Jump to content

Dual boot ML & Win 8


Guest
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi sono qui, scusate l'assenza ma con il lavoro sono stato occupato tutta la settimana anche alla sera e il pc l'ho usato poco, comunque adesso ho reinstallato windows 8 su un nuovo SSD che ho comprato ad inzio settimana, e devo dire che ho notato che durante l'installazione di win8 se lasciavo attaccato l'hd con ML non mi faceva partire l'installazione, mi dava un errore, staccandolo invece è andato tutto.

 

Adesso finisco di impostare giusto due cose qui su windows e vedo di provare subito ad avviare il chameleon con anche windows.

 

Vi faccio sapere

 

Scusate ancora se mi ero assentato

 

 

 

Ooook ragazzi!! con questa nuova installazione va tutto!! adesso riesco a rilevare la partizione "riservato al sistema" di win8 e da li selezionandolo riesce a partire.

L'unica cosa che non mi sfagiola è una cosa del bios della scheda madre sul rilevare l'hd con ML ma non c'entra con il mio problema di dual boot.

 

In conclusione il problema era dovuto allora al fatto che non vedeva la partizione di windows "riservato al sistema", reinstallando tutto è andato come doveva.

 

Grazie mille e scusate per i vari sbattimenti ;)

 

Alla prossima!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Nono! Ho provato due volte ad installare windows 8 in AHCI, installava tutto e prima di finire l' installazione dava errore (tipo che non poteva preparare il riavvio del pc)... cambiato in IDE è andato tutto liscio...

http://www.ithinkdif...r-installation/ <-- Quì è come abilitare l' AHCI

Va be io getto la spugna, se non ricordo male l'ultimo che aveva problemi in AHCI era xp, da vista in poi fine..tra l'altro i nuovi bios settano in auto, io ad esempio la voce ahci non ce l'ho.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...