Jump to content

Dual boot ML & Win 8

- - - - -

• Please log in to reply
26 replies to this topic

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 509 posts

non è cosi io sono in ide e se metto in ahci non parte neanche a fucilate, e ho 4 hd separati sata

peroì non devo cambiare nessun valore ai registri

Infatti avrai sicuramente installato win7 in IDE è ovvio che non parte, allora si che devi fare una piccola modifica al reg, di 7 altrimenti nada.. vedo Carlo che sei costretto con 10.6 a causa del Procio :lol:

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,888 posts
ho visto il tuo errore
se hai partition magic seno scaricalo

lo fai partire e vai su gestione flag dove hai win e metti flag di boot dove è la partizione riservata al sistema

friscos gia fatto le ho provate tutte

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 509 posts

ho visto il tuo errore
se hai partition magic seno scaricalo

Ormai se hai installato win 8 senza selezionare AHCI se cambi ne l bios non parte...calcola però che rimanendo in IDE mode hai delle prestazioni del disco ridotte....ecco ho trovato il link dell'argomento: http://www.chicchedi...le-prestazioni/ In merito al suggerimento per il nostro amico, per altro scomparso da un paio di gg, utilizzare gparted x mettere il Flag di boot non so a cosa serva, anche perché sostiene che si avvia sul suo HD

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,888 posts
friscos
gia avevo provato a cambiare il registro come dice il link, il mio problema che win parte in ahci sia in ide native sia 7 che l'8

è snow che non parte in ahci
comunque grazie

mi si istalla anche in ahci ma poi non parte

lo so che era importante anche xche ho avuto problemi di comunicazione masterizzatore computer

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Scusa ma questa è la prima volta che sento una cosa del genere, evidentemente hai sbagliato qualcosa sin dall'inizio o con il bootloader, win 8 e osx hanno il supporto nativo AHCI...poi cambiare i valori del registro è veramente il massimo

Nono! Ho provato due volte ad installare windows 8 in AHCI, installava tutto e prima di finire l' installazione dava errore (tipo che non poteva preparare il riavvio del pc)... cambiato in IDE è andato tutto liscio...
http://www.ithinkdif...r-installation/ <-- Quì è come abilitare l' AHCI

theReAcE

theReAcE

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
ragazzi sono qui, scusate l'assenza ma con il lavoro sono stato occupato tutta la settimana anche alla sera e il pc l'ho usato poco, comunque adesso ho reinstallato windows 8 su un nuovo SSD che ho comprato ad inzio settimana, e devo dire che ho notato che durante l'installazione di win8 se lasciavo attaccato l'hd con ML non mi faceva partire l'installazione, mi dava un errore, staccandolo invece è andato tutto.

Adesso finisco di impostare giusto due cose qui su windows e vedo di provare subito ad avviare il chameleon con anche windows.

Vi faccio sapere

Scusate ancora se mi ero assentato

Ooook ragazzi!! con questa nuova installazione va tutto!! adesso riesco a rilevare la partizione "riservato al sistema" di win8 e da li selezionandolo riesce a partire.
L'unica cosa che non mi sfagiola è una cosa del bios della scheda madre sul rilevare l'hd con ML ma non c'entra con il mio problema di dual boot.

In conclusione il problema era dovuto allora al fatto che non vedeva la partizione di windows "riservato al sistema", reinstallando tutto è andato come doveva.

Grazie mille e scusate per i vari sbattimenti ;)

Alla prossima!!! :D

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 509 posts

Nono! Ho provato due volte ad installare windows 8 in AHCI, installava tutto e prima di finire l' installazione dava errore (tipo che non poteva preparare il riavvio del pc)... cambiato in IDE è andato tutto liscio...
http://www.ithinkdif...r-installation/ <-- Quì è come abilitare l' AHCI

Va be io getto la spugna, se non ricordo male l'ultimo che aveva problemi in AHCI era xp, da vista in poi fine..tra l'altro i nuovi bios settano in auto, io ad esempio la voce ahci non ce l'ho.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy