Jump to content

[Aiuto] Kext per radeon 1950 pro


dentex
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver installato ML sul pc al lavoro, ci riprovo su un vecchio muletto che ho a casa:

 

MB Asus P5B

CPU E8400

Radeon 1950 pro

3 gb ram

 

Ho installato la distro di Niresh, e googolando un pò son riuscito a trovare il kext per la scheda di rete integrata (grazie al quale mi collego a internet e vi scrivo).

Quello dell'audio non l'ho nemmeno cercato, questo hackintosh mi serve solo per imparare a muovermi sul mac alla sera dopo cena :D

Il problema è la scheda video, che non avendo un kext apposito installato, funziona con quelli della distro e ha parecchi problemi (ad es. se apro top sites safari si blocca ed è difficilissimo chiuderlo).

 

Ho trovato diversi topic nei quali si parlava di kext video in grado di far funzionare a pieno questa scheda, ma sono vecchi di anni e relativi a versioni di osx altrettanto vecchie.

Ho provato a scaricare e installare uno di questi kext, col risultato però che allo spegnimento il pc si è bloccato su schermata grigia col caricamento che gira all'infinito; spento forzatamente al riavvio stesso problema, tanto che alla fine ho reinstallato tutto. Probabilmente sono anche i kext integrati nella distro che non sono compatibili con la mia scheda, ma non saprei quali rimuovere.

 

C'è un modo per migliorare (anche parzialmente) la situazione? Se fosse possibile disattiverei le animazioni in modo da evitare i crash video. Non pretendo la luna, ma visto che sto ancora imparando, mi piacerebbe almeno che non si impallasse :(

 

Possibilmente no a soluzioni tipo: 

- cambiare scheda, (il pc non vale i 20 euro che costerebbe una scheda nuova entry level), 

- installare una versione vecchia di osx adatta al mio vecchio hardware; visto che devo imparare, mi piacerebbe usare l'ultima versione di osx, (anche se non conosco la differenza con le vecchie versioni).

 

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...