Jump to content

Fusion Drive - Dubbio stupido ma vorrei capire...


frankcecca
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

posseggo un mac mini (late 2012) i7 con un fusion drive di 1Tb. Recentemente, tentando di partizionare il drive, è successo un casino. La capacità dell'HD è scesa da 1.12 Tb a 739Gb. Non essendomi addentrato bene nella logica del Fusion drive mi sono rivolto all'Apple Store per farmi ripristinare il mac alle condizioni di fabbrica. 

Con non poche difficoltà (la conoscenza di comandi da terminale era indispensabile) sono riusciti a sistemarlo.

Ora la disponibilità del mio hd è stata ripristinata.

 

Ho solo un dubbio stupido....sono certo che prima dell'invio in assistenza il mio HD segnalasse 1.12Tb di disponibilità (intendo quella che viene visualizzata sulla scrivania abilitando le informazioni del drive). Ora è passata a 1.11Tb. 

Naturalmente questa piccola differenza non fà la differenza, ma vorrei capire il perchè si sia lievemente rimpicciolita.

 

Ho pensato che, quando è stato acquistato, non ci fosse la partizione di recupero, perchè ho letto che alcuni mac non l'avevano...ma non ne sono convinto. Ora ovviamente c'è. Vorrei solo addentrarmi un pochino nel problema perchè ho la sensazione che, rigenerando il fusion, abbiano fatto qualcosa che non andava. 

 

Grazie a tutti per il supporto e le informazioni che mi fornirete.

 

Francesco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...