Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard su Asus U50VG


lu91
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve posseggo questo portatile: Asus U50VG.... su internet non ho mai trovato qualcuno che avesse installato osx su questo portatile... ed infatti ho provato ad installarlo io parecchie volte ma sempre con tanti problemi... però adesso vorrei domandarvi un aiuto problema per problema se possibile :)

 

Allora posseggo una copia retail di Snow Leopard per installarla ho utilizzato "Empire Efi" ... ho creato le partizioni (anche per fare il dual boot con windows) e ho installato il tutto. Ad installazione avvenuta il sistema operativo della mela si avvia... ovviamente mancano i driver video... della wifi... della lan .... dell'audio .... tutti ovviamente ... ma provando e riprovando dopo aver installato il kext per l'atheros AR8131 e dopo aver riavviato cinque o sei volte improvvisamente riesco a navigare col cavo.

Ho provato ad installare poi il kext della scheda video Nvidia G105M ma niente da fare... poi ho installato il bootloader (perchè nel frattempo avviavo sempre da cd) ed ecco il PROBLEMA....

Quando avvio con il bootloader installato sull hard disk ... si avvia OSX ma la tastiera e il touchpad non funzionano più... se collego un mouse USB esterno funziona (solo quello esterno) ... invece se provo ad avviare dal cd "Empire Efi" tornano a funzionare touchpad e tastiera....

ho provato come boot sia chimera preso dal ##### sia chameleon dal sito ufficiale ... ma niente da fare... ho cambiato anche i comandi del boot.plist abilitando tipo "usbfix" e "usblegacy" ma niente da fare... :((((

 

Avreste una soluzione per me ? GRAAAAAAZIEEE

Link to comment
Share on other sites

ok... ho formattato dinuovo tutto... e ho installato il bootloader presente sul cd empire efi... e facendo il boot il touchpad e la tastiera a volte funzionano e a volte no... dopo aver installaro il kext fakesmc e quello della scheda audio non parte più il sistema e si blocca tipo su "ApplePowerManagement" time out ... non riesco ad accedere né con -s e né -x ... forse se formatto di nuovo faccio prima ...

Link to comment
Share on other sites

Avviando da cd funzionano tastiera s touchpad perchè all'interno del cd ci sono dei kext necessari sia all'avvio che alla gestione delle periferiche principali.

Serve installare FakeSMC e NullCPUPowerManagement per l'avvio corretto.

Curiosità: perchè Snow Leopard e non ML? I requisiti sembrano OK...

Link to comment
Share on other sites

grazie Carbo, ho installato di nuovo snow leopard daccapo e funzionava touchpad e tastiera senza mettere nessun kext... e dopo un riavvio senza far nulla anche l'audio è iniziato a funzionare. Poi ho trovato sul forum inglese il dsdt di un asus u50vg con Lion e ho provato ad installarlo, appena riavviato non parte più osx ed esce una kernel panic. Più tardi provo a masterizzare la iso del Mountain Lion e cerco di installarla... ma dentro al pacchetto dsdt che ho trovato sul forum è contenuto: DSDT.aml, My IoReg.ioreg, org.chameleon.Boot.plist e smbios.plist . Come e dove li devo mettere ? ... prima ho messo il dsdt sulla scrivania e ho lanciato un utility per installarlo ... poi ho posizionato i file di boot e smbios nella cartella extra ... cosa devo fare più? GRAZIE ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...