Jump to content

[FORSE RISOLTO] Installazione OS su nuovo PC

- - - - -

• Please log in to reply
12 replies to this topic

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Buonasera a tutti,
una settimana fa ho deciso di farmi un regalo comprando scheda madre, processore e hd nuovi, ma non riesco ad installare windows con la quale pensavo di virtualizzare osx per poterlo poi installare in modo definitivo.
Appena caricati i driver di installazione la macchina si riavvia Posted Image . Credo che sia un problema legato alla configurazione della bios...credo...io non ci capisco nulla Posted Image

I componenti installati sono:

scheda madre: Gigabyte GA-Z77-DS3H
processore: intel I7 3770
hard disk: SSD Sandisk Extreme 240GB
RAM: 2 banchi di kingston 4GB 1333Mhz DDR3 (che avevo sull'altra macchina)
Alimentatore: OCZ 750W Fatal1ty (che avevo sull'altra macchina)

Al momento non ho voluto installare nessuna scheda video, volevo provare la GPU del processore

Sono tre giorni che Posted ImagePosted ImagePosted Image...plssss, help me Posted ImagePosted Image

grazie a tutti

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,298 posts
Penso che sia l'impostazione bios della Intel Virtualization e dell'Hyper Threading; se sono disabilitate abilitale

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
sta sera verifico...grazie

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ci avevo quasi creduto e invece :wallbash:
Comunque abbiamo fatto un passo avanti. Non mi è riuscito abilitare l'Hyper Threading perchè non l'ho trovato in nessuna finestra della bios, nemmeno come HT, l'altra voce l'ho abilitata. Ora però si riavvia "all'espansione del file di windows", non appena pare voglia ripartire il DVD per ricaricare altri file...puffff!! ACCIDENTI...DOPPIOACCIDENTI

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,298 posts
Ma stai cercando di installare windows a 64 bit? Se ti serve solo per creare la chiavetta di OS X allora installa la versione a 32 bit

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
SI, pensavo fosse uguale considerate le caratteristiche dell'hardware. Sta sera provo

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
niente da fare...non riesco nemmeno ad arrivare alla finestra per selezionare il tipo di win da installare

Qui di sotto vi posto un link dove ho caricato gli screenshot del setup dalla bios

http://ge.tt/1nPji5S

help me plissssssssss :wallbash:

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
nessuno ha idee.....??

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,298 posts
...Bel problema, di solito windows si installa anche sui muri... prova disabilitando la modalità AHCI
P.S. hai ricontrollato tutte le connessioni dei cavi di alimentazione e dati?

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Carbo intanto ti ringrazio per la disponibilità, considerato che molti di quelli che sono passati di qui hanno il mio stesso hardware e avrebbero potuto risolvere il mio problema con un paio di post!!
Cmq sta sera ho voluto buttare 40 euro per prendere delle nuove RAM, le Corsair Vengeance che montano tutti...nulla da fare ovviamente, ma almeno la bios HA PARLATO con un messaggio indicando con il setup non è compatibile col mio hardware!! :hammer: {censored} poteva farmi un regalo e dirmi anche come risolvere

Cercherò meglio sul maestro google qualche soluzione...

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Proverò a stressare un pò la macchina, prima di far altri passi

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,298 posts
Potrei dirti di aggiornare il bios e lasciarlo di default, senza OC, ma sicuramente l'avrai già fatto...

DaniMI

DaniMI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Per chi avesse il mio stesso problema...per alcune schede madri di Gigabyte è necessario disabilitare il "c3/c6 state support" su bios altrimenti crashiano.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy