne avevo selezionato la porto a 64 , riavvio pare che funzioni, installo il tutto senza comandi aggiuntivi va tutto liscio , al riavvio niente da fare non parte in nessun modo , ho provato tutti i canonici comandi iniziali , niente ad un certo punto del boot si ferma e fine. Non so perché ma ho l'impressione che sia la grafica , rinstallo, questa volta seleziono l'opzione per fare il "backup dei driver video" , al solito l'installazione fila liscia senza problemi , riavvio e miracolo stavolta parte... la scheda grafica  è riconosciuta correttamente anche tutte le altre periferiche sono apposto , ma non si schioda da 1024x768 , se parto in modalità avvio protetto invece si imposta correttamente ai 1920x1080 , non ci posso credere , non riesco a venirne fuori , ma non finisce qua... il sistema segnala la presenza di aggiornamento alla 10.9.1 , lo faccio , riavvio e non c'è modo di farlo ripartire neanche in modalita avvio protetto...insomma mi serve un aiuto altrimenti impazzisco. Dove posso aver sbagliato ? C'è qualche parametro particolare da impostare nel bios? Ho notato che se attivo la Virtualizzazione và in Kernel panic quasi subito...AIUTO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Nel bios disabilita la virtualizzazione (ma l'hai capito da solo), imposta la memoria video a 32 Mb, se hai l'opzione HPET impostala a 64bit.

Mi pare che nelle Gigabyte ci siano 2 voci relative alla memoria grafica, puoi postare le foto del bios?

Allega anche org.chameleon.boot.plist

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO!!!  Tutto OK al primo colpo senza nessun parametro aggiuntivo , Video , Audio e Ethernet perfettamente riconosciuti anche il lettore di MMC funziona senza problemi , sono collegato al monitor via HDMI e dovrei avere l'audio direttamente sulle casse del monitor ma non si sente devo usare l'uscita Jack , eppure tra le preferenze di uscita audio c'è anche la voce HDMI ma quando la imposto mi dice che non c'è una uscita su questa periferica , c'è qualcosa da impostare o qualche Kext da installare ?

Link to comment
Share on other sites

No, l'audio HDMI non funzionava neanche prima dell'aggiornamento , infatti l'avevo detto più sopra che ho dovuto usare un collegamento con un cavetto tra il jack di uscita ed il monitor , ora controllo questi parmetri che mi hai detto e vediamo se si riesce di sistemare anche questa piccola pecca..... :) :)

 

EDIT: In effetti quelle 2 righe non ci sono nel file, ora le ho aggiunte, immagino si debba riavviare il sistema perché si attivi ....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...