Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion 7870


Mithos
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato nel computer che ho in firma la Iatkos di Mountain Lion 10.8.2, aggiornata a 10.8.3 per far funzionare la mia Gigabyte 7870. Però nonostante cercassi di seguire questa guida http://rampagedev.wordpress.com/2012/12/04/about-amd-7970-working-with-full-qe/

 

Non riesco a seguire i passaggi, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Attualmente Mac non riconosce naturalmente la scheda video

 

Grazie e cordiali saluti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, praticamente ho provato a scaricare il bootloader che mi hai consigliato e ad installarlo senza cambiare le impostazioni che ti fa vedere prima dell'installazione, ma non e' cambiato niente, e' rimasto il mio vecchio bootloader della iAtkos ML2, cioe' Chameleon, sai come posso disinstallare Chameleon? E soprattutto che impostazioni devo mettere in Clover quando lo installo?

 

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Consiglio... installa Clover su una chiavetta USB, scegli i drivers 64bit ed avvia da USB;

Per imparare qualcosa su Clover guarda qui

Ho provato a installarlo su una chiavetta usb ma ho incontrato qualche difficolta', non ho capito bene se la chiavetta devo formattarla FAT32 o no, e soprattutto non ho capito quale boot scegliere tra i 4 che ci sono nell'installer
Link to comment
Share on other sites

Chiavetta in fat, l'opzione di boot di default ma installa i drivers 64bit (non EFI)

Ok, la chiavetta la formatto in fat con Utility disco?

 

Il boot di default mi pare si chiami UEFI e qualcos'altro, sicuro vada bene?

Link to comment
Share on other sites

Chiavetta in fat con utility disco, metti queste opzioni

post-370803-0-04898900-1364595588_thumb.png

Ok, c'e' solo un piccolo problema, attualmente ML mi parte solo in safe mode, perche' altrimenti mi fa kernel panic su una cosa riguardante AMD Pitcairn, e la partizione FAT32 non me la fa attivare dopo averla formattata, di conseguenza l'installer non la vede :/

Link to comment
Share on other sites

Ok risolto, clover installato su chiavetta e Mountain Lion 10.8.2 boota perfettamente a risoluzione 1920x1080!

Adesso quando vado sulle informazioni nella parte grafica spunta questo:

 

AMD Radeon HD 7870 Series 7 MB

 

 

 

Ma in ogni caso la scheda video non funziona bene :/ Adesso volevo installare CloverGrower ma non ho capito bene cosa devo fare..

Link to comment
Share on other sites

In questo post sono illustrate le procedure per la grafica, penso che tu debba prima sapere quale framebuffer usare

Solo che non ci capisco granche', se potresti aiutarmi un po' :/

 

Adesso io ho aggiornato a Mountain Lion 10.8.3, e quando avvio dal bootloader di Clover in verbose mode mi si blocca a questa riga:

 

AMDPitcairnGraphicsAccelerator: ** Device in slot: SLOT--1 **

 

L'unico modo per farlo partire e' in safe mode, a questo punto non ho idea di cosa fare..

Link to comment
Share on other sites

Provato a reinstallare da 0, aggiornare a 10.8.3, usare il dsdt modificato, framebuffer Chutoro, bootloader Clover stavolta installato su HDD, niente, il boot si blocca sempre qua:

 

AMDPitcairnGraphicsAccelerator: ** Device in slot: SLOT--1 **

 

Solo in safe mode non da il problema..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...