Jump to content

[Risolto] Installazione Mountain LION su P6T


serenella
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

La 9800GT e' compatibile.

Rileggendo tutto adesso mi sono accorto di un problema e' che dovresti avere già' un sistema funzionante per installare FakeSMC.kext

La cosa migliore e'installare prima una versione precedente tipo Snow Leopard oppure Lion

Crearti un piccola partizione per OS X che dopo cancellerai

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Oddio Fabio, la prima volta che sento parlare di

FakeSMC.kext!! Mi stavo per arrendere, ma mi hai acceso una lucina in fondo al tunnel!

Io ho un MBP con installato ML (aggiornato).

 

1) Mi consigli quindi di installare SL su una partizione esterna?

2) Da dove scarico FakeSMC.Kext? Esiste una guida all'installazione di FakeSMC.Kext?

3) Non posso usare FakeSMC.Kext sul mio ML?

4) Infine, ultima domanda, potrebbe essere per questo che non mi funziona la guida Emcs per la creazione della chiavetta nativa per P6T

Grazie ancora, gentilissimo!

Link to comment
Share on other sites

Installazione avvenuta (come sempre) senza errori.

Riavvio la macchina con tutte le opzioni safe attive (-x -v GraphicsEnabler=No)

si blocca qui: http://i47.tinypic.com/dczebc.jpg

Che anche la 9800GT non sia adatta?

Mi è venuto un dubbio... quale versione di ML hai usato per creare la chiavetta (10.8.0 - 10.8.2)?

Link to comment
Share on other sites

Infatti se leggi la guida di ErmaC dovresti avere già una versione funzionante.

Lionize a un piccolo problema che deve risolvere ErmaC il comando da Terminale a appunto un piccolo problema.

Per risolvere come ti ho detto installa una versione precedente. È' molto impegnato

Il kext FakeSMC fai un cerca sul forum oppure con google

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto un dubbio... quale versione di ML hai usato per creare la chiavetta (10.8.0 - 10.8.2)?

 

Ciao ho la versione 10.8.2.

La penna USB l'ho creata scaricando da Appstore l'immagine di Mountain Lion che avevo comprato a suo tempo.

Ho sbagliato qualcosa qui Carbo?

 

Infatti se leggi la guida di ErmaC dovresti avere già una versione funzionante.

Lionize a un piccolo problema che deve risolvere ErmaC il comando da Terminale a appunto un piccolo problema.

Per risolvere come ti ho detto installa una versione precedente. È' molto impegnato

Il kext FakeSMC fai un cerca sul forum oppure con google

 

Fabio

 

Ok Fabio, adesso installo sul mio Mac una versione di SL 10.6.x (quella del DVD quando comprai il portatile)

Ma il FakSMC è un software che devo installare sul MAC (con SL) dopo aver creato la chiavetta USB con lo script di ErmaC?

 

Quindi sono giusti i seguenti passaggi?:

 

1) Installo SL sul mio MBP

2) Scarico l'installare di ML da AppStore

3) Scarico lo script di Ermac con configurazione Nativa per la mia P6T

4) Creo la chiavetta

5) Installo FakeSMC Sulla chiavetta ?

Link to comment
Share on other sites

Devi installare sulla P6T Snow Leopard con una piccola partizione ( dopo cancelli)

Al riavvio su Snow installi con kext Wizard FakeSMC.kext riavvi

Lascia stare se non ti funziona audio rete ecc. e' provvisorio.

 

Avendo creato la USB fai partire l'installazione 10.8 leggevo che funziona.

Al riavvio entri in Snow e installi FakeSMC.kext in ML

Riavvi con -v in ML

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Serenella.

Leggendo velocemente la discussione.

Come ti hanno già suggerito:

 

- Dal tuo MacBookPro, inserisci la chiavetta creata.

- Scaricati il programma Kext Wizard.

- Scaricati questi kext della beta 10.8.3 (non preoccuparti funzionano alla perfezione anche per 10.8.2) > P6T-Deluxe-12D61.zip dentro ci sono 5 kext tra cui anche FakeSMC compilato a 64byte.

- Aprendo Kext Wizard e spostandoti nella TAB Installazione trascina i 5 Kext in Kext Wizard, in basso dai come destinazione la chiavetta USB, e avvia l'installazione degli kext.

- Sempre da Kext Wizard ti sposti nella tab Manutenzione e dai la spunta a Sistema/Libreria/Extensions (includerà anche Ripara permessi e ricostruisci cache).

- Il processo ci mette un po...

- Successivamente scaricati Enoch Enoch-rev.2176.zip e lo avvii come destinazione sempre la USB.

dalla pagina di Fabio71 qui scaricati il DSDT corrispondente alla tua Mobo (i7-930) e mettilo in Extra (Sempre della USB).

 

Ora l'installazione da USB sull'Hack dovrebbe partire senza troppi problemi.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Metto in allegato AppleACPIPlatform.kext di una versione precedente; ho notato che molti installando la 10.8.2 o dopo l'aggiornamento non arrivano al desktop... mettendo questo kext si avvia regolarmente.

Segui la procedura di Fabio71 e se con il solo FakeSMC non funzia installa questo in ML e riavvia con -v

 

Edit: Ciao Ermac, non avevo visto il tuo post...

AppleACPIPlatform.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Chiavetta preparata seguendo le indicazioni ErmaC, adesso procedo con il setup. A presto!

 

OOHHHHHHHH FUNZIONA!!!!!! incredibile!!! sono felicissima!!! finalmente anche io ho un mio macosx e posso non scroccare più al fratellaccio!!!!

 

Adesso ho qualche domandina da farvi post-installazione!

 

1) A livello di driver sono apposto?

2) Posso importare le applicazioni/preferenze dal mio mac principale mediante l'utilità di importazione? Oppure è meglio fare tutto da zero?

Link to comment
Share on other sites

Chiavetta preparata seguendo le indicazioni ErmaC, adesso procedo con il setup. A presto!

 

OOHHHHHHHH FUNZIONA!!!!!! incredibile!!! sono felicissima!!! finalmente anche io ho un mio macosx e posso non scroccare più al fratellaccio!!!!

 

Adesso ho qualche domandina da farvi post-installazione!

 

1) A livello di driver sono apposto?

2) Posso importare le applicazioni/preferenze dal mio mac principale mediante l'utilità di importazione? Oppure è meglio fare tutto da zero?

 

    1)
  • A livello di Kext (driver) dovresti avere tutto... quando hai installato il tutto e avrai avviato il sistema sull'Hack dovrai installare gli kext (i 5 di prima) sul sistema appena installato
  • Stessa cosa per il bootloader dovrai installarlo sulla partizione dell'hack altrimenti ti tocca avviare sempre con chiavetta...

    2)
  • Dipende dai tuoi gusti... se non hai voglia di reinstallare... l'assistente migrazione è l'ideale...

Fabio

Link to comment
Share on other sites


  • 1)
  • A livello di Kext (driver) dovresti avere tutto... quando hai installato il tutto e avrai avviato il sistema sull'Hack dovrai installare gli kext (i 5 di prima) sul sistema appena installato
  • Stessa cosa per il bootloader dovrai installarlo sulla partizione dell'hack altrimenti ti tocca avviare sempre con chiavetta...


  • 2)
  • Dipende dai tuoi gusti... se non hai voglia di reinstallare... l'assistente migrazione è l'ideale...

Fabio

 

Ok! Quindi per capirsi, devo rieseguire i seguenti passi ma sul sistema appena installato!

 

- Scaricare

Kext Wizard

- Scaricare i kext

P6T-Deluxe-12D61.zip

- Installare Kext mediante il kext wizard

- Fare la riparazione della S/L/E

- Scaricare Enoch e mettere come destinazione adesso il mio MACOS.

- A quel punto posso togliere dal BiOS la device option primary: USB KEY

 

Ultima domanda, ma per usare Magic Mouse e Tastiera Apple, che sono entrambi BlueTooth, cosa devo fare? Devo comprarmi un ricevitore BlueTooth USB? Hai da consigliarmi un modello compatibile?

 

Grazie infinite davvero a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ok! Quindi per capirsi, devo rieseguire i seguenti passi ma sul sistema appena installato!

 

- Scaricare

Kext Wizard

- Scaricare i kext

P6T-Deluxe-12D61.zip

- Installare Kext mediante il kext wizard

- Fare la riparazione della S/L/E

- Scaricare Enoch e mettere come destinazione adesso il mio MACOS.

