Jump to content

Ml non si installa!Asrock g41m-vs3 r2.0


ginosih
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Le ho provate tutte, le soluzioni, stesso problema con tutti i bootloader . Dopo la schermata Unix in verbose(-v npci=0x2000(per la gtx 460) (la prima, dove legge i kexts da caricare), il pc si riavvia. Sono quasi certo che sia un problema di bootloader, perchè con lion l'installazione parte (Chimera) o altri.

 

My Specs

 

Asrock g41m-vs3 r2.0

Proc quadcore q6600 2.4

500gb hdd

nvidia gtx 460

2gb ram

 

 

tnx per eventuali soluzioni

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extra, c'è org.chameleon... la cartella extensions non c'è perchè i kexts vanno in S/L/E. Anche senza dsdt , si riavvia...boh

 

ho provato anche con la niresh, messo chimera, ma niente, provati tutti i chameleon e nulla... le impostazioni del bios sono ok, nella modalità hard disk enchaned--

 

ora sto creando una nuova usb pen con ml, poi secondo voi che bootloader devo installare?

Link to comment
Share on other sites

ML NON si installa con 2G di RAM ne occorrono almeno 4 altrimenti, pensa un po, si riavvia......................

Scusa Multi, io ho la stessa mobo e non mi ricordo di aver avuto questa limitazione, purtroppo al momento non ho stecche da 2gb e non posso provare, ma dove hai preso questa info, ( "si riavvia....")

@ginosih

Vedo in firma la tua ram 800mhz, così almeno hai scritto la vs3 supporta la ddr3 1333

Questa mobo praticamente si cucca qualsiasi installazione senza fare una piega.

Abilita nel bios no execute memory protection

Ps

quello che hai in firma mi pare un'altra configuazine

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Prove fatte coi miei pc. Con 2 g ml non va (p5kpl-vm, p5k-se) con la Asrock g31m-gs che vede solo 3,5 dei 4 installati stessa cosa. Quando metto 4 o più giga, ml va normalmente. Il perchè non lo so.

 

Casomai friscos prova con 2 g di ram e vedi se la tua funzia.

Link to comment
Share on other sites

Casomai friscos prova con 2 g di ram e vedi se la tua funzia.

Come ripeto , non ho una stecca da 2gb, la dovrei acquistare appositamente e non mi pare il caso.

Invece una prova l'ho fatta di sicuro, ed è quella impostazione del bios che vedi sopra se è =disable si riavvia anche con 8gb.

Dico questo in quanto anche io sono diventato matto prima di trovare la soluzione quando ho preso la ASrock.

Ora vediamo se si fa vivo Ginosih per verificare, altrimenti ciccia..come si dice da noi..

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi spiace, ma non sempre si riescono a dare i consigli giusti. In genere le prove si possono fare anche facendosi prestare un banco. (comunque 2 g di RAM 1333 costano 10 euro) http://www.ebay.it/itm/MEMORIA-RAM-DDR3-2GB-KINGSTON-2-GB-1333-CL9-1333Mhz-PC-/160613648958

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ma non sempre si riescono a dare i consigli giusti. In genere le prove si possono fare anche facendosi prestare un banco. (comunque 2 g di RAM 1333 costano 10 euro) http://www.ebay.it/i...C-/160613648958

Alla faccia del bicarbonato di sodio 50€!? O l'hanno raggirato oppure ha esagerato di suo: Mustang 2GB DDR3 1333Mhz-999 Blackline 1x2GB 9,92 ivata..se va avanti con questo passo, forse la prossima settimana o dopo Natale fa anche l'altra prova.... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusa Multi, io ho la stessa mobo e non mi ricordo di aver avuto questa limitazione, purtroppo al momento non ho stecche da 2gb e non posso provare, ma dove hai preso questa info, ( "si riavvia....")

@ginosih

Vedo in firma la tua ram 800mhz, così almeno hai scritto la vs3 supporta la ddr3 1333

Questa mobo praticamente si cucca qualsiasi installazione senza fare una piega.

Abilita nel bios no execute memory protection

Ps

quello che hai in firma mi pare un'altra configuazine

 

Risolto, Grazie Friscos!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...