Jump to content

[AIUTO] Intallazione Mountain Lion su ASUS P8Z77-M


mikeron
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

vi aggiorno sulla situazione:

 

Il computer si avvia dall'HD interno con ML 10.8.2 ho provato ad installare il kext indicatomi da friscos per la scheda di rete ma non ha funzionato, ho risolto invece usando RealtekRTL81xx.

 

sono riuscito a far funzionare anche la scheda audio, ho solo qualche problema ogni volta che faccio partire un file audio o faccio partire una canzone dalla store di itunes prima che cominci sento un click e poi parte la musica, installando questi tre kext: ALC887HDA, AppleHDA e HDAEnabler888b

 

Ho invece un problema con la scheda video (MSI ATI Radeon hd 4650): ho installato adobe flash e quando con safari vado su youtube o siti con pubblicità o elementi animati, sfarfalla tutto, il mouse diventa lentissimo e quindi è impossibile navigare.

 

Per la scheda video non avevo installato nessun kext, devo farlo?

 

Dopo un po' di inattività il computer rimane con una schermata bianca/grigia e il puntatore del mouse, è normale? cliccando un tasto del mouse ritorna la schermata del desktop.

 

Ultime due cose:

 

- la schermata iniziale del bootloader è possibile visualizzarla anche in maniera grafica, con le icone degli hard disk da cui partire? attualmente è solo testo.

 

- siccome ho altri due hard disk, uno da 160GB (WIN7) e l'altro da 500GB (DATI), come mi conviene formattare l'HD dati per poterlo utilizzare sia con ML che con Win? vado di NTFS?

 

per adesso è tutto

 

grazie!!!!

Edited by mikeron
Link to comment
Share on other sites

per l'hard disk dati ti basta formattare con utility disco in msdos fat!per la scelta ti basta con le frecce direzionali della tastiera selezionare quello che vuoi fare partire prima che carichi mac!

Link to comment
Share on other sites

avevo optato NTFS perchè con FAT non si possono salvare file superiori ai 4gb invece per la scelta del sistema operativo ho provato a reinstallare chameleon so ML riavviando da chiavetta ma al riavvio successivo mi parte in automatico Win7, probabilmente devo controllare la priorità degli Hard disk nel bios della scheda madre.

 

per l'avvio con il boot di chameleon, non ho la possibilità di spostarmi tra le icone degli hard disk, ma ho solo una modalità testuale con la quale scegliere l'HD. Volevo solo sapere se era possibile avere l'avvio come mi viene fuori avvaiando da chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...