- A quel punto posso togliere dal BiOS la device option primary: USB KEY

 

Ultima domanda, ma per usare Magic Mouse e Tastiera Apple, che sono entrambi BlueTooth, cosa devo fare? Devo comprarmi un ricevitore BlueTooth USB? Hai da consigliarmi un modello compatibile?

 

Grazie infinite davvero a tutti!

 

Volendo all'avvio dopo il beep se premi F8 puoi scegliere da che dispositivo avviare... senza quindi avere il bisogno di entrare e modificare i parametri del BIOS...(sempre questione di gusti)

Si hai bisogno degli kext in particolare FakeSMC (senza quello non ti parte) e installare gli kext nel sistema appena creato e ricostruire cache, riparare permessi (fa tutto Kext wizard)

Nuovamente si anche Enoch (o qualsiasi altro bootloader) va installato altrimenti il sistema non sa come avviarsi (detto terra terra).

 

Per le periferiche BT io ho un Magic TrackPad sul mio hack principale e un Magic Mouse sull'altro, e si hai bisogno di un dongle USB per il BT.

Nota per la tastiera... la vedo complicata farla vedere all'avvio... nel senso che fino a quando non è caricato il sistema i dispositivi BT non sono visti...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie amici, procedo con l'installazione consigliata..

 

come dongle USB ho deciso di comprarmi questo. Ma dopo come funziona, basta inserirlo e parte da se?

 

ErmaC, per l'avvio lascerò inserito una qualsiasi tastiera usb, oppure metto l'autologin del mio utente,

Link to comment
Share on other sites

come dongle USB ho deciso di comprarmi questo. Ma dopo come funziona, basta inserirlo e parte da se?

 

Penso (e sottolineo penso per la tastiera) che hai bisogno al principio sia di un mouse che di una tastiera USB e successivamente con l'assistente BT accoppi i dispositivi.

 

Altra cosa:

Quando hai finito

- Riedita l primo post inserendo quello che hai fatto per avere il funzionante il sistema può essere utile per altri con problemi simili.

- Aggiungi il tuo Hardware in firma.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ErmaC, scusa ancora ma sono un po impacciata..

 

- Successivamente scaricati Enoch

Enoch-rev.2176.zip

e lo avvii come destinazione sempre la USB. dalla pagina di Fabio71

qui scaricati il DSDT corrispondente alla tua Mobo (i7-930) e mettilo in Extra (Sempre della USB).

 

1) Questa parte qui, Enoch installato e come destinazione sta volta ho dato il disco del MacOsX Appena installato.

2) Però dove metto poi il DSDT file? Prima lo mettevo nella cartella EXTRA della USB, adesso, nel sistema operativo installato dove la devo posizionare?

Link to comment
Share on other sites

Il boot Enoch 2176 lo installi sul Hard disk dove hai installato ML

 

Il dsdt dalla mia pagina i7-930 lo installi nella cartella Extra in root

 

Fabio

Fabio, ma la cartella root cosa intendi?

 

nella "/" propio?

Devo creare una cartalla e chiamarla Extra?

Quindi :

/Extra/dsdt.aml ??

Perchè nella directory "root" (che io intendo la "/")

non vi è nessuna cartella root ;-(

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutta la procedura però non parte (e ti pareva!),

Non mi arrendo... per fare apparire la cartella Extra ho dovuto, durante l'installazione del bootloader, impostare l'opzione ad HOC.

Ho selezionato Theme, e ho attivato anche le altre opzioni... perchè non sapevo se dovevo farlo o no.. Risultato finale: il sistema non parte più.. poco male, procedo alla re-installazione (siamo alla numero 56!!! record!)...

Quando lancio il BootLoader Enoch, poi premo AD HOC, devo solo cliccare su themes?

Link to comment
Share on other sites

Niente, non parte.. il problema a questo punto credo sia il bootloader, Enoch, quando installo lui, non riesco più a fargli fare il boot. Peccato perchè se faccio bootare dalla chiavetta tutto va alla grande..

 

Potrei provare con Chamelon? Da quello che ho capito l'uno vale l'altro..

 

Oppure potrebbe essere che dsdt.aml non vada nella cartella giusta.. non saprei..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...